KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per GT… sportive quasi racing

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Cesar 1 » 18 lug 2021, 13:13

Mi trovo molto bene con le Rosso4...ma ciò che va bene ad uno non è detto che vada bene a tutti. Per adesso 4000km e mi paiono ancora perfette.
Io preferisco un buon gommista che faccia tutto e scelgo modelli nuovi così che in un modo o nell'altro siano gomme fresche.

Una volta le prendevo online...ma o stai a casa o devi andartele a prendere ed è tempo e soldi + portarle ad un gommista che ti chiederà minimo 40 € (per due gomme è pur sempre un'oretta di lavoro, se fatto bene con le dovute cure e bilanciature...).
Quindi se ti va bene rimani alla pari!
Ultima modifica di Giax il 18 lug 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 18 lug 2021, 18:17

Anche io Diablo 4 con all attivo 1800km, con queste ho sostituito le rosso 2 e al momento nulla da dire, contento della scelta.
Per il discorso gomme la penso un po' come cesar1, inoltre il mio gommista è anche uno dei compagni di merende per le scorribande ed ha pure lui una GT, vedendo Poi i prezzi su internet a me conviene più da lui, buon compromesso nessun sbattimento e lavoro garantito.

Ciao

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda DesmoBeppe » 18 lug 2021, 18:38

Ok, ho finito le Angel GT di primo equipaggiamento.
Avevo letto peste e corna di queste gomme e sinceramente, le ho trovate invece oneste, magari non sveltissime a scendere (rispetto ad altre con un profilo più marcato, ma devo ancora provarne di differenti sulla GT), ma su ogni fondo, anche sul bagnato puro, si sono comportate in modo egregio.

Monterò le Diablo Rosso 4 adesso, gommine sicuramente più sportive e con un profilo che darà più immediatezza alla moto (mi sono trovato molto bene in passato con le Diablo Rosso 3 e ancor meglio con le Rosso Corsa 2, ma usando la moto per giri “importanti” e da febbraio a novembre, preferisco non cacarmi sotto o chiudere il divertimento con umido/sporco/bagnato).

L’unica riflessione che mi sento di fare dopo aver letto e sentito di tutto ormai sulle gomme, è che, oggigiorno, con la qualità costruttiva (parlo per i marchi top) disponibile, il limite secondo me è più la guida del pilota in sella che la mescola/bimescola/trimescola.
Credo che ormai tra una gomma turistica ed una sportiva (chiaramente non all’eccesso) in libera vendita, non ci sia poi questa “grande” differenza, se non l’effetto placebo che ci fa il “sapere di avere” una gomma con più grip o più svelta a scendere…

Vedo e sento tanti commenti sprezzanti su gomme (a mio modo di vedere) oneste, ma anche troppa gente che non sa stare nella sua corsia, che smonterebbe il freno posteriore perchè non lo sa usare, con la testa ingessata che manco sui tornanti girano lo sguardo, con tute incazzatissime con gomme in mescola e saponette grattuggiate… siamo in strada, la pista è un altro mestiere, prima di dare appellativi sprezzanti magari meglio fare un corso di guida, costa come un treno di gomme e fa rendere conto (almeno al sottoscritto) che il vero limite siamo noi, con il nostro corpo, con le nostre abitudini alla guida sbagliate… le gomme, escludendo le tassellate, vanno bene tutte… (parlo di marchi del calibro di Michelin, Pirelli, Metzeler, Dunlop, Continental…)

Poi se siete piloti, allora fate un altro mestiere…

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Albert71 » 18 lug 2021, 20:30

@zoff73
Visti i km fatti con le rosso 2 pressa a poco saranno anche i miei ,quindi tienimi e tienici informati sui km fatti con le 4 ,mi interessa molto ,se trovassi gomme sportive che mi superano i 4 Milà km sarei molto contento , visto che le strade che percorriamo sono bene o male quelle dell'Appennino tosco romagnolo !

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 18 lug 2021, 22:18

@Albert71
Certo molto volentieri, anche se tempo permettendo dovrei fare una 3 giorni sulle dolomiti tra 2 settimane con moglie e qualche bagaglio, il passo sarà tranquillo vedremo a che punto saranno al ritorno
@desmpbeppe
Ciao Beppe abbi pazienza ma non mi puoi paragonare una angel gt ad una rosso 2 o una diablo 4, ti garantisco che la mia con quelle non curvava! tantè che dopo un pò stavo cominciando a pensare di aver sbagliato moto, dovevo fare una fatica boia, ad un cambio moto con amico mi disse: (non so se sono le gomme ma questa moto non si guida ) inoltre un profilo poco appuntito rende la gomma piu facile/sicura per chi non è abituato a piegare, ma per chi piega la sensazione di poco appoggio è piu che tangibile, senza parlare dell agilità. Vengo da diversi anni di pista, ho fatto pure corsi di guida, non per questo mi reputo un pilota, e non striscio saponette per strada, ma non credo nemmeno di essere un paracarro, per me le sensazioni contano e molto! infatti come ho scritto non ho trovato al momento grosse differenze tra rosso corsa2 e diablo4 ma un abisso tra queste e le angel gt, poi ripeto se l utilizzo è perlopiù andare a passeggio o a caponord allora ok , ...però a quel punto forse avrei preso un altra moto..
Ultima modifica di zoff73 il 18 lug 2021, 22:23, modificato 1 volta in totale.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda blackballs » 18 lug 2021, 22:23

Le Angel su una gt dovrebbero essere vietate,ci vorrebbe una legge apposta.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 18 lug 2021, 22:26

blackballs ha scritto:Le Angel su una gt dovrebbero essere vietate,ci vorrebbe una legge apposta.

:s-quoto2:
Ultima modifica di Giax il 19 lug 2021, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato codice

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda DesmoBeppe » 19 lug 2021, 19:42

zoff73 ha scritto:abbi pazienza ma non mi puoi paragonare una angel gt ad una rosso 2 o una diablo 4

Mi sono evidentemente spiegato male… Non sto paragonando gomme dall’anima sportiva (profilo a V e carbon black come piovesse al massimo angolo di piega) alle Angel GT. Sto solo dicendo che ho letto e sentito malissimo di queste gomme, quando invece alla fine sono onestissime. Ovviamente hanno un’anima differente, ma ti assicuro che ci si può andare fortissimo, e l’appoggio è ottimo (per quanto ti permetta una gomma touring). A ‘sto punto sono curioso di provare le Angel GT 2… le Diablo rosso 4 (guardando sul sito) mi sembrano un po’ troppo sportive, e se voglio sportività a pacchi e fare l’asino, uso l’altra moto e vado in pista con le Rosso Corsa 2.
Ultima modifica di Giax il 20 lug 2021, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 19 lug 2021, 19:52

beppe che ti devo di...beato te che ti puoi permettere 2 moto....

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda DesmoBeppe » 19 lug 2021, 19:55

zoff73 ha scritto:beppe che ti devo di...beato te che ti puoi permettere 2 moto....


La V2 l’ho presa “di pancia” l’anno scorso… se avessi usato il cervello avrei comprato subito la GT… ma mi sarebbe rimasta la voglia di sportiva pura.

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda alberto52 » 20 lug 2021, 7:50

Spero che nessuno mi uccida, ma sono d' accordo con DesmoBeppe, nel senso che, per me, le Angel GT fanno quel che devono fare.
Ovvio che io sono un termine di paragone limitato, tanti vanno più forte di me e non raschio le saponette anche se proprio fermo non sono, comunque le Angel GT mi hanno complessivamente soddisfatto.
Adesso proverò le S22R (le ha la moglie ed è contenta) o le M9RR (sulla moto precedente ho fatto andare due treni di M7RR e si sono dimostrate decisamente valide), soprattutto per curiosità.
Un particolare: il GT 2020 che ho ora e che mi hanno consegnato, appunto, con le Angel mi da una sensazione di maneggevolezza che con la precedente del 2017 e le M7RR non avevo.
Non so se attribuirlo alle gomme, a modifiche nella geometria della moto o ad entrambi; vedrò con il prosssimo treno.
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Giax » 20 lug 2021, 11:31

Mi aggiungo alla schiera di incapaci secondo i quali le Angel GT sono decorose.
Lo faccio per ricordare che questo thread NON RIGUARDA LE ANGEL GT, ma solo gli pneumatici super sportivi.
Se volete scrivere delle Angel GT (o analoghe) il thread giusto è questo. È ovvio che si possano menzionare anche qui (giacché sono quelle stock della moto), ma non c’azzeccano col thread perciò non accalorateVi.

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda DesmoBeppe » 20 lug 2021, 17:16

Giax ha scritto:non accalorateVi.

Ci sono 34 gradi e mezzo, come diamine faccio a non accalorarmi?
:D
Ultima modifica di Giax il 21 lug 2021, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda k2t » 20 lug 2021, 19:30

zoff73 ha scritto:con angel gt , ti garantisco che non curvava!.

...ed eran pure montate al contrario!!! o mi sbaglio!?...

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 20 lug 2021, 20:47

Si k2T confermo montate al contrario..
Ad ogni modo ribadisco il concetto visto che qui si parla di gomme soprtive quasi racing è normale per me non includere le Angel GT. Che poi si possa andare forte anche con quelle e fuori dubbio, però ribadisco per me tra queste tipo di gomme c'è un abisso e preferisco di gran lunga gomme più sportive comunque.
Così tanto per..
Vi lascio qui la prova del Perfetto con il confronto tutto in casa Continental tra le più sportive stradali e le più stradali da pista.. nonostante si parli di gomme entrambe sportive e considerando sempre l animo ponderato indovinate quale preferisci il perfetto nonostante lui non mi sembri il prototipo del teppista per strada :D
https://youtu.be/iSBVCE6svpk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda blackballs » 20 lug 2021, 21:09

Provate le sport Attack 4

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 20 lug 2021, 21:21

Scusate questo quello giusto
https://youtu.be/uLdBxdlx-iQ

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Cesar 1 » 21 lug 2021, 17:09

...boh? Partiti sul lungo lago e dopo 15 sec dal via (a 50/h sul dritto) :crycry: già diceva di sentire tanta sicurezza...
È pubblicità...non certo un test.

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 21 lug 2021, 19:17

@cesar1
Si ma il punto non è quello, la mia voleva solo essere una "provocazione" con il fatto che venga " preferita" la copertura più racing rispetto a quella che sulla carta (della stessa marca)dovrebbe essere migliore soprattutto in considerazione del luogo dove si è tenuto questo test( Stelvio e Gavia) che sono tutto tranne che dei passi da ginocchio a terra!!

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Cesar 1 » 21 lug 2021, 20:50

Si si!
Assolutamente un test da lasciar perdere...vista anche come abbiano messo alla frusta le gomme (...le gallerie bagnate...)
Ridicolo.
A momenti in galleria ai semafori per avere maggior "sincerità" metteva le termocoperte...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite