KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

dr_sbagliato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2019, 20:25

Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda dr_sbagliato » 11 mar 2019, 20:50

Ciao a tutti,
Apro questo topic per condividere i prezzi proposti dai vari concessionari per le vostre GT 2.0.

Al momento ho fatto un solo preventivo, che al prezzo di 21.500€ (contro i 23.400€) propone:

Messa in strada
Selle PP pilota e passeggero
Akrapovic
Borse laterali
Pacchetto SW completo (hill hold + msr + track pack)
Parabrezza fumè
Frecce led
Portatarga PP
Adesivo in carbonio per serbatoio
Piastra + bauletto + schienalino
Manodopera per montaggio di tutto

Come vi sembra questa proposta?
Ultima modifica di dr_sbagliato il 15 mar 2019, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda BrainSpark » 12 mar 2019, 8:57

Che solo le cose che ti danno insieme alla moto costano ben più di 2000 euro, quindi ci stai dentro

RottenPeacock
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2017, 10:17

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda RottenPeacock » 12 mar 2019, 9:04

A me hanno proposto 18.700 € compreso di borse laterali + borse interne.
Prezzo uguale in 2 concessionari che ho visitato.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda CHIRONE » 12 mar 2019, 9:21

dr_sbagliato ha scritto:Ciao a tutti,
Apro questo topic per condividere i prezzi proposti dai vari concessionari per le vostre GT 2.0.
Al momento ho fatto un solo preventivo, che al prezzo di 21.500€ (contro i 23.800€) propone:
Come vi sembra questa proposta?

Credo dipenda da te. Se sei disposto a spendere di più per avere la moto con ottimi accessori, oppure hai un budget al limite e allora chiedi lo sconto per il nuovo base.
Questa mi appare la differenza dei due prezzi.
per aspera ad astra

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda mister » 12 mar 2019, 14:08

RottenPeacock ha scritto:A me hanno proposto 18.700 € compreso di borse laterali + borse interne.
Prezzo uguale in 2 concessionari che ho visitato.

però .... io della vecchia gli avevo dato 16 con le borse e il ritiro dell'usato, si vede che è appena uscita....se uno non ha fretta aspetterei qualche mese, se non vendono abbassano, cmq ci sta che inizio stagione con il nuovo modello gli sconti sono al minimo sindacale

dr_sbagliato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2019, 20:25

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019ql

Messaggioda dr_sbagliato » 13 mar 2019, 18:27

CHIRONE ha scritto:
dr_sbagliato ha scritto:Ciao a tutti,
Apro questo topic per condividere i prezzi proposti dai vari concessionari per le vostre GT 2.0.
Al momento ho fatto un solo preventivo, che al prezzo di 21.500€ (contro i 23.800€) propone:
Come vi sembra questa proposta?

Credo dipenda da te. Se sei disposto a spendere di più per avere la moto con ottimi accessori, oppure hai un budget al limite e allora chiedi lo sconto per il nuovo base.
Questa mi appare la differenza dei due prezzi.


Più che altro era per capire se lo sconto è nella media o si riesce a spuntare qualcosa in più...
Nel mio caso il valore degli accessori è di 3800€ circa, listino tot. 23400€, quindi con 21500 c’è uno sconto che non arriva al 10%

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Giax » 14 mar 2019, 8:17

dr_sbagliato ha scritto:uno sconto che non arriva al 10%

IMHO il 10% (senza permute) penso sia davvero il massimo cui puoi arrivare su un nuovo modello KTM di fascia alta.
Il dealer, alla mia domanda se potesse spingere sullo sconto aggiungendo altre PP, mi ha risposto che hanno margini molto ridotti sugli accessori. A crederGli, se hanno PP in magazzino, se ne alleggeriscono - ma se sono da ordinare e il margine è basso magari non sono invogliati ad aumentare lo sconto globale sulla moto. Peggio mi sento se sono in back-order, con tempi infiniti, e il Dealer oltre a marginare poco deve pure sentirsi le lamentele per le tempistiche.
La GT MY2019 mi sembra un modello che la Casa qui promuove poco, ha una domanda limitata e perciò credo mandi ai Dealer pezzi col contagocce, perciò non ci si può aspettare troppo.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda CHIRONE » 14 mar 2019, 14:06

Giax ha scritto:
dr_sbagliato ha scritto:uno sconto che non arriva al 10%

IMHO il 10% (senza permute) penso sia davvero il massimo cui puoi arrivare su un nuovo modello KTM di fascia alta.

La GT MY2019 mi sembra un modello che la Casa qui promuove poco, ha una domanda limitata e perciò credo mandi ai Dealer pezzi col contagocce, perciò non ci si può aspettare troppo.

Confermo la percezione: stanno arrivando pochi esemplari e saranno venduti a breve. Credo che sconti maggiori potrai ottenerli non prima dla fine dell'estate. In questo forum ho letto di sconti molto importanti per il my 2018 che era rimasto invenduto in concomitanza della messa in commercio del modello nuovo,
Ma chi a marzo ha la forza di aspettare ottobre per ottenere uno sconto maggiore ? :rotlf: Non io, per esempio!
per aspera ad astra

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Giax » 14 mar 2019, 15:04

CHIRONE ha scritto:ho letto di sconti molto importanti per il my 2018 che era rimasto invenduto in concomitanza della messa in commercio del modello nuovo

Sì, certo, sugli "End of Life" sconti importanti, e le considero da valutare con molta attenzione quando ci sono forti discontinuità tra un MY e l'altro.
Intendo che propendere per l'EoL potrebbe essere avveduto quando il MY "vecchio" è l'ultimo stadio di un'evoluzione e perfezionamento continuo, mentre il MY "nuovo" è un completo salto nel buio ed i pionieri rischiano gli intoppi delle "prime serie". Così si risparmia (sconto più forte), si sale su un prodotto rodato ed affinato e si evita di rischiare di fare da beta-tester.
Al contrario tra GT cosiddetta "1.0" e "2.0" vedo tendenzialmente solo miglioramenti e nessun rischio pazzesco. Forse la più grande incertezza sarebbe potuta essere la gestione a TFT, ma era già stata introdotta su altri modelli KTM.
Non a caso avevo preso tra le prime "1.0" e ne ero rimasto deluso di fatto solo per motivi di affidabilità - ho ripreso una delle prime "2.0" e per adesso ne sono entusiasta.

CHIRONE ha scritto:stanno arrivando pochi esemplari e saranno venduti a breve

L'immatricolato in Italia delle GT nei primi 60 giorni del 2019 (*) è di 44 unità. Nulla. Nella classifica UNRAE/ANCMA la GT è al 94° posto. Per mettere in una prospettiva il dato, nello stesso periodo hanno immatricolato:
* R1250GS (Adventure e non) moltiplicato TRENTA VOLTE (1.288 unità);
* DIECI VOLTE tanto di Tracer900 (447 unità);
* SETTE VOLTE tanto di Multi1260, comprese le Enduro (323 unità);
* 23 unità in più di S1000XR (circa +50%), di una moto a fine corsa visto che incombe la presentazione del modello nuovo con TFT etc.
Può darsi che ci sia un combinato disposto: da un lato mancanza di prodotto rispetto agli ordini (vedi il Nostro K2T, che ha ordinato la "2.0" ma non Gliela hanno ancora immatricolata), dall'altro obv le "1.0" sono più ferme. Però parliamo di una Casa Costruttrice che ha presentato un prodotto ad ottobre 2018 e che a febbraio 2019 (in Italia) è stata in grado di far arrivare solo una quarantina scarsa di pezzi, senza manco fornire altrettanti paramani, cover delle borse e manuali utente in italiano…
Come promozione: scarsa. Fin tanto che non mi è arrivata la moto al massimo potevo masturbarmi con il video su YT di Michael Rutter e una gallery ufficiale di sei foto striminzite. Altre Case (BMW, Ducati etc) mi sembra spingano i modelli di questa fascia [prezzo] in Italia mooolto di più. (scusate la chiosa semi-OT)

(*) gennaio + febbraio; credo che fino a più o meno per i primi 20 giorni le immatricolazioni potessero essere solo delle "1.0" poiché le "2.0" non erano immatricolabili, mentre per i restanti 40 giorni ci saranno state le "2.0" e magari qualche rimasuglio di "1.0".

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda GerryMcCoy » 14 mar 2019, 16:52

@ Giax un'analisi da analista...complimenti, con l'auspicio che possano diventare almeno 10 volte tanto (440) 8)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda frenkygt » 14 mar 2019, 18:25

Giax ha scritto:
CHIRONE ha scritto:ho letto di sconti molto importanti per il my 2018 che era rimasto invenduto in concomitanza della messa in commercio del modello nuovo

Sì, certo, sugli "End of Life" sconti importanti, e le considero da valutare con molta attenzione quando ci sono forti discontinuità tra un MY e l'altro.
Intendo che propendere per l'EoL potrebbe essere avveduto quando il MY "vecchio" è l'ultimo stadio di un'evoluzione e perfezionamento continuo, mentre il MY "nuovo" è un completo salto nel buio ed i pionieri rischiano gli intoppi delle "prime serie". Così si risparmia (sconto più forte), si sale su un prodotto rodato ed affinato e si evita di rischiare di fare da beta-tester.
Al contrario tra GT cosiddetta "1.0" e "2.0" vedo tendenzialmente solo miglioramenti e nessun rischio pazzesco. Forse la più grande incertezza sarebbe potuta essere la gestione a TFT, ma era già stata introdotta su altri modelli KTM.
Non a caso avevo preso tra le prime "1.0" e ne ero rimasto deluso di fatto solo per motivi di affidabilità - ho ripreso una delle prime "2.0" e per adesso ne sono entusiasta.

CHIRONE ha scritto:stanno arrivando pochi esemplari e saranno venduti a breve

L'immatricolato in Italia delle GT nei primi 60 giorni del 2019 (*) è di 44 unità. Nulla. Nella classifica UNRAE/ANCMA la GT è al 94° posto. Per mettere in una prospettiva il dato, nello stesso periodo hanno immatricolato:
* R1250GS (Adventure e non) moltiplicato TRENTA VOLTE (1.288 unità);
* DIECI VOLTE tanto di Tracer900 (447 unità);
* SETTE VOLTE tanto di Multi1260, comprese le Enduro (323 unità);
* 23 unità in più di S1000XR (circa +50%), di una moto a fine corsa visto che incombe la presentazione del modello nuovo con TFT etc.
Può darsi che ci sia un combinato disposto: da un lato mancanza di prodotto rispetto agli ordini (vedi il Nostro K2T, che ha ordinato la "2.0" ma non Gliela hanno ancora immatricolata), dall'altro obv le "1.0" sono più ferme. Però parliamo di una Casa Costruttrice che ha presentato un prodotto ad ottobre 2018 e che a febbraio 2019 (in Italia) è stata in grado di far arrivare solo una quarantina scarsa di pezzi, senza manco fornire altrettanti paramani, cover delle borse e manuali utente in italiano…
Come promozione: scarsa. Fin tanto che non mi è arrivata la moto al massimo potevo masturbarmi con il video su YT di Michael Rutter e una gallery ufficiale di sei foto striminzite. Altre Case (BMW, Ducati etc) mi sembra spingano i modelli di questa fascia [prezzo] in Italia mooolto di più. (scusate la chiosa semi-OT)

(*) gennaio + febbraio; credo che fino a più o meno per i primi 20 giorni le immatricolazioni potessero essere solo delle "1.0" poiché le "2.0" non erano immatricolabili, mentre per i restanti 40 giorni ci saranno state le "2.0" e magari qualche rimasuglio di "1.0".




Quoto parola per parola, è il mio,stesso pensiero chissà chi si occupa del marketing in ktm di sicuro nn un genio

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda k2t » 14 mar 2019, 19:49

Giax ha scritto: (vedi il Nostro K2T, che ha ordinato la "2.0" ma non Gliela hanno ancora immatricolata), .

:crycry: :crycry: :evil:
...comunque 44 GT Gennaio/Febbraio son anche troppe!!!

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda k2t » 14 mar 2019, 19:55

Riguardo ai prezzi per correttezza evito di parlare di scontistiche da conce a conce... dico solo che in fase d'acquisto della moto almeno un 20% di sconto sugli accessori lo si debba ottenere! :wink:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda BrainSpark » 14 mar 2019, 20:02

Ehm, non vorrei dire... Ma se gli accessori montati avevano un valore di 3800 e la moto da listino l'avrebbe dovuta pagare 23400 accessoriata, se l ha pagata 21500 accessoriata vuol dire che quegli accessori li ha pagati 1900... Vale a dire scontati del 50%!
Non ho ben capito se insieme ci volevate pure una fetta di culo e il pieno...

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda k2t » 14 mar 2019, 21:03

BrainSpark ha scritto:Non ho ben capito se insieme ci volevate pure una fetta di culo e il pieno...

:rotlf:
...comunque ok 50% su alcuni accessori, ma moto a prezzo pieno... quindi sul totale sconto sotto al 10% e trattamento "normale", non da fetta di culo e pieno :mrgreen: :wink:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Jfet » 14 mar 2019, 23:30

frenkygt ha scritto:
Giax ha scritto:Quoto parola per parola, è il mio,stesso pensiero chissà chi si occupa del marketing in ktm di sicuro nn un genio


Le politiche di marketing sono guidate dalle opportunità di mercato, a quanto pare il segmento GT in italia ha prodotto risultati tali da essere approcciato in limited market release, in modo da servire meglio mercati a più alto potenziale! Non geniale, ma pura routine, visto che le risorse sono limitate by definition.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Giax » 15 mar 2019, 7:33

Off topic
Jfet ha scritto:il segmento GT in italia ha prodotto risultati tali da essere approcciato in limited market release, in modo da servire meglio mercati a più alto potenziale!

Hai modo di indicarmi dove trovare (o riportare qui) dati di immatricolazione/vendita KTM “global’?
Per esempio sarei curioso di sapere i venduti della GT per nazione. Il percepito è USA, Germania/Austria, UK e Australia/NuovaZelanda, ma comunque non ho la sensazione degli ordini di grandezza, anche solo complessivi (quante GT hanno prodotto dal 2016?).

dr_sbagliato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2019, 20:25

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda dr_sbagliato » 15 mar 2019, 17:13

k2t ha scritto:
BrainSpark ha scritto:Non ho ben capito se insieme ci volevate pure una fetta di culo e il pieno...

:rotlf:
...comunque ok 50% su alcuni accessori, ma moto a prezzo pieno... quindi sul totale sconto sotto al 10% e trattamento "normale", non da fetta di culo e pieno :mrgreen: :wink:


Quoto. Rispetto la tua decisione di non rendere pubblici nomi di conce, infatti non ho scritto da chi proviene il preventivo che ho attualmente.

@BrainSpark: non pretendo assolutamente nulla, il topic è a scopo di sondaggio, e in ogni caso uno sconto sotto al 10% su 23400 € di moto non è niente di particolare. Se poi tu sei disposto a pagare quella cifra senza battere ciglio, beato te
Ultima modifica di dr_sbagliato il 15 mar 2019, 17:20, modificato 1 volta in totale.

dr_sbagliato
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 mar 2019, 20:25

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda dr_sbagliato » 15 mar 2019, 17:17

Giax ha scritto:
dr_sbagliato ha scritto:uno sconto che non arriva al 10%

IMHO il 10% (senza permute) penso sia davvero il massimo cui puoi arrivare su un nuovo modello KTM di fascia alta.
Il dealer, alla mia domanda se potesse spingere sullo sconto aggiungendo altre PP, mi ha risposto che hanno margini molto ridotti sugli accessori. A crederGli, se hanno PP in magazzino, se ne alleggeriscono - ma se sono da ordinare e il margine è basso magari non sono invogliati ad aumentare lo sconto globale sulla moto. Peggio mi sento se sono in back-order, con tempi infiniti, e il Dealer oltre a marginare poco deve pure sentirsi le lamentele per le tempistiche.
La GT MY2019 mi sembra un modello che la Casa qui promuove poco, ha una domanda limitata e perciò credo mandi ai Dealer pezzi col contagocce, perciò non ci si può aspettare troppo.


Grazie mille per la tua risposta :wink:
Magari mi sbaglio, ma non dovrebbero essere un po’ più aggressivi con i prezzi visto che la domanda è limitata?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Prezzo acquisto e configurazione vs GT 2019

Messaggioda Giax » 15 mar 2019, 19:07

dr_sbagliato ha scritto:Magari mi sbaglio, ma non dovrebbero essere un po’ più aggressivi con i prezzi visto che la domanda è limitata?

In linea di principio sì, ma in un mercato il prezzo è funzione della domanda tanto quanto della offerta (e della disponibilità di risorse).
Come è scritto correttamente:
Jfet ha scritto:limited market release, in modo da servire meglio mercati a più alto potenziale! Non geniale, ma pura routine, visto che le risorse sono limitate

potrei riassumere (e in caso Jfet mi correggerà):
* se ho le linee di produzione che producono 100 (global) = "risorse limitate"
* e mercati che assorbono tanto (Germania?) ed altri poco (Italia)
* nei mercati dove c'è poca domanda spendo poco di marketing (non la stimolo) e mando pochi pezzi (abbasso l'offerta) = "limited market release"
* così posso tenere prezzi alti (non aggressivo)
* e destinare il più dei pezzi in mercati con alta domanda = "servo meglio mercati a più alto potenziale"
È per questo che la penso come FrenkyGT ma non posso condividere ciecamente
frenkygt ha scritto:chi si occupa del marketing in ktm di sicuro nn un genio

perché magari è una strategia di marketing globale (condivisibile o meno) e non per questo sono necessariamente "non geni".

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti