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Superduke gt Vs r

gothmog82
 
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Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 25 gen 2019, 13:36

Tommy1981 ha scritto:Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio


Chiedo scusa per l’intrusione ma questo punto mi interessa particolarmente (pesando quei 20 kg più del tarato). Potresti darmi qualche info in più? Lo fanno in officina ktm? Se si, dove Perché io ho chiesto ma mi han detto che non si può... :(


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Mikey
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 13:55

Ma se si vuole più precarico non basta mettere le sospensioni su pilota più bagagli ?
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krix
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 14:51

EE appunto quello che penso anche io :think:

gothmog82
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 25 gen 2019, 14:55

È quello che ho fatto finora :)! Giro con i pilota+bagagli fisso. Però se c’e modo di sistemare... perché no? ;)


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Tommy1981
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 25 gen 2019, 15:02

Non ho fatto il lavoro, mi sono informato per curiosità mia e per conto di un amico: nemmeno la mia officina/concessionaria sapeva si potesse regolare, ma li ho fatti informare in KTM sul procedimento visto che KTM stessa mi aveva risposto fosse possibile e che il settarggio di serie fosse per un pilota "standard" compreso tra 75 e 85 Kg.
Non è un passaggio breve, va smontato lo scarico, va scaricata la moto ecc ecc come per ogni regolazione sag standard, ma va fatto con la loro diagnosi attaccata...praticamente puoi farti settare il sag rider in base al tuo peso.
Fortunatamente non ne ho bisogno rientrando nel range di peso di KTM, ed infatti per me è giusta come regolazione sospensioni...si potrebbe migliorare qualcosina sulla velocità di affondamento e ritorno nella mappa street quando si spinge un pò, ma essendo semiattiva non si può far niente...comunque basta mettere in sport ed è perfetta almeno per me :love1:

MET se il vecchio proprietario la trovava rigida ed era più leggero di te, sicuramente la molla che ha messo non ti andrà bene...dovrai sicuramente rimettere la sua originale o anche una con K superiore in base ai tuoi gusti di guida.
Chi prende questa moto e la trova rigida mi fa un po' sorridere a meno che non pesi 65/70 kg massimo...è una supernaked camuffata da tourer, devono essere sostenute le sospensioni, altrimenti meglio rivolgersi ad altre moto.
Per il tuo peso di 90/95 kg vestito vedrai che forse sarà pure morbida con la sua molla nella guida sportiva, poi comunque dipende tutto da quello che si chiede alla moto :wink:

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Gustav 57 » 25 gen 2019, 16:59

Salve a tutti, volevo solo far notare la differenza di peso tra la GT 2016/2018 205 Kg. a secco e la GT 2019 209Kg. a secco.
Non capisco a cosa sia dovuto questo aumento di peso se le strutture sono identiche, ad eccezione dei paramani.

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 17:13

Il faro a led pesa di più di uno tradizionale, lo schermo lcd pesa più della strumentazione e analogica più piccole cose tipo gli scomparti in più nella carena di cui uno con presa usb
Ultima modifica di Mikey il 25 gen 2019, 18:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 18:06

Esatto, ecco i 4kg in più

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Alex 62 » 25 gen 2019, 21:54

x quanto riguarda la triangolazione R-gt, l'unica differenza che ho notato è la sella! facendo un confronto fra le 2 power part, quella del gt non mi è mai piaciuta ( se l'avessi tenuta l'avrei fatta rifare) è troppo dura e il motivo sono le resistenze elettriche) la power part dell'R invece è una poltrona oltretutto essendo +2 (quella del gt +1,3) permette di caricare più l'avantreno, il manubrio invece mi sembra alla stessa distanza e sicuramente l'effetto del maggior carico del gt è dovuto alla mezza carena-cupolino, che sicuramente dà maggior carico all'avantreno (io avevo provato una R prima serie e si sentiva),in tutti i casi x il problema basta cambiare la posizione con i riser spostati più avanti, consiglio invece a tutti (gt-R) di cambiare quei cessi di pedanine se non volete cadere, sono di vetro e basta un niente x perdere l'appoggio!! :mrgreen:
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 25 gen 2019, 23:09

Infatti.... Ancora non ho spinto.... Guidato insomma alla mia maniera... Con il coltello tra i denti ma ho l'impressione che queste Pedane non abbiano punto grip!.... Qualcuno le ha sostituite?
Se si con cosa?..... Oppure se si possono cambiare o grippare da un tornitore le sue?

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Alex 62 » 25 gen 2019, 23:11

nella nuova ho messo delle Rizoma, già montate sulla brutale e sono perfette e anche belle!!!
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 26 gen 2019, 0:26

Giustissimo, anche io ho cambiato subito le pedane, le originali sono assolutamente pericolose nella guida sportiva, perdi appoggio con niente, sono scivolosissime :?

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Superduke gt Vs r

Messaggioda Giax » 26 gen 2019, 8:24

Alex 62 ha scritto:consiglio invece a tutti (gt-R) di cambiare quei cessi di pedanine se non volete cadere, sono di vetro e basta un niente x perdere l'appoggio!! [cut] nella nuova ho messo delle Rizoma, già montate sulla brutale e sono perfette e anche belle!!!

Met7546 ha scritto:ho l'impressione che queste Pedane non abbiano punto grip!.... Qualcuno le ha sostituite?
Se si con cosa?..... Oppure se si possono cambiare o grippare da un tornitore le sue?

Intendete solo i poggiapiedi (tipo da sostituire con Rizoma Touring http://www.rizoma.com/universal/peg-for-oem-mounts/pe622-touring/en?MOTO=56383358-50462987-R o Pro o altro) oppure le pedane intere?
Avevo nei pensieri il kit pedane PowerPart, poi ho soprasseduto (temporaneamente?).

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 26 gen 2019, 9:37

Infatti intendevo proprio questo.... Se ci fosse il verso di sostituire solo i poggiapiedi.... Non la pedana intera.... Esiste qualcosa?

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda biagio » 26 gen 2019, 9:42

sono d'accordo con Tommy riguardo la posizione di guida della Gt. Rimane molto più stradale e godibile della R e se tornassi indietro prenderei sempre la Gt.
I suoi punti di forza sono per me la posizione di guida che oserei dire perfetta anche per una guida sportiva e le sospensioni che sono veramente efficaci.

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda lukapa » 26 gen 2019, 12:03

Met7546 ha scritto:Infatti.... Ancora non ho spinto.... Guidato insomma alla mia maniera... Con il coltello tra i denti ma ho l'impressione che queste Pedane non abbiano punto grip!.... Qualcuno le ha sostituite?
Se si con cosa?..... Oppure se si possono cambiare o grippare da un tornitore le sue?
Le pedane sono davvero tremende.... tanto quanto con il bel tempo ci stai sopra....ma appena prendi pioggia non riesci più a tenere i piedi sopra....diventano scivolosissime.....

Lampssss Luka

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda nicotacos » 26 gen 2019, 13:48

A proposito di posizione di guida un particolare importante da sottolineare è che il manubrio della R/GT si può spostare longitudinalmente su quattro posizioni. La differenza tra le due versioni è che la naked esce di fabbrica con il manubrio montato nella posizione più distante, diciamo in posizione 4, la GT in posizione 2 la seconda più vicina al pilota. La differenza tra le due non è quindi di quote ciclistiche ma di regolazioni base.

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Giax » 26 gen 2019, 15:32

Met7546 ha scritto:Se ci fosse il verso di sostituire solo i poggiapiedi.... Non la pedana intera.... Esiste qualcosa?

Ma le Rizoma che ho linkato credo siano appunto quelle.
Su eBay ho trovato anche parecchie Puig o SW-Motech - sempre solo poggiapiedi (“footpegs”, se googolate).

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 26 gen 2019, 15:52

Si trovano poggiapiedi di tutti i tipi senza dover cambiare tutto se la posizione che hanno per te è corretta

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 30 gen 2019, 11:33

Penso di prendere queste della puig
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