Non ho fatto il lavoro, mi sono informato per curiosità mia e per conto di un amico: nemmeno la mia officina/concessionaria sapeva si potesse regolare, ma li ho fatti informare in KTM sul procedimento visto che KTM stessa mi aveva risposto fosse possibile e che il settarggio di serie fosse per un pilota "standard" compreso tra 75 e 85 Kg.
Non è un passaggio breve, va smontato lo scarico, va scaricata la moto ecc ecc come per ogni regolazione sag standard, ma va fatto con la loro diagnosi attaccata...praticamente puoi farti settare il sag rider in base al tuo peso.
Fortunatamente non ne ho bisogno rientrando nel range di peso di KTM, ed infatti per me è giusta come regolazione sospensioni...si potrebbe migliorare qualcosina sulla velocità di affondamento e ritorno nella mappa street quando si spinge un pò, ma essendo semiattiva non si può far niente...comunque basta mettere in sport ed è perfetta almeno per me
MET se il vecchio proprietario la trovava rigida ed era più leggero di te, sicuramente la molla che ha messo non ti andrà bene...dovrai sicuramente rimettere la sua originale o anche una con K superiore in base ai tuoi gusti di guida.
Chi prende questa moto e la trova rigida mi fa un po' sorridere a meno che non pesi 65/70 kg massimo...è una supernaked camuffata da tourer, devono essere sostenute le sospensioni, altrimenti meglio rivolgersi ad altre moto.
Per il tuo peso di 90/95 kg vestito vedrai che forse sarà pure morbida con la sua molla nella guida sportiva, poi comunque dipende tutto da quello che si chiede alla moto