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Tagliando fai da te

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BrainSpark
 
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Tagliando fai da te

Messaggioda BrainSpark » 13 feb 2019, 16:28

Ragazzi siccome il concessionario è lontano e per me è sempre uno sbattimento trovare il passaggio di ritorno e di andata, complice anche la garanzia terminata, ho deciso di far fare il tagliando dei 30k al mio meccanico di fiducia, quello che mi ha sempre fatto i lavori su tutte le altre moto... Ovviamente gli dovrò portare il kit che verrà da me composto... Ho deciso di prendere sprintfilter, cartuccia olio k&n, olio motore motorex silkolene o bardahl(quello che mi verrà di meno), pasticche Brembo genuine sinter, liquido freni Castrol response super dot4, ma sto sbattendo il naso sulle candele... Qualcuno di voi sa che marca e codice sono le candele originali che abbiamo su?

steppenwolf
 
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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda steppenwolf » 13 feb 2019, 20:27

Candele interne NGK LKAR9BI-10
esterne NGK LMAR7DI-10

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Nel box:
-KTM 1290 S black senza cavalletto centrale + quickshifter+ selle power parts +
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-KTM 300 GS '91
-KTM 125 GS '94

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BrainSpark
 
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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda BrainSpark » 13 feb 2019, 20:35

Meno male che ho chiesto... Avrei preso 4 uguali e pure sbagliate, perché sia carpimoto che motomaniashop portano LKAR9BI-9 e LMAR7A-9 per la super Duke 1290

Luca_2601
 
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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda Luca_2601 » 13 feb 2019, 20:52

Ma tutto quello che hai descritto è quello previsto x il tagliando dei 30k oppure c'è anche altro?

Esempio...controllo valvole, ecchennessò ecc...ecc...

Scusate se faccio domande stupide ma sono nuovo nel mondo ktm...e mi fa piacere se i guru del ktm mi danno delle dritte! :wink:

Ho visto che hai citato 3 marche d'olio e non il Motul , mi hanno detto di provare il 300 V2 che fa la gradazione 10W50 ideale x la GT...
Personalmente ho sempre usato il Motul 300V ... e lo trovato un ottimo prodotto...
Però nel forum non ho letto spesso questa marca...solo xché non è ritenuta idonea o xché le 3 citate, Bardal ad esempio sono migliori?
Motaro .... a cavallo di una GT

Albert71
 
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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda Albert71 » 13 feb 2019, 23:03

Le valvole sono ogni 30 mila km e se non è già stato fatto o hai su un filtro a bocchettone di solito si cambiano anche i filtri pompa benzina

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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda BrainSpark » 13 feb 2019, 23:10

La storia dell'olio è abbastanza simile a quella delle gomme, a parità delle caratteristiche di viscosità e degli standard jaso, va molto a sensazione.. il motul è un olio onesto, io usavo il 7100 e ovviamente ho usato il motorex ed il bardhal... Tra i tre mi ha più convinto quest'ultimo per la sensazione al cambio che rimaneva bella fluida pure con le temperature torride d estate. Le cose che ho scritto fan parte del tagliando dei 30k che sarebbe il primo vero tagliandone degli lc8... Ovviamente contempla il gioco valvole

Luca_2601
 
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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda Luca_2601 » 14 feb 2019, 18:15

Qual'è il Bardhal più adatto x la GT ?
Mi dareste la sigla?..grazie..
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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda Eagle2 » 14 feb 2019, 19:34

Come per ogni 1290, io metto solo XTS 10w50, l'ultimo full synt. Ad esser pignoli puoi anche mettere una gradazione più elevata per l'estate, ma tant'è

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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda Albert71 » 14 feb 2019, 19:56

Se non ricordo male si è parlato ancora qui sul forum con un ragazzo che per lavoro vendeva bardhal e non vorrei sbagliare ma diceva che passando da motorex a bardhal consiglia di smontare prima i dischi frizione e pulirlo accuratamente altrimenti c'era il rischio che slittasse, naturalmente se uno usa già bardhal questo rischio non c'è !

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Re: Tagliando fai da te

Messaggioda Bat21 » 14 feb 2019, 20:53

Se l'olio prevede l'additivo specifico per frizioni a bagno d'olio, il problema non si pone ...basta guardar nelle specifiche del lubrificante se sia presente la dicitura MA o MA2 :wink:
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