Aggiornamento
Appena concluso un giretto in mattinata di 300km, e così facendo sono arrivato a quota 4500km con le Diablo 4. Le gomme sono arrivate, nel senso che sia davanti che dietro sui bordi le gomme hanno raggiunto gli indicatore di usura.
Parto col dire che probabilmente arriverò a 5000km perché ho intenzione di andarci al lavoro questa settimana e se sabato esco con la moglie di gomma nel mezzo c'è né più che a sufficienza
Avevo intenzione di cambiare gomme e provare le M9 ma invece rimonterò queste, perché sono soddisfatto sia del rendimento da nuove che da usurate, ho fatto circa 1000/1500km in più rispetto alla corsa 2.
Credo che 5000km siano il giusto compromesso tra prestazioni e kilometraggio per una gomma sport Turing quasi racing..
L'utilizzo che né ho fatto è più o meno questo:
Primi 1800km sulle dolomiti, altri 1000 con moglie e bagagli in giro tra Abruzzo e toscana ed i restanti 2000 circa sugli Appennini tosco Romagnoli, di questi ultimi probabilmente 500 per andare al lavoro.
Le cose che ho apprezzato di più oltre al kilometraggio è stato il rendimento, direi sempre costante e soprattutto (rispetto la rosso corsa 2) la buona sensazione di grip percepita tra i vari cambi di mescola, per intenderci la rosso corsa necessitava di essere scaldata anche sui lati per non avere quella sensazione di viaggiare sulle uova che si percepiva nelle prime pieghe, soprattutto se prima si erano fatti solo km a moto diretta, le diablo4 invece si scaldano subito anche sulle spalle (complice lo strato di silice) che elimina come detto le spiacevoli sensazioni di scivolamento.
Oggi fatto bocca seriola, spino, e via maggio, sempre con un buon ritmo, la moto è sempre stata molto sincera, ferma con anteriore e piantata al posteriore. Si sente ovviamente che la moto non gira più veloce come prima per via dello spiattelamento, e che in ingresso e piega va accompagnata, ma dopo 4500km direi promossa a pieni voti