KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke gt Vs r

Met7546
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 5 mar 2019, 11:10

Jfet ha scritto:Met non per sapere i fatti tuoi, ma quanto sei alto e quanto pesi?
no figurati.... Sono alto 180 cm è peso sui 90 vestito

Met7546
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 5 mar 2019, 11:14

Schiaccia Passi ha scritto:
Met7546 ha scritto:Premetto che ancora non ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento.... Ma ho notato che con mappa e sospensioni sport e precarico post con 2 passeggeri.... La moto nella guida sportiva al limite ondeggia parecchio.... Succede anche a voi?..... Ora è vero che ero abituato ad una sportiva però..... Non penso dipenda dal telaio..... Sono le sospensioni sicuramente..... Qualcuno ci ha già messo mano?...... Ora..... Proveremo con le scarpette nuove ma..... Non penso di risolvere
no no guido da solo.... Ho messo le sosp sul passeggero anche per vedere se con il precario riuscivo a farla sedere meno.... Ora mercoledì la porto a fare il tagliando sento di farmi rimontare la sua molla originale e di farmi rifare il sag sul mio peso..... Poi con gomme nuove vedremo.....

Non ho capito se intendi che guidi da solo ed hai il precarico regolato su 2 persone o se guidate in 2.
Comunque la moto tende ad impennare davvero facilmente e rispetto alle sportive il posteriore tende un po' a sedersi però nulla di esagerato ed incontrollabile, in parte è anche una sensazione che a volte danno le sospensioni elettroniche. Quando passo dalla panigale al duke mi sembra sempre che in curva stia per perdere aderenza ma è solo un'impressione dovuta al diverso tipo di moto, che chiaramente è più nervosa.
Spiegaci meglio il problema (io quest'estate sono andato sulla Cisa con passeggero e 3 borse piene e ti assicuro che mi sono divertito parecchio :lol: :lol: :lol: )

Tommy1981
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 5 mar 2019, 12:54

le sospensioni di serie sono dettate per un pilota standard compreso tra 75-85 kg, quindi tu sei troppo peso perché lavorino come previsto.
KTM prevede una procedura ben precisa per regolare il SAG in base al peso del pilota, ma deve farlo il meccanico con la diagnostica, ammesso che sappia come fare, ma nel caso basta che si informi in KTM.
Dovrebbe bastarti, altrimenti puoi sempre mettere la molla con un K superiore...però già parli di rimettere quella originale, quindi probabilmente chi aveva la moto prima di te l'ha cambiata perché era più leggero o non sapeva gestire sospensioni sportive immagino, giusto?

Met7546
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 5 mar 2019, 13:59

Tommy1981 ha scritto:le sospensioni di serie sono dettate per un pilota standard compreso tra 75-85 kg, quindi tu sei troppo peso perché lavorino come previsto.
KTM prevede una procedura ben precisa per regolare il SAG in base al peso del pilota, ma deve farlo il meccanico con la diagnostica, ammesso che sappia come fare, ma nel caso basta che si informi in KTM.
Dovrebbe bastarti, altrimenti puoi sempre mettere la molla con un K superiore...però già parli di rimettere quella originale, quindi probabilmente chi aveva la moto prima di te l'ha cambiata perché era più leggero o non sapeva gestire sospensioni sportive immagino, giusto?
.... Infatti hai centrato il problema.... Mi farò rimontare la molla originale e fare il sag con i valori del mio peso.... Poi vedremo..... Sarei curioso di sapere chi proviene come me da anni di pista e moto sportive se ha messo mano alle sospensioni oppure se può funzionare per un uso spinto per i passi..... Grazie

Tommy1981
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 5 mar 2019, 14:08

i passi sono troppo poco spinti per questa moto :mrgreen:

ammesso che il pilota sia realmente abbastanza bravo da saperla gestire, questa moto ti permette ben oltre qualsiasi ritmo si possa tenere su un passo e le sospensioni per chi come me pesa 75/80 kg vestito sono davvero perfette su strada in modalità sport. Sulle sospensioni semiattive però a parte cambiare due molle non si fa niente, e se l'intenzione è quella hai sbagliato moto...c'è la nuova Tuono se vuoi una moto per la pista da usare su strada con sospensioni sia tradizionali che semiattive, e li non ha rivali.

Mikey
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 5 mar 2019, 14:29

Amme’ le sospensioni della Gt paiono di legno. Ha un assetto durissimo anche in confort. Io sono 84 chili
1290 Super duke gt 2019

Tommy1981
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 5 mar 2019, 14:57

probabilmente sei abituato o ti aspetti altro dalla moto...in street sono ottime per passeggiare, quando tiri tendono a rimbalzare se ci sono sconnessioni, invece in sport per chi rientra nel range di peso previsto da KTM sono davvero ottime per la strada, copiano benissimo l'asfalto e la moto rimane sempre ben salda a terra.
Si parla comunque di una moto molto molto sportiva anche se travestita da tourer...in confronto se sali su una R1200R o RS o GS ti sembra di essere su una gondola in alto mare, ma lo scopo della GT è ben diverso :twisted: :mrgreen:

In comfort per me sono ottime per molleggiare sul lago, mentre la differenza sulle due mappe più utilizzate e cioè tra street e sport la si sente moltissimo sul mono, dove (se si inizia a spingere) nella prima tende a rimbalzare sulle sconnessioni e affossarsi in accelerazione uscita curva, mentre in sport la moto rimane sempre molto sostenuta tendendo anche meno ad impennare; sull'anteriore invece si percecisce bene l'eliminazione dell'antidiving...non potrei davvero chiedere di meglio per una moto di questa tipologia :love1:

gothmog82
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 5 mar 2019, 15:33

Scusate ma non ho capito una cosa: in KTM rifanno il sag del gt?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikey
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 5 mar 2019, 15:36

@Tommy

Si io vengo dal gs, sebbene con sospensioni ohlins, quindi ero abituato a una moto davvero molto confortevole. Questa mi pare una tavola. Se nelle idee ktm è una sport touring...beh la trovo molto più sport che touring. Davvero una moto eccezionale ma più sportiva che turistica, imho.
Il motore poi è una cosa pazzesca, ha una capacità di mettere a terra cavalli e coppia davvero sorprendente. Sembra di guidare una catapulta quando sfiori il gas
1290 Super duke gt 2019

k2t
 
Messaggi: 692
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda k2t » 5 mar 2019, 16:21

Mikey ha scritto: Sembra di guidare una catapulta quando sfiori il gas

:mrgreen: ...E pensa che sei in rodaggio...LC8 legatissimo!! :mrgreen:
...e le sospensioni vedrai diventeranno meno "secche" col passare dei km! :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Schiaccia Passi e 2 ospiti