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super duke gt 2.0, impressioni su strada

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Mikey
 
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super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Mikey » 1 apr 2019, 18:07

Apro un nuovo topic data la chiusura del vecchio generalista topic sulla GT 2.0

Io sono a 1500 km e.... quanto vorrei poterla usare di più. Dopo qualche km sto iniziando ad entrare in sintonia con la bestia e devo dire che nel misto è un oggetto tremendamente divertente. Va usata con raziocinio perchè ha un potenziale di motore, telaio e freni semplicemente folle. Confermo che per me non è una turistica nemmeno in senso lato, non è una mangia autostrada o una passista ma un'affilatissima arma da curve.
Al momento, considerato il target, non le trovo difetti se e non uno...ovvero qualche impuntamento del cambio tra 2^ e 3^, sia usando in quickshifter sia usando la frizione. Ah e continuo ad avere una certa difficoltà a trovare la folle da fermo.
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2019, 11:33

Ok Michele :)

n.d.r.

L'importante, acchè il topic mantenga interesse pubblico, che resti (possibilmente) aderente al tema del 3D ...evitando metamorfosi chat in stile simil-social ...grazie anticipatamente :wink:
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda GerryMcCoy » 2 apr 2019, 15:03

Sulla mia il cambio si è ammorbito parecchio, tanto da convincermi ad usare maggiormente l'elettronico, a patto di non superare i 5000 giri, dove a mio sindacabile giudizio non ha impuntamenti, nessuna botta nei reni, ed è piuttosto veloce, il folle resta sempre un pò difficile da trovare, pur essendo migliorato dopo il tagliando.
La GT predilige comunque strade lisce, dove la si può usare con meno parsimonia, comoda quel tanto che basta per farti giornate intere senza soffrire di dolori posturali.

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Eagle2 » 2 apr 2019, 15:40

Caspita, io la ordino sabato ma da come la descrivete in tanti sembra non abbia sospensioni...due pezzi di ferro e via. Le WP sono notoriamente rigide da nuove e per molti chilometri, speriamo che "qualche" buca si riesca a prendere.

Intanto grazie per le recensioni!

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super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda BrainSpark » 2 apr 2019, 16:35

@Eagle2 Vai tranquillo, che a sospensioni è difficile trovare di meglio sul mercato...
Il tempo che ti abitui al passaggio da un'escursione più lunga ad una tipicamente stradale e ti chiederai come facevi a guidare prima...
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Mikey » 2 apr 2019, 20:54

Inutile girarci intorno la moto e’ rigida. Molto rigida. Ma è una sportiva da poco più di 200 chili e 175 cavalli, ha l’assetto che deve avere per quel motorone. Poi in strada e’ di una efficacia incredibile
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super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Jfet » 2 apr 2019, 22:38

@Mikey E' vero... ma anche in comfort è dura come un selcio!
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Tommy1981 » 3 apr 2019, 2:39

Magari siete abituati a moto senza sospensioni o “troppo comode”, ma in comfort siamo su un materasso a molle da quanto molleggia a ogni sconnessione, mi da fastidio pure in autostrada (peso 80 kg)...in street e sport ha sospensioni settate correttamente per la moto che è e l’uso che è previsto, cioè un touring molto molto sportivo

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Giax » 3 apr 2019, 7:22

Condivido è che la forca sia “secca” anche in Comfort.
Per quanto mi riguarda mi vanno benissimo i settaggi della Street, ma avrei preferito una Comfort… più confortevole, cioè immagino più sfrenata, e l’anti affondamento gestibile a parte.
Non dimentichiamo che esistono tre settaggi apposta; si può usare lo Sport su manti poco sconnessi per tirare, il Comfort per chi (come me!) la usa in centro a Milano sul pavé o per andare in relax col figlio a scuola o in ufficio, e lo Street in tutti gli altri casi.
In questo senso trovo personalmente il settaggio Comfort poco confortevole.

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda GerryMcCoy » 3 apr 2019, 7:48

Sulla 1 provai la comfort con 2 passeggeri e valige, motore street, (anche se ero solo e senza bagagli) non era malaccio, da provare anche su questa, che comunque è migliorata, in autostrada e quelle poche volte in città anche io metto metto in comfort, studiata è studiata bene, ma chi si avvicina a questo mezzo non può e non deve pretendere sospensioni da ADV.
Sullo sconnesso si va lo stesso, prestando maggior attenzione dove si mettono le ruote, tutto lì.

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda BrainSpark » 3 apr 2019, 8:10

Sarà che la mia l ho presa che aveva 17k km e che adesso ne ha 30k ma io tutta sta rigidità di sospensioni proprio non ce la vedo... provate una qualsiasi naked sportiva di fascia premium e ne riparliamo... Semmai è rigida nel complesso la moto(ovviamente in raffronto ad una crossover) ma dire che la gt ha sospensioni di marmo vuol dire che non si ha ben inquadrato il tipo di moto... La gt è una naked sportiva, con sospensioni particolarmente sofisticate ma rimane una naked sportiva... Tenete presente che per quanto sofisticate siano le semiattive le regolazioni che esse consentono sono di tipo idraulico, stop. Ci sono infatti dei limiti fisici e meccanici: non è che quando si passa da sport a comfort viene cambiata la molla o allungata l'escursione della sospensione... La modifica del setting rientra nel limite della tolleranza concessa dalla regolazione idraulica.. quello che pretendete voi lo potrete avere solo quando verranno utilizzate le sospensioni magnetiche (forse) ma fino ad allora sarà sempre una questione di compromesso... Come sulla sadv non avrete mai dalle sospensioni prestazioni prettamente sportive, dalle sospensioni della gt non avrete mai prestazioni prettamente turistiche o addirittura enduristiche.. Ricordatevi che la base della gt è sempre la super duke

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Mikey » 3 apr 2019, 10:05

E’ chiaro che la moto di provenienza influenza il giudizio. Io venivo da una bmw gs, pure con le ohlins, e all’inizio mi pareva di guidare una tavola di legno, anche in confort. Poi pian piano sto entrando in sintonia col mezzo e devo dire che il comparto sospensioni/telaio e’ di assoluta eccellenza, certamente avendo a mente di che moto si tratta, ovvero una sportiva pura. Se si vuole una moto principalmente comoda non si dovrebbe mirare alla GT, che è pensata prima di tutto per essere veloce ed efficace
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda ViG90 » 3 apr 2019, 19:31

Io sto vendendo la mia nuova di pacca di febbraio 2019.
Giro spesso e viaggio in due e la gt, sebbene non sia come una naked, la trovo troppo sostenuta, la compagna non si trova bene perche gli scossoni dovuti a crepe e buche dell asfalto arrivano anche a lei e oltretutto si sente troppo alta e lontana da me, non inserita nella moto.
se vi interessa ho messo l annuncio su moto.it
E' tanta roba in tutto, ma purtroppo le mie esigenze sono altre.

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Mikey » 3 apr 2019, 21:42

Ci sta. Per viaggiare tanto in due c’e’ di meglio
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Messaggioda Jfet » 3 apr 2019, 22:32

@BrainSpark

Braian ma l'hai guidata una GT nei primi 10.000KM?

Da nuova è secca all'inverosimile e lo si nota soprattutto su come rispondono le forche, sulle asperità fanno praticamente push-back; è stata così la 1.0, e dopo 200Km con la 2.0 confermo le stesse sensazioni provate sulla 1; per il resto bisogna almeno finire il rodaggio.
Altra cosa, trovami un altra naked di fascia premium che monta una molla da 185, per me che peso 76Kg è troppo rigida, l'idraulica può solo tamponare.

Al di la di questo, anche la zavorra domenica scorsa, (pace alla sua ignoranza tecnica ma mi segue da circa 20 anni in moto) ha esclamato: "incollata a terra è incollata a terra, ma hai smanacciato qualcosa che è più rigida della vecchia?" Setting comfort, precarico due passeggeri.

Mi sa che come la 1.0 per i primi 10.000 Km c'è da soffrire, poi il "ground hook" suspension comincia a comunicare la pace dei sensi....
Ultima modifica di Giax il 4 apr 2019, 7:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Giax » 4 apr 2019, 7:37

Jfetta ha scritto:incollata a terra è incollata a terra, ma hai smanacciato qualcosa che è più rigida della vecchia?

Mitica.

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Mikey » 22 apr 2019, 22:12

Ieri fatto un altro giretto e sono a 1800 km non so se sono io che mi sto sintonizzando col mezzo ma trovo le sospensioni meno legnose. Intendiamoci la moto e’ sempre rigida ma mi pare meno dura.
Comunque piano piano ci stiamo conoscendo e la amo ogni giorno di più, non è comoda come il mio vecchio GS ma mi ci diverto dalle 20 alle 30 volte di più. L’effetto wow ad ogni apertura del gas e’ sempre magnifico
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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Jfet » 27 apr 2019, 22:21

@Mikey

...non nominare il GiEsse con le sospensioni esoteriche che alla povera GT le vengono le bolle aranciioni sul telaio --> (moto-orticaria) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Practically speaking: the sun & the moon...

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Eagle2 » 27 apr 2019, 23:14

Piccola recensione dopo poco piú di 200 km e venendo da una 1290 Superadv S.

Dinamicamente parlando, non è una novità, va davvero troppo bene...le curve arrivano troppo in fretta e metti le ruote dove vuoi, potendo correggere la traiettoria anche in percorrenza. Rispetto al sadv devi rimappare il cervello, essendo più in basso la velocità percepita aumenta e riesci a guidare spigolando, con la sadv vai forte nel misto, ma questa può tenere ritmi davvero indiavolati, difficilmente riproducibili...

Ho provato il motore in street e sport e sospensioni in tutte e tre i setting.

Il motore è davvero molto corposo ai medi regimi, pelando il gas fa davvero un sacco di strada, sale molto velocemente...credo ne abbia di più del sadv (so che ha più cavalli ma la coppia è la stessa, l'erogazione è più incisiva)...
Essendo in rodaggio non ho per nulla tirato le marce, tuttavia ho provato in qualche occasione il quickshift e mi risulta molto veloce e preciso, anche meglio del sadv.

La rapportatura, più che esser lunga, paga il prezzo di una minore fluidità ai bassi. Anche qui, la sadv ha un albero motore più pesante anche della GT, pertanto credo che questo influisca.

Riguardo le sospensioni, in particolare alla modalità comfort, devo dire che leggendo i vostri commenti temevo il peggio...sicuramente non hai un'escursione di 200 mm e non puoi passare sulle buche senza ritegno, tuttavia non le ho sentite affatto male o estremamente rigide...le paragonerei alla modalità street che avevo sulla sadv. Conoscendo le WP, le prime migliaia di KM devono slegarsi, pertanto più avanti mi aspetto migliorino.

Infine, "difetti" riscontrati...

- la moto vibra abbastanza e scalda di più rispetto la sadv. Anch'io noto che la mano destra ne risente, anche se nel pomeriggio questa problematica è diminuita...mah
- il manubrio KTM, come sempre, mi procura dolore alle spalle ed ai legamenti dei gomiti...urge sostituirlo con uno più lineare ma con piega più bassa.
- quando ho ritirato la moto, la prima cosa che ho chiesto al conce è stata: "per metterla in folle è sempre necessario imprecare?"... La risposta è stata ed è ancora si.
- il pannello LCD da appena avviato...lagga :-)

PS: non sapevo si potesse regolare l'angolo massimo di sterzata! Impressionante :-)

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Re: super duke gt 2.0, impressioni su strada

Messaggioda Mikey » 28 apr 2019, 14:53

Ho riletto i rilevamenti al banco di IN MOTO e la GT ha 20 cavalli alla ruota di più della SADV, micca pochi. Quanto all’efficacia nel misto confermo, tiene ritmi elevatissimi con un filo di gas.
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