KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Jfet
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Jfet » 15 mar 2019, 23:42

Giax ha scritto:Off topic
Jfet ha scritto:il segmento GT in italia ha prodotto risultati tali da essere approcciato in limited market release, in modo da servire meglio mercati a più alto potenziale!

Hai modo di indicarmi dove trovare (o riportare qui) dati di immatricolazione/vendita KTM “global’?
Per esempio sarei curioso di sapere i venduti della GT per nazione. Il percepito è USA, Germania/Austria, UK e Australia/NuovaZelanda, ma comunque non ho la sensazione degli ordini di grandezza, anche solo complessivi (quante GT hanno prodotto dal 2016?).


Purtoppo, ahimè, non lavoro nel settore e non ho accesso ai dati di vendita per area, né di produzione globale dei pezzi.
A sentire l'importatore, sembra che la Germania sia l'area EU dove la GT ha avuto più successo. (+20ML di abitanti, PIL procapite più alto, e parere puramente personale aggiungerei anche una "diversità culturale" verso il mondo moto)
Ragionando per assurdo e supponendo che sia l'Italia il paese in cui sono stati venduti più pezzi (condizione necessaria ma non sufficiente perché sia il paese a più alto potenziale di mercato) prima di definire le politiche di marketing KTM inefficaci, inappropriate, o inadatte personalmente darei un occhio al business plan del progetto GT (se hai modo di indicarmi dove trovarlo sarebbe interessante darci un occhiata) su un orizzonte temporale di medio/breve termine; Se poi per marketing si intende l'attività promozionale di campo, beh ci sono sicuramente altri marchi blasonati che hanno offerte migliori oppure ad esempio diversificano la vendita aggiungendo nel proprio portafoglio prodotti, soluzioni finanziare, portandole quasi al livello di core business...
Personalmente trovo nel progetto GT un carattere iperspecialistico, ad alto contenuto tecnologico, allo stato dell'arte già dalla versione 1.0 e potenzialmente inadatto by design ad i grandi numeri. (parere puramente personale).

Ciao

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Giax » 16 mar 2019, 20:44

OT
Jfet ha scritto:darei un occhio al business plan del progetto GT (se hai modo di indicarmi dove trovarlo sarebbe interessante darci un occhiata)

KTM mi pare particolarmente parca di informazioni e non molto prodiga nell’investor relations. Nel Loro sito ho trovato solo
[quote=“KTM2015AnnualReport”]The introduction of the KTM 1290 SUPER DUKE GT at EICMA signalled a decisive move into the sports-tourer segment.[/quote]
[quote=“KTM2016AnnualReport”]Start of series production of the new KTM 1290 Superduke GT in the sports touring division. Thanks to a multitude of innovative safety features, such as the semi-active chassis or the inclination-dependent motorcycle stability control “MSC” and the LED cornering light, along with the KTM 1290 Super Adventure it represents the pinnacle of technology in the KTM range of models.[/quote]
2018 non c’è ancora.

dr_sbagliato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mar 2019, 20:25

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda dr_sbagliato » 17 mar 2019, 18:55

Giax ha scritto:
dr_sbagliato ha scritto:Magari mi sbaglio, ma non dovrebbero essere un po’ più aggressivi con i prezzi visto che la domanda è limitata?

In linea di principio sì, ma in un mercato il prezzo è funzione della domanda tanto quanto della offerta (e della disponibilità di risorse).
Come è scritto correttamente:
Jfet ha scritto:limited market release, in modo da servire meglio mercati a più alto potenziale! Non geniale, ma pura routine, visto che le risorse sono limitate

potrei riassumere (e in caso Jfet mi correggerà):
* se ho le linee di produzione che producono 100 (global) = "risorse limitate"
* e mercati che assorbono tanto (Germania?) ed altri poco (Italia)
* nei mercati dove c'è poca domanda spendo poco di marketing (non la stimolo) e mando pochi pezzi (abbasso l'offerta) = "limited market release"
* così posso tenere prezzi alti (non aggressivo)
* e destinare il più dei pezzi in mercati con alta domanda = "servo meglio mercati a più alto potenziale"
È per questo che la penso come FrenkyGT ma non posso condividere ciecamente
frenkygt ha scritto:chi si occupa del marketing in ktm di sicuro nn un genio

perché magari è una strategia di marketing globale (condivisibile o meno) e non per questo sono necessariamente "non geni".

Infatti il conce che mi ha fatto il preventivo condiviso diceva che mi sarei dovuto affrettare perché la SD bianca esposta sarebbe andata via tempo 0.. il che a dire il vero mi ha fatto un po’ storcere il naso nel momento in cui mi ha confermato che i modelli esposti non hanno nessuna agevolazione rispetto ad un esemplare ordinato

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite