KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per GT… sportive quasi racing

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4506
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda pave » 12 nov 2023, 11:09

Le più agili tra quelle indicate sono le Pirelli Diablo Rosso IV Corsa

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda zoff73 » 12 nov 2023, 11:45

Ciao
A part le Dunlop (che non ho mai provato sulla GT) le altre le ho provate tutte.

Le Pirelli sono quelle con il profilo più a punta quindi maggiore velocità nei Pif paf, le corsa molto meglio delle rosso normali.
In sostanza le Pirelli danno quella sensazione di fare cadere la moto in curva,diciamo che sono gomme che vogliono la piega e quando sei giù danno una appoggio fantastico, però nel medio utilizzo cioè quando non vai giù convinto ti fanno quella sensazione che sei "sul chi va là" sensazione che aumenta con il degrado della gomma
Le sport attak hanno un profilo molto più tondo direi al pari delle Mitas, quindi gomme molto regolari nella discesa con un grip mostruoso per le sportattak però non le reputo molto agili, devi spingerle un po' di più (chiaramente poi regalano tanto tanto grip)sicuramente metto un gradino sopra le roadattak4 per me ad oggi le migliori gomme per questa moto, le conferiscono un mix di agilità e grip che trovo famtastici
Recito un commento del mio amico che l ha provata su per lo Stelvio
"Con queste gomme si fanno bene anche i tornanti con la GT)
Non so come vadano le Dunlop che hai scritto al momento ti posso solo dire che le Mutant hanno un agilità che non avrei mai creduto.
Per la percorrenza a parte le soportattak che mi hanno durato 2000km le altre sono tutte sui 4000 ..se spingo.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda carlosozzi » 12 nov 2023, 12:15

Grazie! :D

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda k2t » 2 gen 2024, 12:58

Ed io per chi non lo sapesse già' segnalo il nuovo BATTLAX HYPERSPORT S23 di Bridgestone anch'esso disponibile da gennaio24.... scarpette assolutamente da provare!!!

Gustav 57
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Gustav 57 » 10 feb 2024, 12:04

@k2t "segnalo il nuovo BATTLAX HYPERSPORT S23 di Bridgestone"
Montate 10 giorni fa, fatti 200 km tutte curve colline Toscane, vengo da Diablo Rosso 4, non sono uno smanettone, andiamo allegri in gruppo, che dire, le S23 sono gomme che fanno scendere in piega in modo uniforme, mentre le Pirelli avevano una discesa molto veloce nella prima fase per poi dover leggermente forzare per il massimo angolo di piega, queste scendono progressive e danno una grande sensazione di aderenza e non si sente il cambio tra le varie mescole, devo dire che come prima impressione sono molto contento, dobbiamo vedere se con il consumo non cambino.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme per GT… sportive quasi racing

Messaggioda Bat21 » 10 feb 2024, 12:15

Stavo documentandomi anch'io sulla sostituta della BT22; allego una recensione di Moto.it, che potrebbe interessare un pò tutti (tassello-dipendenti a parte :lol: ) :arrow:

https://www.moto.it/prove/test-bridgestone-battlax-s23-crescita-costante-video.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti