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Superduke gt Vs r

Met7546
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 5 mar 2019, 16:56

Tommy1981 ha scritto:i passi sono troppo poco spinti per questa moto :mrgreen:

ammesso che il pilota sia realmente abbastanza bravo da saperla gestire, questa moto ti permette ben oltre qualsiasi ritmo si possa tenere su un passo e le sospensioni per chi come me pesa 75/80 kg vestito sono davvero perfette su strada in modalità sport. Sulle sospensioni semiattive però a parte cambiare due molle non si fa niente, e se l'intenzione è quella hai sbagliato moto...c'è la nuova Tuono se vuoi una moto per la pista da usare su strada con sospensioni sia tradizionali che semiattive, e li non ha rivali.
. Prima di cambiare moto ho riflettuto a lungo.... Una moto in lista era proprio la tuono che tra l'altro ha un mio compagno di scorribande.... Troppo specialistica.... Nel senso... È prettamente una moto da pista con manubrio alto senza carena.... Sfido chiunque a farci un viaggio di più giorni in due.... Impossibile.... O meglio tutto si fa.... Lho fatto con la sportiva.... Ma adesso a 44 anni.... Mi starebbe pensiero... Ho provato a spingere un po' e sembra pompare parecchio sicuramente la situazione al posteriore influisce parecchio.... Quindi prima di parlare oltre dovrò fare quella sostituzione della molla che dicevamo. Questa è una gran moto e tornando alla tuono.... Il mio amico non mi scappa! :lol:

Tommy1981
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 5 mar 2019, 20:50

gothmog82 ha scritto:Scusate ma non ho capito una cosa: in KTM rifanno il sag del gt?


Si, anche se non tutti sanno come fare, ma basta che si informino presso la casa madre

Met7546
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 5 mar 2019, 22:26

Tommy1981 ha scritto:
gothmog82 ha scritto:Scusate ma non ho capito una cosa: in KTM rifanno il sag del gt?


Si, anche se non tutti sanno come fare, ma basta che si informino presso la casa madre

:fonz:

Jfet
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Jfet » 6 mar 2019, 0:06

@Met vai di molla originale e facci sapere, se poi ti fanno anche il SAG problemi di "set up sospensioni" non ne devi avere mai più specialmente sulla GT, che a differenza di "Sky-hook" e soluzioni esotiche tipo "para-duo-trio e doppiocarpiato all'indietro level" è nata per essere "ground-hook" :mrgreen: oltre che ready to race


@Mikey, abbi pazienza all'inizio le sospensioni sono un "legno", dopo i primi 10.000Km, vedrai che diventano più progressive, ma niente a che vedere con le "gondole in mezzo al mare" :mrgreen:

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 6 mar 2019, 5:39

Jfet ha scritto:@Met vai di molla originale e facci sapere, se poi ti fanno anche il SAG problemi di "set up sospensioni" non ne devi avere mai più specialmente sulla GT, che a differenza di "Sky-hook" e soluzioni esotiche tipo "para-duo-trio e doppiocarpiato all'indietro level" è nata per essere "ground-hook" :mrgreen: oltre che ready to race


@Mikey, abbi pazienza all'inizio le sospensioni sono un "legno", dopo i primi 10.000Km, vedrai che diventano più progressive, ma niente a che vedere con le "gondole in mezzo al mare" :mrgreen:
spero che per il fine settimana me la rendano.... La porto oggi a fare il tagliando
Grazie a tutti per adesso!

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 8 mar 2019, 14:55

Aggiornamento..... Portato la moto a fare secondo tagliando km 5400....la moto dice abbia 3 richiami aperti.... Uno il piston ino pompa freno anteriore gli altri non so.... Ora.... Ricordate che volevo rimontare la molla del mono originale?.... Bene.... Mi sento chiamare oggi dal concessionario e mi dice che per fare questo lavoro è il sag in base al mio peso attaccando la diagnosi e tutto ci vogliono dalle 5 alle 7 ore di lavoro.... A 52€ l'ora..... Fate voi :shock:
Per adesso lasciamo perdere..... Roba da pazzi!

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 8 mar 2019, 16:58

Mi sembra esagerato ma è un lavoro piuttosto lungo in effetti, soprattutto fare il SAG sul tuo peso...comunque potresti limitarti a far rimettere la molla originale e rimettere il sag di serie che viene impostato in un attimo tramite software...poi se non dovesse ancora andarti bene penserai a fartelo fare su misura

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 8 mar 2019, 21:18

Tommy1981 ha scritto:Mi sembra esagerato ma è un lavoro piuttosto lungo in effetti, soprattutto fare il SAG sul tuo peso...comunque potresti limitarti a far rimettere la molla originale e rimettere il sag di serie che viene impostato in un attimo tramite software...poi se non dovesse ancora andarti bene penserai a fartelo fare su misura

Il grosso del lavoro dice è proprio rimettere la molla originale.... Dice 4 o 5 ore di lavoro.... A 52€ l'ora..... :shock:

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 8 mar 2019, 21:28

Ora io non me ne intendo ma riprogrammare un software con dei valori presumo preimpostati.... Voglio dire.... Mi hanno ventilato un paio d'ore per fare un sag statico.... Boh!

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Albert71 » 8 mar 2019, 21:35

Non so quanto ci mettano a smontare il mono dalla moto , ma se il wp della gt non è una cosa strana la molla si cambia in 5 minuti , si mette in compressione la molla con apposito atrezzo , si sfila il supporto della molla che la tiene in battuta e ha un intaglio per sfilare velocemente e si cambia la molla non c'è neanche bisogno di smontare il mono ! Ripeto 5 minuti se non è un mono perticolare ma non penso propio !

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 8 mar 2019, 22:01

Dice che hanno controllato il manuale d'officina il tempo gli dà quello 4 barra 5 ore monta rimonta.... Più un paio d'ore per il sag..... A me sembra esagerato considerando che è un officina grande e ufficiale ktm.... Proverò a scrivere al custom service ktm per sentire se rientriamo nel prezzo giusto o no..... Ora a dire il vero mi aspetto una Cannara per il tagliando..... Poi dovrò cambiare gomme..... Qui è tutto un pagare!...... Ma 25 anni fa.... Non poteva venirmi la passione per l'uncinetto? :lol:

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda lukapa » 9 mar 2019, 7:15

Albert71 ha scritto:Non so quanto ci mettano a smontare il mono dalla moto , ma se il wp della gt non è una cosa strana la molla si cambia in 5 minuti , si mette in compressione la molla con apposito atrezzo , si sfila il supporto della molla che la tiene in battuta e ha un intaglio per sfilare velocemente e si cambia la molla non c'è neanche bisogno di smontare il mono ! Ripeto 5 minuti se non è un mono perticolare ma non penso propio !
Ciao proprio 5 minuti non mi pare, il mono va cmq tirato giù...una volta compressa la molla sfili lateralmente la boccola con il taglio ok...ma la molla non esce lateralmente ma longitudinalmente di conseguenza il mono va smontato dal telaio.
Probabilmente 4/5 ore sono decisamente troppe però bisogna valutare quante sovrastrutture sono da smontare per eseguire il lavoro da manuale.

Lampssss Luka

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Albert71 » 9 mar 2019, 7:34

Sì infatti avevo scritto che dipende da quanto ci mettano a smontare il mono dalla moto !
Ripeto io sono un po malato mi segno tutto a smontare il mono dal mio sd del 2015 ci metto circa 1 ora andando con calma ma la molla come hai spiegato pure tu sono veramente 5 minuti !

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 9 mar 2019, 9:19

Comunque ormai aspetto di riprenderla per vedere anche quanto mi fanno spendere per il secondo tagliando.... Poi proverò a mandare una mail al custom service ktm.... Per sapere se è una cosa regolare

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Alex 62 » 11 mar 2019, 17:57

Alex 62 ha scritto:fra 2 mesi vi dico la differenza con il gt, che avevo, la R nuova l 'ho solo provata da fermo :mrgreen: riassumendo come la penso io :
- estetica della R nettamente più bella
- i 15kg in meno si sentono da fermo figuriamoci girando… poi il gt con il pieno da 23 litri si sentiva parecchio
- al 90% il problema calore dovrebbe diminuire drasticamente(confermato da 2 amici che hanno la R), il serbatoio del gt protegge dall'aria , ma non fa girare l'aria sulla prostata :ugeek:
- l'unico passo indietro saranno le sospensioni, principalmente x il fattore comodità, c'è da dire che se uno gira principalmente da solo, il problema si assotilia molto...

- rivendibilità della R nettamente superiore, bisognerebbe avere dati di vendita fra i 2 modelli (sia old che new fra una anno) ci sarà un 70-30% a favore della R x me?

vedremo fra 2 mesi se c'ho preso :geek:


ps: in tutti i casi la GT nuova è migliorata molto dal vivo rispetto alla vecchia, in pochi mesi la farà invecchiare in un baleno, cè da dire che fra un anno sia la R che la GT cambieranno in peggio con l'Euro 5, quindi diventerà merce rara :P



eccomi qui, fatti i primi 250 km con l'R , ovvio sono un niente x capirci qualcosa di serio (poi dopo l'incidente ancora guido malino.....) ma le sensazioni avute da fermo le confermo:
moto più leggera rispetto alla mia ex GT
si sente tanto meno il calore (x fortuna perchè era un mio grosso problema)

il motore è nettamente più fluido, praticamente c'è una mezza marcia a favore, ma ha meno cattiveria (parlo sotto i 6000 gg perchè sopra ancora non ho provato) ho usato la mappa street x 50 km ma sono passato alla sport per farla spingere in pò :ugeek:
(la sport spinge come la street del vecchio gt)
la sella power è un altro pianeta come comodità rispetto alla power del gt ma ha più grip e ci muove con più fatica.....
il mono mi sembra tarato bene e sente tanto le regolazioni (già smollato sia i comp (alte e basse) che in estensione, la forca invece x il mio peso (65kg) anche con compressione quasi a zero e estensione smollata , fà fatica a lavorare come si deve.... la molla è tarata x pesi superiori x me :cry:
il manubrio ha la posizione massima (come distanza) il gt ce l'ha minima....
mi ci devo abituare , ma adesso non faccio testo visto i miei preblemi di spalla :ugeek:
vedrò se al tagliando se farlo arretrare o no.....
per il resto la sento più comoda di sella rispettoal gt e con il cupolino barracuda fino a 130 km è vivibilissima (quasi come il vecchio gt in posizione bassa)
altra cosa che ho notato è il consumo, rispetto al gt ho fatto 2 km al litro in più, sperem :mrgreen:

in tutti i casi le sospensioni del gt sono più furbe , questo è l'unico passo indietro che ho fatto, poi quando la guardo , mi passa tutto :mrgreen:
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda BrainSpark » 12 mar 2019, 8:50

@alex ma parli del my14 o my17?

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 12 mar 2019, 14:59

Penso proprio che parla della 2017,

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda BrainSpark » 12 mar 2019, 15:10

Cavolo, credevo che sul my17 la forca fosse decisamente migliorata, ma da quanto scritto non parrebbe

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Alex 62 » 12 mar 2019, 18:32

17, la forca è nella norma… ne ho avute delle meglio e delle peggio a primo impatto, poi dopo il rodaggio la proveremo bne…

ps: la marzocchi da 50 della brutale RR è meglio :mrgreen:
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda k2t » 14 mar 2019, 21:10

Bentornato in sella!! :up:

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