BrainSpark ha scritto:qualche feedback sulle […] Michelin RS plus lo abbiamo?
Lo avevi chiesto anche nel subforum della 1290R ma Ti rispondo qui.
Stamattina avevo appuntamento per cestinare le S22 e provare le Pirelli Rosso Corsa II.
Arrivo e (dopo mezz'ora, vabbe') mi stavano montando le Pirelli Diablo Rosso III - meno male che me ne sono accorto e Li ho stoppati.
Morale? Erano per una 1290GT MY 2019 bianca (perciò come la mia) che aveva appuntamento mezz'ora dopo!
Le mie gomme invece erano finite nel dimenticatoio e avrebbero dovute recuperarle in giro per magazzini… siccome però avevano lì le RS… ho pensato a BrainSpark… e allora…
Montate da 20km (di tangenziale) perciò non ho la minima idea. Le certezze che posso dare sono:
* RS+ l'ho montata solo al posteriore perché… l'anteriore non esiste! (davanti è rimasta RS, "vecchia", senza il plus).
* costo 340 euro montate , che diventano 310 perché c'è un cashback Michelin.
* effetto delle
imbardate ad alta velocità per il momento magicamente scomparso; il gommista (non diversamente da quanto scritto da BrainSpark nell'altro thread) ha detto che poteva essere dati da un consumo irregolare.
Comunque sia questi 2.700km di S22 non mi sono piaciuti - magari saranno state difettate o boh.
Storicamente con Michelin mi sono sempre trovato male (*), ma confidiamo nel
power delle RS/RS+.
(*) Anche il gommista diceva che polarizzano molto i clienti: alcuni amano, altri odiano. Nel caso specifico mi ha avvisato che le RS avranno una tenuta pazzesca, profilo neutro, ma con una carcassa non troppo rigida e perciò trasmettono una strana impressione quando si coricano - anche se poi "buttate giù" tengono dibbrutto. Se fosse un effetto così più sul posteriore dovrei riuscire a digerirlo, ma sull'anteriore ho sempre la sensazione che "chiudano" (anche se non lo fanno!) e reagisco male.