KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per gt... Sportive quasi racing

Met7546
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Met7546 » 1 mag 2019, 17:37

Per adesso ottime per un'utilizzo stradale sportivo ant a 2,4/5 e post 2,8/9 a freddo.... A caldo la moto diceva 2,6 e 3,0..... Per me un eresia..... Vedremo con il caldo.... Adoperate solo sull'asciutto

blackballs
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda blackballs » 1 mag 2019, 17:40

Il posteriore arriva anche a 3.4 ma non c é nessun problema.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda k2t » 1 mag 2019, 18:46

Giax ha scritto:Oggi i primi 180km di S22

Se son come le 21 troppo pochi per giudicarle... anzi all'inizio la sensazione non e' mai positiva! :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Giax » 1 mag 2019, 18:51

Anche secondo me K2T sono impressioni a gomme troppo “fresche”.

Jfet
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Jfet » 2 mag 2019, 8:25

@Giax

"Strinale" a dovere, e facci sapere...

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Giax » 3 mag 2019, 16:43

Giax ha scritto:Ad alta velocità (alta alta) mi è parsa meno granitica, sul dritto, ma magari è solo un’impressione.

Magari incolpo le S22 in favore delle AngelGT (eresia!) ma è colpa dei serraggi? Ho la netta impressione che sia stato rimontato senza usare dinamometrica. Potrebbe essere quello ad innescare mini-ondeggiamenti a velocità >200km/h? Con le AngelGT anche abbondantemente sopra ZERO ondeggiamenti.
Non voglio pensare siano le S22, mi sembra davvero poco credibile.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 580
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Eagle2 » 3 mag 2019, 17:03

Beh con la sadv era un cinema ad ogni cambio gomma...quindi purtroppo non è così strano che le gomme influiscano sulla stabilità della moto...anzi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Albert71 » 3 mag 2019, 17:09

Ciao Giax se posso darti un consiglio fai controllare con una dinamometrica il serraggio il prima possibile il rischio è quello di fare lavorare male i cuscinetti dell eccentrico e a lungo andare ti si danneggiano , oltre i citati ondeggiamenti che su una moto come la tua non devono esistere , altra possibilità è equilibrata della gomma anteriore o posteriore , un consiglio chiedi sempre prima di fare sostituire gomme che abbiano chiave dinamometrica fondamentale sul monobraccio !

Met7546
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Met7546 » 3 mag 2019, 17:17

Io il posteriore non l'ho mai equilibrato.... Nemmeno in pista!

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda BrainSpark » 4 mag 2019, 19:59

Pur non essendo "sportive quasi racing" a breve uno dei miei amici monterà le nuove mitas touring force sulla sua s 1000 xr... Vi farò sapere le sue impressioni e se la resa chilometrica sarà decente più avanti le monterò pure io e vi darò le mie impressioni dirette, stay tuned!

eXiLe88
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda eXiLe88 » 5 mag 2019, 12:04

@Giax

Dovevi vedere tornando da Caponord con le Roadtech spiattellate cosa succedeva. Le avevo messe a 2.7 e 3 apposta perchè l'anteriore e posteriore scalinavano ad un certo punto.
In Austria con 32 gradi ho messo giù a 2.4 e 2.6 e le ho rimesse molto più tonde ma per i primi 200km mi tremava tutto l'anteriore in frenata per via della gomma piatta per non parlare oltre i 150 cosa succedeva.

Le S21 mi dispiaceva un po' l'anteriore letargico. Il 10 metto le S22 ma nel frattempo le RoadAttack3 sono morte, troppo soffici per le temperature attuali. Non che ci vado piano e anche quando scivolano tengono ma le sto fondendo adesso. Poi francamente sul bagnato non mi convincono. Per adesso la migliore gomma all-weather (da +40 a -3) che ho provato rimane la Roadtech01. Ed anche andando ad andature sostenute 10.000km li fai

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda BrainSpark » 8 mag 2019, 9:11

Ragazzi qualche feedback sulle Metz racetec K3 interact e le Michelin RS plus lo abbiamo? Son gomme che ora vengono vendute rispettivamente a 181 e 207 + s.s. su pneusgiovo e che, finite le ottime s21, vorrei provare, anche perché sarò nel pieno del caldo estivo

Jfet
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Jfet » 8 mag 2019, 13:53

@BrainSpark

come sono ste S21 sulla GheTTè???

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda BrainSpark » 8 mag 2019, 14:47

Al momento percorsi 1700 km e sono state impeccabili... Rispetto alle bt16 ancora più stabili e precise. Mi paiono una via di mezzo tra Dunlop e Pirelli perché le sento sostenute in frenata, con un appoggio notevole in curva e veloci il giusto nei cambi di direzione: meno di Pirelli ma più di Bridgestone e Continental... Se fanno circa 6000 km al prezzo di 260 montate sono un'eccellente soluzione...
Vorrei solo provare per mera curiosità k3 e RS plus ora che è bella stagione pur sapendo che la resa km è ben diversa

lukapa
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda lukapa » 9 mag 2019, 8:20

@BrainSpark
Posso solo dirti di K3 Interact....ne ho usati diversi treni sull'Hypermotard mi sono sempre trovato molto bene....non so sulla GT ma credo proprio che male non vanno.... certo i km saranno pochi.... già con l'Hyper faticavo ad arrivare a 2500 km

Lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 9 mag 2019, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Albert71
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Albert71 » 9 mag 2019, 11:41

Brain le k3 ottime gomme quando avevo il cbr ne ho montati diversi treni unico difetto la durata sul 1000 4 cilindri eri sui 2400 direi che su un bicilindrico come la gt se ne fai 2000 molto buono , con le s21 se ne fai 6000 sei un mito tienici informati !

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Giax » 9 mag 2019, 12:28

BrainSpark ha scritto:qualche feedback sulle Metz racetec K3 interact e le Michelin RS plus lo abbiamo? […] finite le ottime s21, vorrei provare

Feedback di prima mano non ne do perché non ho mai provato le Racetec e tanto meno le RS+ (che peraltro credo siano disponibili da pochi mesi).
Sulle Metzeler Racetec capisco solo che le K3, delle tre mescole, sono quelle più indicate per un utilizzo stradale.
Screenshot 2019-05-09 at 13.11.39.png

Screenshot 2019-05-09 at 13.11.32.png

Il sito della Casa indica rispetto a K1 e K2 più durata, meno soggezione termica, più indifferenza al tipo di asfalto, compromesso di stabilità e grip (*).
Le Michelin Power RS+ dovrebbero essere identiche alla RS ma con un nuovo processo di produzione della carcassa (?) ed un perfezionamento della mescola che comporta un miglioramento dell'usura sulle spalle e della tenuta sul bagnato. Questo a leggere i comunicati stampa… dei quali… boh… insomma: fai bene a chiedere feedback "su strada"…

Come testimoniano sia Lukapa che Albert71 sono gomme da 2.500 km classificabili di performance maggiore delle S21 (che in compenso qualcosina in più durano…) e sicuramente in topic "sportive quasi racing"!!

(*) 'azzo vuol dire "sensazione di grip"?!?! Io mica voglio "la sensazione"… io voglio "il grip"!!

Albert71
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Albert71 » 9 mag 2019, 16:42

Giax se non ricordo male k1 e k2 non sono omologate per strada aperta ma solo pista !

eXiLe88
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda eXiLe88 » 9 mag 2019, 17:49

@BrainSpark

Io le S21 le ho montate con 24.500km tornato da Caponord a fine Agosto.

Tolte ai primi di Gennaio con 30.500km ed erano finite davanti ai lati :-|
Gomme ha detto Moro "ci sei andato forte eh..."

Grip da +38 a -2 gradi. Sotto i 10 gradi sei sulle uova, ma è comprensibile

Brain le k3 ottime gomme quando avevo il cbr ne ho montati diversi treni unico difetto la durata sul 1000 4 cilindri eri sui 2400 direi che su un bicilindrico come la gt se ne fai 2000 molto buono , con le s21 se ne fai 6000 sei un mito tienici informati !


Tranquillo, tra i 5000 e 6000, durano. Un "amico" inglese ci ha fatto quasi 8000km su una GSXR-1000

Met7546
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 2 nov 2018, 10:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Met7546 » 9 mag 2019, 18:33

@Albert71
Giusto..... Io le usavo al Mugello le k1 e le k2.... Non sono omologate

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti