KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 10 nov 2018, 19:40

Salve ragazzi, sono un felice possessore di
ktm 690 smc-r da ormai quasi 2anni,
Ho trovato un 1290gt del 2017 km 0... Dando dentro la mia ci devo aggiungere circa 6.000euro ..
, mi piace la GT, in più vorrei cambiare genere
Secondo voi?Può essere un buon affare,? Oppure Mi consigliate altro?
Ditemi tutto quello che pensate ragazzi
Grazie :)
Ultima modifica di krix il 10 nov 2018, 20:14, modificato 1 volta in totale.

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda lukapa » 10 nov 2018, 19:46

Azzzzz te la passano un botto.... dipende da cosa cerchi, io sono stracontento la riprenderei domani moto Super duttile ci vai forte da solo....ci vai benissimo in due con le borse....parlaci un po'di più Delle tue esigenze

Lampsssss Luka

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Bat21 » 10 nov 2018, 19:56

Ma le stanno regalando ste SD GT :o :?:

Perchè daccordo che siamo ormai a fine 2018 e a marzo sarà già disponibile la versione "nuova" (restyling) ...ma chiederti SOLO 6.000 euro di differenza ritirandoti una SMC 690 del 2015 ... :arrow:

booooh ...verrebbe da pensare che se la vogliano togliere, magari perchè è già immatricolata dalla concessionaria :roll: :?:

Comunque, al di la dell'affare (ottimo), molto dipende dall'utilizzo che farai della GT ...una SDR in vestito da sera > nata per il turismo veloce > con 100 cv. in più della tua SMC > più pesante ed ingombrante :roll:

Tutto il resto sono note positive ...ma l'innamoramento è facile ed è altrettanto difficile resistervi ...di SD GT se ne trovano parecchie con bassissimi chilometraggi ...pondera bene il tuo passo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 10 nov 2018, 20:09

Cerco un pelo di comodità in più per me e la compagna, cerco un mezzo un po' più da viaggio, magari anche più goduriosa (ma questo non lo so)
Poi c'è la voglia di cambiare genere,
Cmq la bellissima gt non è una truffa, vista dal vivo nuova di pacca del giugno 2017 ferma lì in esposizione , se la prendo i due anni di garanzia partono da lì.
Non c'è truffa insomma

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 10 nov 2018, 20:13

Bat scusami ho sbagliato a scrivere non 3 anni ma 2anni la mia 690 è del 2016 non 2015

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Bat21 » 10 nov 2018, 20:18

No, no ...lungi da me aver minimamente PENSATO ad una truffa, ci mancherebbe (da parte di una concessionaria poi!) :hand:

Come scritto sopra ...valuta bene TU i vari pro & contro :)

n.d.r.

Ognuno ti risponderà in funzione delle proprie esigenze, con evidenti sproni da chi già possegga la GT ...per parte mia, il peso inizia a giocar un ruolo importante nella conduzione/utilizzo della moto ...e saper sfruttare oltre 170 cv. non è cosa alla portata di tutti ...detto ciò, rimane indiscutibilmente una GRAN moto :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 10 nov 2018, 20:32

No ma figurati bat scherzi.. Ho scritto così ma non perché magari avevi pensato ad una truffa ci mancherebbe altro! :wink: poi figurati io sono il primo che *finché non vedo non credo * :) oggi come oggi non c'è più da meravigliarsi putroppo
Vabbè tornando alla GT sui cavalli siamo come il sole e la luna rispetto alla 690 certo che si, un po' di pazienza e abitudine..
Sul peso sono 50-55 kg in più e non sono pochi questo è vero
Cmq come peso siamo in linea con la concorrenza quindi.
Mi piace in finale questo tuo
Gran moto :mrgreen:

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda ivanol » 11 nov 2018, 8:42

Ciao sono appena passato anch'io dal duke r al super duke r quindi ti capisco e posso garantirti che a parte qualche sterrato che facevo prima ed ora non posso più per il resto è pura goduria tanto meglio se vai in due .
Comunque in ogni caso puoi sempre fare una stagione e dopo rivenderla per quello che l'hai pagata non penso che ci rimetterai.
Tieni presente che anche i costi di gestione saranno diversi ma ben compensati dal piacere di guida.

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Bryzzo » 11 nov 2018, 9:34

Sicuramente faresti un doppio salto,forse anche triplo!
La GT è una grande moto, ma non devi farti intimorire dai 170 cv perché sono molto ben gestibili grazie a un'elettronica sopraffina.
La ciclistica poi è naturalmente di pari livello e adeguata a prestazioni di riferimento.
Fossi in te farei il cambio e non credo proprio che te ne pentirai!
L'importante è, come sempre, usarla con il "cervello"!
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

Avatar utente
Schiaccia Passi
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 ago 2018, 18:26
Località: Lodi

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Schiaccia Passi » 11 nov 2018, 10:46

Io farei il salto, è una moto fantastica e veramente sfruttabile anche se dalla potenza non sembrerebbe. Rispetto al 690 è una moto completa, le sole sospensioni elettroniche bastano per renderla perfettamente sfruttabile in tutte le strade a chiunque, mettici i migliori freni disponibili (brembo m50, ora ci soni i nuovi stylema ma solo per Panigale V4) motore da 144nm che garantisce una spinta incredibile a tutti i regimi ed elettronica che ti consente di passare da docile agnellino a bestia da strada e sei a posto.
Unico lato negativo direi il peso rispetto alla tua che è un peso piuma, dovrai riparametrarti un attimo su come gestirla.
Full aggression - Full throttle - Full power
"This is the only way i ride"

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Gustav 57 » 13 nov 2018, 12:10

Io direi che è un affare, una 2018 a zero Km la danno a 16 k una 2017 come la tua almeno 15 K, quindi la tua la valutano 9 k e mi sembra un'ottima valutazione, se invece è una demo allora il valore è intorno ai 14 k, fai i tuoi calcoli.
Per quanto dire il cambio, visto le tue esigenze: " in due... mezzo da viaggio... più goduriosa..." credo sia l'ottimale, ma come ti hanno detto i costi di esercizio aumentano in proporzine all'aumento dei cv :)

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 13 nov 2018, 18:29

Si si sono al settimo cielo, adesso sto aspettando una risposta per una cosa che a giorni dovrebbe Arrivare, poi :mrgreen:
vado subito a prendere il nuovo mezzo :D

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 7 dic 2018, 17:36

Eccola qui a casa!!
Sono mega contento :mrgreen:
Allegati
DSC_0278.JPG

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda krix » 7 dic 2018, 17:38

Addio...
Allegati
DSC_0272.JPG

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Tommy1981 » 7 dic 2018, 18:47

Vai tranquillo, con l’elettronica attiva non devi avere alcuna paura di questa moto...però devi riparametrarti sul tipo di guida (va guidata in maniera opposta al motard) e sui tempi di acquisizione velocità, se apri davvero il gas la curva successiva arriva mooolto prima di quello a cui sei abituato.
I costi di gestione non saranno superiori come ti dicono: la GT ha tagliandi ogni 15000 km ed il motore dura quanti km vuoi se lo tieni bene, mentre la smc ha tagliandi ogni 10000 e a 40/50000 km devi rifare il motore da zero...quindi a conti fatti ti costerà uguale.

E dire che la smc vorrei prenderla io come seconda moto per utilizzarla come richiede una supermoto di questo genere :D ma ha dei prezzi folli sull’usato, non si svaluta nulla :roll:

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda k2t » 7 dic 2018, 19:45

Complimenti... grande acquisto e ottimo affare!... :up:

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Gustav 57 » 8 dic 2018, 12:10

Complimenti, ottimo affare, che dirti, per mia esperienza, occhio al liquido di raffreddamento che tende a scendere per assestamento nei primi 1000 km e al tappino del liquido freno posteriore che tende con le vibrazioni a svitarsi, io ho risolto con del nastro per guarnizioni in teflon.
per il resto buon divertimento :penna:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cosa faccio?? Datemi un consiglio

Messaggioda Bat21 » 8 dic 2018, 12:28

Ora attendiamo una recensione AD HOC sulla tua new-flame Christian, OK :?: :!:

Buon divertimento anche per parte mia :bike2: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti