Met7546 ha scritto:Penso di prendere queste della puig
Interessante, queste sono lunghe 7.2 cm, qualcuno può misurare le originali? Giusto per non perdere troppo in "confort"...
Met7546 ha scritto:Penso di prendere queste della puig
Tommy1981 ha scritto:Quelle con la base di gomma sono buone per smorzare le vibrazioni, ma occhio che i piedi scivolano come sull’olio quando piove
Met7546 ha scritto:Premetto che ancora non ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento.... Ma ho notato che con mappa e sospensioni sport e precarico post con 2 passeggeri.... La moto nella guida sportiva al limite ondeggia parecchio.... Succede anche a voi?..... Ora è vero che ero abituato ad una sportiva però..... Non penso dipenda dal telaio..... Sono le sospensioni sicuramente..... Qualcuno ci ha già messo mano?...... Ora..... Proveremo con le scarpette nuove ma..... Non penso di risolvere
no figurati.... Sono alto 180 cm è peso sui 90 vestitoJfet ha scritto:Met non per sapere i fatti tuoi, ma quanto sei alto e quanto pesi?
Schiaccia Passi ha scritto:no no guido da solo.... Ho messo le sosp sul passeggero anche per vedere se con il precario riuscivo a farla sedere meno.... Ora mercoledì la porto a fare il tagliando sento di farmi rimontare la sua molla originale e di farmi rifare il sag sul mio peso..... Poi con gomme nuove vedremo.....Met7546 ha scritto:Premetto che ancora non ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento.... Ma ho notato che con mappa e sospensioni sport e precarico post con 2 passeggeri.... La moto nella guida sportiva al limite ondeggia parecchio.... Succede anche a voi?..... Ora è vero che ero abituato ad una sportiva però..... Non penso dipenda dal telaio..... Sono le sospensioni sicuramente..... Qualcuno ci ha già messo mano?...... Ora..... Proveremo con le scarpette nuove ma..... Non penso di risolvere
Non ho capito se intendi che guidi da solo ed hai il precarico regolato su 2 persone o se guidate in 2.
Comunque la moto tende ad impennare davvero facilmente e rispetto alle sportive il posteriore tende un po' a sedersi però nulla di esagerato ed incontrollabile, in parte è anche una sensazione che a volte danno le sospensioni elettroniche. Quando passo dalla panigale al duke mi sembra sempre che in curva stia per perdere aderenza ma è solo un'impressione dovuta al diverso tipo di moto, che chiaramente è più nervosa.
Spiegaci meglio il problema (io quest'estate sono andato sulla Cisa con passeggero e 3 borse piene e ti assicuro che mi sono divertito parecchio )
.... Infatti hai centrato il problema.... Mi farò rimontare la molla originale e fare il sag con i valori del mio peso.... Poi vedremo..... Sarei curioso di sapere chi proviene come me da anni di pista e moto sportive se ha messo mano alle sospensioni oppure se può funzionare per un uso spinto per i passi..... GrazieTommy1981 ha scritto:le sospensioni di serie sono dettate per un pilota standard compreso tra 75-85 kg, quindi tu sei troppo peso perché lavorino come previsto.
KTM prevede una procedura ben precisa per regolare il SAG in base al peso del pilota, ma deve farlo il meccanico con la diagnostica, ammesso che sappia come fare, ma nel caso basta che si informi in KTM.
Dovrebbe bastarti, altrimenti puoi sempre mettere la molla con un K superiore...però già parli di rimettere quella originale, quindi probabilmente chi aveva la moto prima di te l'ha cambiata perché era più leggero o non sapeva gestire sospensioni sportive immagino, giusto?
Mikey ha scritto: Sembra di guidare una catapulta quando sfiori il gas
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