KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rottura per vibrazioni fanale posteriore dello stop

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Rottura per vibrazioni fanale posteriore dello stop

Messaggioda Gustav 57 » 13 mar 2019, 19:36

Ciao a tutti,
oggi dopo aver preso un pò di pioggia arrivo in garage e come sempre, con un panno asciugo le goccioline di pioggia sulla moto, ma mi accorgo che il fanale posteriore dello stop si muove tutto.
Ora so che dovrebbe essere montato in modo elestico ma mai si era mosso così. Smonto la sella posteriore e provo a stringere le viti che dovrebbero reggere il fanale ma mi rendo subito conto che girano a vuoto, allora tiro verso di me la vite e relativa rondella e mi rimane in mano vite, rondella e il cilindrino di plastica, parte del corpo fanale, dove era avvitata che si era spezzato, idem anche l'altra vite.
Credo che si siano spezzate a causa delle vibrazioni in quanto il fanale sicuramente non ha subito alcun colpo essendo anche protetto dal porta pacchi del bauletto.
La moto è ancora in garanzia, proverò a portarla dal concessionario e spero non mi faccia storie.
Volevo chiedervi se è successa la stessa cosa anche a qualche altro sfortunato :(
Vi ringrazio

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Rottura per vibrazioni fanale posteriore dello stop

Messaggioda Albert71 » 13 mar 2019, 20:01

Succedeva spesso nei primi sd fino al 2015 , dopo non so e lo sostituivano in garanzia, spero non ti facciano storie perché nuovo costa sui 130 euro se non ricordo male !

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Rottura per vibrazioni fanale posteriore dello stop

Messaggioda Gustav 57 » 13 mar 2019, 22:13

173 Euro per l'esattezza :( , speriamo bene


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite