Alex 62 ha scritto:fra 2 mesi vi dico la differenza con il gt, che avevo, la R nuova l 'ho solo provata da fermo
riassumendo come la penso io :
- estetica della R nettamente più bella
- i 15kg in meno si sentono da fermo figuriamoci girando… poi il gt con il pieno da 23 litri si sentiva parecchio
- al 90% il problema calore dovrebbe diminuire drasticamente(confermato da 2 amici che hanno la R), il serbatoio del gt protegge dall'aria , ma non fa girare l'aria sulla prostata
- l'unico passo indietro saranno le sospensioni, principalmente x il fattore comodità, c'è da dire che se uno gira principalmente da solo, il problema si assotilia molto...
- rivendibilità della R nettamente superiore, bisognerebbe avere dati di vendita fra i 2 modelli (sia old che new fra una anno) ci sarà un 70-30% a favore della R x me?
vedremo fra 2 mesi se c'ho preso
ps: in tutti i casi la GT nuova è migliorata molto dal vivo rispetto alla vecchia, in pochi mesi la farà invecchiare in un baleno, cè da dire che fra un anno sia la R che la GT cambieranno in peggio con l'Euro 5, quindi diventerà merce rara
eccomi qui, fatti i primi 250 km con l'R , ovvio sono un niente x capirci qualcosa di serio (poi dopo l'incidente ancora guido malino.....) ma le sensazioni avute da fermo le confermo:
moto più leggera rispetto alla mia ex GT
si sente tanto meno il calore (x fortuna perchè era un mio grosso problema)
il motore è nettamente più fluido, praticamente c'è una mezza marcia a favore, ma ha meno cattiveria (parlo sotto i 6000 gg perchè sopra ancora non ho provato) ho usato la mappa street x 50 km ma sono passato alla sport per farla spingere in pò
(la sport spinge come la street del vecchio gt)
la sella power è un altro pianeta come comodità rispetto alla power del gt ma ha più grip e ci muove con più fatica.....
il mono mi sembra tarato bene e sente tanto le regolazioni (già smollato sia i comp (alte e basse) che in estensione, la forca invece x il mio peso (65kg) anche con compressione quasi a zero e estensione smollata , fà fatica a lavorare come si deve.... la molla è tarata x pesi superiori x me
il manubrio ha la posizione massima (come distanza) il gt ce l'ha minima....
mi ci devo abituare , ma adesso non faccio testo visto i miei preblemi di spalla
vedrò se al tagliando se farlo arretrare o no.....
per il resto la sento più comoda di sella rispettoal gt e con il cupolino barracuda fino a 130 km è vivibilissima (quasi come il vecchio gt in posizione bassa)
altra cosa che ho notato è il consumo, rispetto al gt ho fatto 2 km al litro in più, sperem
in tutti i casi le sospensioni del gt sono più furbe , questo è l'unico passo indietro che ho fatto, poi quando la guardo , mi passa tutto