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Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

vittosss
 
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Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda vittosss » 28 mar 2019, 10:58

Carissimi buongiorno,
giusto una settimana fa mi hanno rubato la mia Ktm 1190 adv S. in pieno giorno, a milano, davanti all'ufficio.
cmq, non è questo naturalmente l'argomento del post ma la succeditrice ed io avrei puntato la SD GT 1.0
1.0 banalmente per questioni di prezzo ( ed un po' anche per l'estetica )
il mercato dell'usato sembra ottimo, ci sono diverse moto con pochissimi km e quasi il 50% del prezzo del nuovo.

perchè scendere da una adv e salire su una gt?
perchè la adv era decisamente troppo molleggiata per me, sotto tutti i fronti. e poi, io, di fuori strada...
la adv anche troppo alta per i miei gusti
però comoda...e veniamo alle domande che, gentilmente, vorrei porvi.

impostazione moto: è molto caricata sui polsi?
aria: la protezione con cupolino maggiorato della adv era notevole. la gt lo sarà meno, ci sta. ma neanche come una naked spero. che cupolino montare?(anche after market)
esistono difetti congeniti o punti da controllare? (esempio, sulla adv motorino di avviamento del 2013 è stato per me una agonia)
bauletto: lo so, terribile ma fondamentale, sia perchè ho bisogno di portare oggetti, sia perchè ci porto i figli. da quello che ho capito la soluzione migliore al momento è sw motech. e quale bauletto montare poi? la soluzione ktm mi pare un po' troppo costosa
faro: rientriamo nelle useless... molto bella la copertura plaxy scura da mettere sopra il faro. ho visto in un annuncio, nel caso linko annuncio.
scarico: poi ne parliamo + avanti. l'akra non mi convince. sc project bello ma...è omologato? questo è un discorso lungo, lo so

intanto, grazie a tutti
V.
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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Mikey » 28 mar 2019, 17:40

Rispondo parzialmente dato che ho la 2.0 che però deriva strettamente dalla 1.0.
La posizione di guida per me è ottima. Non è troppo caricata in avanti ma giusto quei pochi gradi che servono a scaricare la schiena. Ci ho fatto una sola giornata piena ma con quasi 600 km e non ho patito dolori.
Riparo areodinamico, quello della 2.0 è discreto e tutti dicono che è superiore a quello della 1.0, quindi se vuoi stare ben riparato dall'aria l'unica soluzione sulla Gt 1.0 è l'after market tipo Puig. E' di una bruttezza illegale, una roba che non metterei sulla mia nemmeno pagato, ma se - su tutto - prevale la funzionalità quella è la scelta.
Tema bauletto, io lo vieterei per legge su una moto come la GT, un accrocchio orrendo che proprio non ci sta su una moto così sportiva ma c'è chi lo ha messo e, anche qui, ha ceduto alla praticità rispetto ad ogni altra valutazione.
Tema scarico: per me l'akra è di gran lunga il piu bello di tutti, non vedo altro, ma qui sono gusti. Di certo eliminerei il barilotto di serie che non rende giustizia alla moto e comunque cercherei qualcosa di omologato.
Tema sospensioni, la moto è rigida, molto rigida. Se scendi da una maxi enduro, per quanto sportiva, sentirai la differenza. Io sono passato da una bmw gs con ohlins alla gt 2.0 e mi è sembrato di passare da una X5 diesel a una lamborghini huracan. Il primo impatto può spiazzare, poi, pian piano, si entra in sintonia col mezzo
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda Giax » 28 mar 2019, 18:28

Provo con i miei 2 cents.
La moto non trovo sia molto caricata sui polsi: il manubrio è regolabile e la posizione è abbastanza a busto eretto.
Il riparo aerodinamico è sufficiente, ma non è di certo una moto da autobahn né un C1; parabrezza per la "2.0" al momento nisba, mentre per la "1.0" direi anche io Puig se proprio dev'essere.
Concordo con Mickey anche sul bauletto (eresia!), ma se serve guarda il thread apposito.
Sul faro non saprei formare un pensiero autonomo.
Per lo scarico: come terminale avevo il KTM/Akra sulla "1.0" e ho ricomprato il KTM/Akra anche sulla "2.0"; altri terminali hanno magari prezzo/qualità migliore, ma mi trovo concorde con Mickey anche sul fatto che, se si viene a resa effettiva, la differenza vera è su collettori/decat e non tanto sul silenziatore, che ritengo più forma e meno sostanza.

Mi spiace che Ti abbiano alzato la 1190 SA-S, per di più a Milano davanti all'ufficio :shock: , e appoggio la opzione di provare con la GT specialmente se fuori strada zero &co.

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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda BrainSpark » 29 mar 2019, 6:35

@vittoss qual è la copertura plexy scura da mettere sopra il faro di cui parli?

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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda BrainSpark » 29 mar 2019, 6:41

Come risposta ai tuoi quesiti (almeno in parte) ti rimando a questo mio intervento
viewtopic.php?p=618901#p618901
Confermo tutto ed aggiungo che la sella Power parts è poca cosa... Forse causa spiralina del riscaldamento rimane abbastanza dura e dopo parecchi km il culo chiede vedetta anche con quella

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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda vittosss » 29 mar 2019, 9:32

eccomi ragazzi,
grazie a tutti per le considerazioni esposte.

@BrainSpark, guarda questo link:
https://www.autoscout24.it/annunci/ktm-1290-super-duke-gt-benzina-argento-006e5184-ff0e-8d59-e053-e250040ac891?cldtidx=2
gagliardo il coprifaro (se non va ad inficiare luce/visibilità)

sono piuttosto convinto di passare alla GT, di moto così molleggione come l'adv ne ho avuto abbastanza onestamente. ora sto cercando delle buone offerte sull'usato.

la questione bauletto è fondamentale...lo so è terrificante...non dico di no. ma devo cedere alla praticità/sicurezza per la prole.

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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda BrainSpark » 29 mar 2019, 16:30

Vista, la fa Power bronze a tutto faro o che lascia fuori le posizioni... Però è palesemente scritto come non omologata... In più credo proprio che attutisca di molto la luce del faro, che già non è che sia un laser

xat
 
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Consigli acquisto GT 2016

Messaggioda xat » 28 apr 2022, 10:30

Buongiorno a tutti,
ho adocchiato una Super Duke 1290 GT del 2016 completa di borse con 53000 km, in vendita nella mia città.
La moto esteticamente si presenta ottimamente e non ha manutenzioni immediate in programma se non il classico cambio olio, filtri ecc.
A cosa dovrei stare attento in particolare su questo modello?
L'unico difetto riscontrato guidandola è un rumore metallico proveniente dallo scarico essenzialmente in fase di rilascio.
Il proprietario dice che dovrebbe trattarsi del catalizzatore che "balla": è plausibile?
Come si potrebbe risolvere?
Grazie.

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Re: Consigli acquisto GT 2016

Messaggioda Albert71 » 28 apr 2022, 12:05

A 60 Milà hai le valvole da controllare !

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Giax
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Re: Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda Giax » 28 apr 2022, 13:27

xat due cose.
Per favore completa la presentazione.
Prima di aprire un nuovo topic magari controlla che l'argomento non sia già trattato - per ora ho unito io :up:

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Re: Consigli acquisto GT 2016

Messaggioda xat » 28 apr 2022, 13:49

Albert71 ha scritto:A 60 Milà hai le valvole da controllare !

Quanto si può spendere mediamente?

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Re: Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda Albert71 » 28 apr 2022, 16:45

Dipende da che zona d'Italia scrivi e da concessionario , comunque da 350 fino 700 la forbice è molto ampia !

mister
 
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Re: Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda mister » 28 apr 2022, 19:52

60000? sei sicuro che il gioco vale la candela? si trovano anche con 15/20k km... già che sono usate ...forse ti conviene spendere qualche migliaio di euro in più e stare traquillo senza contare l'eventuale rivendibilità

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Re: Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda Giax » 28 apr 2022, 20:00

@xat c’è qualcosa di “completa la Tua presentazione” che è poco chiaro?

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Re: Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda Gustav 57 » 29 apr 2022, 11:38

Ciao, più che al tagliando dei 60.000 km., che varia da zona a zona, devi mettere in conto di rigenerare le sospensioni che a 53.000 sono sicuramente logore e siccome, soprattutto per il mono, comporta molto lavoro (vedi topic in merito) valuta tu la convenienza. Ora non dico di trovare una moto a 15/20k km. ma almeno sui 25/30.000 km si trovano del 2016/2017 a un prezzo abbastanza vantaggioso.

xat
 
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Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda xat » 29 apr 2022, 22:13

Gustav 57 ha scritto:non dico di trovare una moto a 15/20k km. ma almeno sui 25/30.000 km si trovano del 2016/2017 a un prezzo abbastanza vantaggioso.

Non se ne trovano molte su quel chilometraggio ad un prezzo decente, purtroppo.
Questa mi verrebbe 9500.
Ultima modifica di Giax il 29 apr 2022, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

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Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda Gustav 57 » 1 mag 2022, 14:32

Non voglio fare il Mastrota della situazione e non so in che zona vivi ma a 10500 ne ho viste varie alcune con già il tagliandone dei 30000 già fatto e per avere una moto in palla, dovendo fare sospensioni e semmai trasmissione, altro che 1000 in più. In ogni modo valuta tu, questo è solo un consiglio.
La mia per adesso non la vendo :lol: almeno fino all'uscita della 4.0 :scimmia:
Ultima modifica di Giax il 1 mag 2022, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

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Re: Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda xat » 17 mag 2022, 10:40

Grazie per i consigli.
Alla fine ho preso da P&D a Milano un super duke 1290 gt completo di borse, sella riscaldata ecc. del 2016 con 36000 km, tagliando completo fatto da pochissimo, a 10200 passaggio incluso.
E' a 700 km da casa mia, ne approfitterò per un viaggetto :)

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Consigli per gli acquisti: GT "1.0"

Messaggioda Gustav 57 » 17 mag 2022, 16:08

@xat
Complimenti per la moto :ktm: , credo tu abbia fatto la scelta giusta e il viaggetto, ne sono certo, lo farai di sicuro con il sorriso sotto il casco :D
Ultima modifica di Giax il 17 mag 2022, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento


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