KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superduke gt Vs r

gothmog82
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 25 gen 2019, 13:36

Tommy1981 ha scritto:Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio


Chiedo scusa per l’intrusione ma questo punto mi interessa particolarmente (pesando quei 20 kg più del tarato). Potresti darmi qualche info in più? Lo fanno in officina ktm? Se si, dove Perché io ho chiesto ma mi han detto che non si può... :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikey
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 13:55

Ma se si vuole più precarico non basta mettere le sospensioni su pilota più bagagli ?
1290 Super duke gt 2019

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 14:51

EE appunto quello che penso anche io :think:

gothmog82
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 25 gen 2019, 14:55

È quello che ho fatto finora :)! Giro con i pilota+bagagli fisso. Però se c’e modo di sistemare... perché no? ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tommy1981
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 25 gen 2019, 15:02

Non ho fatto il lavoro, mi sono informato per curiosità mia e per conto di un amico: nemmeno la mia officina/concessionaria sapeva si potesse regolare, ma li ho fatti informare in KTM sul procedimento visto che KTM stessa mi aveva risposto fosse possibile e che il settarggio di serie fosse per un pilota "standard" compreso tra 75 e 85 Kg.
Non è un passaggio breve, va smontato lo scarico, va scaricata la moto ecc ecc come per ogni regolazione sag standard, ma va fatto con la loro diagnosi attaccata...praticamente puoi farti settare il sag rider in base al tuo peso.
Fortunatamente non ne ho bisogno rientrando nel range di peso di KTM, ed infatti per me è giusta come regolazione sospensioni...si potrebbe migliorare qualcosina sulla velocità di affondamento e ritorno nella mappa street quando si spinge un pò, ma essendo semiattiva non si può far niente...comunque basta mettere in sport ed è perfetta almeno per me :love1:

MET se il vecchio proprietario la trovava rigida ed era più leggero di te, sicuramente la molla che ha messo non ti andrà bene...dovrai sicuramente rimettere la sua originale o anche una con K superiore in base ai tuoi gusti di guida.
Chi prende questa moto e la trova rigida mi fa un po' sorridere a meno che non pesi 65/70 kg massimo...è una supernaked camuffata da tourer, devono essere sostenute le sospensioni, altrimenti meglio rivolgersi ad altre moto.
Per il tuo peso di 90/95 kg vestito vedrai che forse sarà pure morbida con la sua molla nella guida sportiva, poi comunque dipende tutto da quello che si chiede alla moto :wink:

Gustav 57
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Gustav 57 » 25 gen 2019, 16:59

Salve a tutti, volevo solo far notare la differenza di peso tra la GT 2016/2018 205 Kg. a secco e la GT 2019 209Kg. a secco.
Non capisco a cosa sia dovuto questo aumento di peso se le strutture sono identiche, ad eccezione dei paramani.

Mikey
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 17:13

Il faro a led pesa di più di uno tradizionale, lo schermo lcd pesa più della strumentazione e analogica più piccole cose tipo gli scomparti in più nella carena di cui uno con presa usb
Ultima modifica di Mikey il 25 gen 2019, 18:56, modificato 1 volta in totale.
1290 Super duke gt 2019

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 18:06

Esatto, ecco i 4kg in più

Alex 62
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Alex 62 » 25 gen 2019, 21:54

x quanto riguarda la triangolazione R-gt, l'unica differenza che ho notato è la sella! facendo un confronto fra le 2 power part, quella del gt non mi è mai piaciuta ( se l'avessi tenuta l'avrei fatta rifare) è troppo dura e il motivo sono le resistenze elettriche) la power part dell'R invece è una poltrona oltretutto essendo +2 (quella del gt +1,3) permette di caricare più l'avantreno, il manubrio invece mi sembra alla stessa distanza e sicuramente l'effetto del maggior carico del gt è dovuto alla mezza carena-cupolino, che sicuramente dà maggior carico all'avantreno (io avevo provato una R prima serie e si sentiva),in tutti i casi x il problema basta cambiare la posizione con i riser spostati più avanti, consiglio invece a tutti (gt-R) di cambiare quei cessi di pedanine se non volete cadere, sono di vetro e basta un niente x perdere l'appoggio!! :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Met7546
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 25 gen 2019, 23:09

Infatti.... Ancora non ho spinto.... Guidato insomma alla mia maniera... Con il coltello tra i denti ma ho l'impressione che queste Pedane non abbiano punto grip!.... Qualcuno le ha sostituite?
Se si con cosa?..... Oppure se si possono cambiare o grippare da un tornitore le sue?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti