KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT Rottweiler

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 30 apr 2019, 6:53

La foto in questo post di Alexcre mi ha fatto venire un dubbio: serve un “impermeabilino” anche per la GT, o sotto il serbatoio resta abbastanza protetto?
Avevo gli Outerware anche per i filtri conici diretti dell’Hypermotard, ma alla fine li tenevo “nudi”. C’è da dire che persino dopo il motolavaggio violento, la GT è partita al primo colpo senza buchi d’erogazione o altro.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Eagle2 » 30 apr 2019, 7:41

Io finisco il tagliando e gli monto la PC5 e sprint filter che mi porto dietro dal 1290...non vedo l'ora :-) sul sadv avevo diminuito di molto le vibrazioni ai medi ingrassando l'AFR, molto più piena.

Qualcuno di voi sa come si smonta senza strappare nulla/dimenticarsi viti, il serbatoio della GT nuova? Sulla SADV lo facevo ormai ad occhi chiusi ma qui temo di scordarmi qualche vite in fase di smontaggio.

Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT Rottweiler

Messaggioda eXiLe88 » 30 apr 2019, 8:08

Merda, non dovevo leggere sto thread.

Mi è salita na scimmia che...mejo che guardo il conto in banca, piango e uccido queste idee.
Cmq gran lavoro ma io se potessi metterei Arrow omologato per sicurezza.

Tuttavia dopo aver tolto il SAS, con il SC1R stavo diventando sordo per gli scoppi continui, e messo la corona da 40 per abbassare un po' le marce sto notando un paio di cose.
Ho pure il filtro Sprint ma non ho rimappato

1. Mi sono saliti i consumi di benzina assai, ma tanto, Da 16,7km/litro a 15,5km/litro
2. Ho una erogazione molto, molto seghettata fino a 3000 giri, mi sa che la catena è "giusta, giusta" ed a me piace più tirata. Poi passa ma sui tornanti, compliti le RoadAttack3 che col caldo si squagliano non è che abbia tutta la voglia di aprire come potevo con le S21 e l'anteriore scorre meno che con le Roadtech01

Dato che prendere Arrow, ESE Healtech ed una PCV sono quasi 1000 euro pensavo di cominciare da una IAT o i famosi fueling dongles per ridurre gli strappi sotto. Quale conviene di più?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 30 apr 2019, 9:17

@Eagle2 so che non è una GT ma avevo trovato abbastanza utile questo video di Rottweiler:

C'è anche l'espediente della pallina da tennis… :D

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 30 apr 2019, 9:20

@Exile88 uccidi la scimmia!!

Cambiare IAT è una buona idea. Lasciare il catalizzatore anche è buona cosa (sia per l'ambiente, sia quando incontri le FdO); dall'altro lato hai un padellone gigante, pesante e bollente - però capisco le argomentazioni sul tenerlo. Filtro aperto e centralina però fanno la differenza… Non posso che consigliare il kit Rottweiler.

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT Rottweiler

Messaggioda eXiLe88 » 30 apr 2019, 11:46

Sono indeciso se fare IAT o i dongles carburante anche perchè l'effetto è lo stesso. Ingannano i sensori per ingrassare la carburazione fino ad un tot di giri. L'opzione migliore sarebbe una PCV e mappa.

Sul catalizzatore per adesso lascio il padellone, se lo cambio Arrow omologato da modificare per avere la protezione scarico e rimozione valvola. Ma poi rischia di diventare sempre una lotta a dimostrare che è omologato.

Come detto potenza mi va bene ma erogazione ai bassi la vorrei più fluida.
Ultima modifica di Giax il 30 apr 2019, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 30 apr 2019, 12:24

Che Ti debbo di'?! La GT di suo (obv anche la "1.0", che avevo) ha tutti i cavalli che potranno mai servirmi… Con le modifiche che ho apportato la moto PER ME diventa semplicemente perfetta. Non manca nulla da nessuna parte. Quando la guidi di gusto sembra di aver acceso "INSANE MODE", è brillante sempre, elastica, spinge forte ai bassi, agli alti è una palla di cannone, non ha un'incertezza né un'esitazione. Più la guido, più la apprezzo. Come performance le modifiche che hanno aiutato saranno state rimozione SAS/canister (non credo proprio) o rimozione valvola allo scarico (poco e nulla) o cambio IAT con quella di Belinassu (pochino). Di sicuro filtro aria diretto con cornetti modificati, più decat e PC5 hanno cambiato la moto profondamente…

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT Rottweiler

Messaggioda BrainSpark » 30 apr 2019, 14:47

Da ex possessore di IAT su 1190 Adventure sono sempre più convinto che sia un placebo... Poco tempo fa, indeciso se montarla pure sulla GT mi andai a rileggere la pagina di belinassu e notai alcune incongruenze... Chiesi dei chiarimenti per email cui lui mi rispose solo dopo molto tempo e, a mio parere, con delle belle supercazzole... Di seguito la conversazione, a voi le conclusioni.

Ciao Andrea, un paio di anni fa acquistai la IAT ma, complice altre modifiche sulla mia moto non saprei dirti se di fatto ne ho tratto vantaggi.
Attualmente ho cambiato moto, ma non vorrei incorrere nello stesso errore e vorrei procedere con le modifiche step-by-step in modo da comprenderne appieno la portata.
Ho riletto nuovamente la tua pagina sulla IAT ma questa volta, a differenza della prima, ho trovato degli aspetti che non mi tornano e, pertanto, te ne volevo chiedere conto.
1) il grafico delle rullate: tu affermi(e lo affermano pure i commenti della tua pagina) che la IAT ingrassando in maniera "sensata" la carburazione comporta la chiusura di alcuni buchi di erogazione e la pressoché totale risoluzione dell'effetto on-off... In realtà, dal grafico che tu hai pubblicato e che ti allego, nonostante vi sia un aumento dei valori di coppia e potenza, ben si evince un inasprimento dei buchi di erogazione, in particolar modo evidenti sulla curva di coppia... In pratica se sulla linea rossa erano buchi, su quella blu sono diventati voragini: evidentissimo il confronto tra le due curve di coppia, rossa e blu, fra 3500 e 4500 rpm. Come si spiega questa bancata che parrebbe essere contraria a quanto da te e dai tuoi clienti affermato?
2) in merito alla questione IAT/lambda: sulla medesima pagina prima sostieni che, una volta montata la IAT da te modificata, il segnale che arriva alla ECU non verrà mai modificato dal segnale lambda poiché i due strumenti, IAT e lambda, lavorano in due ambiti completamente diversi: la IAT su open loop, la lambda su closed loop.
Poi però, nella medesima pagina, ammonisci dalla modifica "scriteriata" del segnale IAT, in quanto la lambda, prima o poi con meccanismo feedback, ripristina tutto e fa tabula rasa. Aggiungi pure che questo è il motivo per cui le preparazioni prevedono la disinstallazione della lambda. Dunque torna a non essere chiaro per quale motivo la lambda con il segnale della IAT modificata da te non interferisce, mentre interferisce con un segnale iat "scriteriato". Se lambda e IAT lavorassero su due circuiti fra loro paralleli dovrebbero lavorare indipendentemente sempre, non solo quando il segnale IAT rispetta il giusto valore, no?
3) in ultimo, ti chiedo se per caso non disponi di una bancata su motore lc8 prima e dopo la modifica IAT, questo per capire se i risultati possono essere simili a quelli da te riscontrati sull'800 BMW, al netto del fattore "wow" della maggior parte dei commenti presenti sulla tua pagina.

Ti mando questa mail per dubbi personali, non intendo avere un tono inquisitorio, è solo che in questo ambito si è spesso portati a pasticciare, come forse ho fatto io con la mia vecchia moto, ed alcune cose poi rischiano di diventare davvero poco chiare o poco utili.
Grazie della risposta che vorrai fornirmi.
Un saluto,

Furio.


ciao,
scusa il ritardo nella risposta ma sono stato all'estero per una settimana e sono rientrato solo oggi.
le tue domande sono pertinenti, come è sensato fare una modifica alla volta proprio per evitare di non capire bene cosa fa cosa
e perdere il polso della situazione in seguito a diverse modifiche concomitanti.
Andando per punti:
1) il grafico della rullata (come tutte le rullate) rileva solo la condizione di gas tutto aperto.
Viene fatto a manetta per capirsi. Da sicuramente una riscontro quantitativo dell'aumento delle prestazioni in seguito alle modifiche (ed è per quello che lo feci, servivano numeri, non sensazioni), ma è anche vero che è una circostanza in cui ci si ritrova di rado nell'uso comune della moto.
A piccole e medie aperture di gas la SMART IAT riempie molto meglio i vuoti di carburazione tanto è vero
che la percezione comune di chi la monta (e spero anche la tua) è che la moto va meglio, più piena e reattiva nella sua erogazione. sarebbe catastrofico se si percepisse un maggiore vuoto nella erogazione e avrei smesso di farle molto tempo fa, perchè va bene il placebo e l'effetto wow, ma la gente non è scema, se vendi una porcheria prima o poi ti ci mandano...
2) anche il discorso lambda è spesso controverso e mi rendo conto che è difficile far passare il concetto in modo chiaro anche a chi non è tecnico. ed è per questo che secondo e molti ci marciano vendendo gli accrocchi per la lambda che secondo me sono quasi inutili. vediamo di rispodere ai due punti che tu hai sollevato: modifica scriterista vuol dire che la iat non segue più il clima quindi la carburazione che ne deriva potrà non essere più ottimale a tutti i climi, ma in alcun casi sarà troppo grassa e in altri troppo magra, passando anche per i valori giusti. La ecu cerca di correggere queste variazioni, ma non ci riesce perchp non dipendono da condizioni reali, ma da un segnale sbagliato, quindi dopo un po' assume che ci sia un segnale inattendibile e usa una mappatura di default, per cui iat o non iat va sempre uguale e non cambia nulla... i benefici sono andati a farsi benedire. Se la modifica IAT invece è fatta bene resta dentro il range di carburazione ottimale e il ciclo lambda non interviene a correggere gli eventuali sbalzi.
Va inoltre ricordato che la lambda viene usata dalla ECU principalmente in closed loop, non negli apri e chiudi,
per cui la sua modifica è quasi inutile se non ad arricchire un po' i regimi molto vicini al minimo per avere un poì meno on-off in quei frangenti.
3) Non ho rullate di KTM al momento posso solo dirti che ne sto facendo moltissime e che i feedback sono sempre soddisfatti, e non è effetto placevo perchè quando c'è un problema mi viene sempre riportato e intervengo per risolverlo. Ad esempio per la serie 1290 ho dovuto mettere a punto una taratura dedicata.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT Rottweiler

Messaggioda BrainSpark » 30 apr 2019, 15:04

Immagine

Questa è la bancata cui facevo riferimento

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT Rottweiler

Messaggioda BrainSpark » 30 apr 2019, 15:10

Poi per carità eh, io non sono un tecnico, capace che se lo legge qualcuno che ne capisce più di me è più chiaro

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 30 apr 2019, 16:45

Nel subforum della 1090 SA c'è un thread sulla SmartIAT.
@BrainSpark il Tuo intervento era in topic ma lo segnalo perché così non prendiamo una "deriva Belinassu" nel thread Rottweiler GT.

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT Rottweiler

Messaggioda eXiLe88 » 1 mag 2019, 18:46

Grazie per i chiarimenti e consigli, mi vado a leggere il topic della 1190/1090.

Ma in effetti prima di spendere altri soldi in accessori ho la spesa da fare per radrizzamento cerchio e cambio gomme dato che le RoadAttack3 si stanno squagliando con il caldo.

Poi vedo di capire come risolvere questi "strattoni" di erogazione che prima pativo meno

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT Rottweiler

Messaggioda eXiLe88 » 23 set 2019, 18:09

Giax, ma giusto per capire come ti trovi a lungo andare con la Bestia 2.0?

Cioè io ci stavo pensando ed adesso direi che sono psicologicamente a fare anche io il decat (ma con Arrow omologato senza il tondino) così almeno ho il foglio e senza lo stage 4 che mi sembra un pelo eccessivo, poi si può aggiungere dopo direi...

Il lavoro te lo ha fatto P&D, no?
Come garanzia ovviamente zero garanzie?

Perchè io sono a 54.000 o quasi e diciamo che potrei anche dire che la garanzia non è un problema dato che non sono sicuro di volerla estendere

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 24 set 2019, 6:41

Mi trovo BENISSIMO, rifarei tutto uguale.
Lavoro fatto da Loro, sì, conce ufficiale.
La garanzia me la stanno facendo valere identicamente di sicuro per parti non inerenti (vedi borse laterali), e bisognerebbe vedere dovessi avere problemi zona motore/scarico etc (sgratt sgratt…).
Certo è che tutto si può riportare nella situazione qui ante visto che ho da parte gli OEM da rimontare.

koll
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 ott 2020, 22:08
Località: Bergamo

Re: GT Rottweiler

Messaggioda koll » 5 nov 2020, 18:52

Ciao a tutti,
in data 27/10/20 ho acquistato lo stage 2 (rimozione sas e canister) su Sd Carnage, pagando con Paypal,
ed a oggi - dopo ben 2 mail di sollecito spedizione inviate a lee@superdukecarnage.com - nessuno mi ha ancora risposto...
Qualcuno sa dirmi se SD Carnage esiste ancora o ha chiuso o cos'altro?
Un grazie a chi mi risponderà.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 5 nov 2020, 22:08

Non saprei perché alla fine non ho mai comprato da Loro, ma sempre da Rottweiler USoA. Bizzarro che non rispondano. Siccome è una transazione PayPal in caso puoi aprire una “controversia”?
C’è da dire che il 27 ottobre è praticamente ieri… e anche in UK non sono messi bene a livello di lockdown cazzi&mazzi.

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT Rottweiler

Messaggioda eXiLe88 » 7 nov 2020, 21:03

@koll

Scrivi a Lee Bradshaw su Facebook, è il proprietario di SuperdukeCarnage

Considera che hanno abbastanza problemi per via del Covid19

sergio1979
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 7 giu 2016, 21:11

Re: GT Rottweiler

Messaggioda sergio1979 » 10 nov 2020, 16:23

Ragazzi riesumo il post...
@Giax, mi è arrivato lo stage 4 rottweiler...
Mamma mia bella...
In terza ho dato una bella manata di gas e la moto si è messa su una ruota per buoni cento metri... stava per mettersi ancor più in verticale quindi ho dovuto decelerare e metterla giù dolcemente...
In prima neanche provo ad accelerare XD
in seconda la moto vorrebbe impennare ma la ruota posteriore slitta un sacco... è nuova ma Dot 2016

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT Rottweiler

Messaggioda Giax » 10 nov 2020, 23:36

Direi che non ho consigliato male… ;)

Avatar utente
fede1290gt
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 giu 2020, 21:17

Re: GT Rottweiler

Messaggioda fede1290gt » 15 dic 2020, 19:50

la iat di belinassu è una modifica che farò tra poco. :mrgreen: 8)
8) :twisted: :goku: :up: :confused: :joint:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti