Pagina 1 di 2

Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 7:28
da Alex 62
So che e un argomento poco felice ma sarei curioso purtroppo dopo 37anni di non cadute a me e' successo :cry: adesso sono in ospedale con po di ossa rotte ma intantanto vorrei capire se sono l unico coglione :wink:

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 7:50
da alberto52
Credo non conti, praticamente da fermo, per evitare un ciclista contromano, conseguenze inesistenti a parte uno stiramento ad un muscolo della coscia.
Per te invece leggo che non è stata una cosa leggera; hai tutta la mia solidarietà (è un po' una frase fatta, ma mi dispiace sul serio).
Se ne hai voglia spiegaci; comunque auguri di tornare in sella al più presto!

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 7:51
da GerryMcCoy
Innanzi tutto spero che non si nulla di grave....
si negli anni di cadute ne ho fatte, quando sei giovane, (io e credo siamo più o meno della stessa età) risali in sella ed avere la tuta rigata è quasi un vanto, con l'andar del tempo ogni volta ti rialzi ma con la consapevolaezza che "ti è andata bene", quindi guidi sempre più con maggior oculatezza.

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 11:57
da k2t
In bocca al lupo Alex... a presto in sella...ci si vede al passo :wink:

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 14:56
da Diego_pretini
ciao,
protesi al femore sinistro, 4 vertebre, 3 cosolee, trauma cranico e polmone forato.. frontale con altro motociclista che ha sbagliato una curva..
sono andato ad ordinare la moto nuova con la sedia a rotelle. avevo 30 anni
a luglio di quest'anno per una distrazione ho tamponato una macchina in coda in città (meno di 20km/ora) mi sono rialzato e tornato a casa in moto pieno di dubbi se riprenderla in mano o meno...

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 16:19
da ugo75
Avevo 35 anni, 2010 Agosto Sinistra Piave (Lentiai-Vas) per evitare una deficiente che mi ha inchiodato davanti senza motivo (davanti a lei il nulla...nevrosi premestruale? invidia della moto? mah...) , ho fatto superman con la panza fa la macchina e il guardrail...la tipa visto l'accaduto è scappata...
L'autista della macchina che mi seguiva mi ha visto cadere e si è fermato a scoccorrermi, ma non è riuscito a prendere la targa.
Sono riuscito a tornare a casa in moto senza pedalina/freno posteriore e poi visto il braccio nero dalla spalla alla mano mi hanno portato in pronto soccorso.
E' andata bene, niente di rotto, grattuggiamenti vari, distorsione tibio tarsica, sub lussazione della spalla.

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 17 ott 2018, 19:11
da Alex 62
Grazie raga diciamo che mi e andata bene... 4 costole una scapola sbriciolata (sembra un problema perche raro..) ecc la moto mi dicono che a parte il carter destro rotto ha qualche segno vi terro' aggiornati grazie ancora :wink:

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 18 ott 2018, 21:51
da Bat21
Attendiamo nuove info sulla tua pronta guarigione/decorso :)

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 18 ott 2018, 22:02
da smforever
Giusto appunto quando aprivi il thread mio fratello ha avuto un incidente in moto causa cazzone che si è immesso senza guardare. Oggi lo hanno operato al piede in quanto completamente spellato...
Spero vada bene a lui e a tutti coloro cui capita un incidente.
Siamo appesi ad un filo che per una distrazione (nostra o altrui) può essere tagliato.
La moto è una passione che purtroppo a volte ha un prezzo elevato (Non solo per acquisto e gestione).
Forza a tutti i convalescenti, a presto in sella, perché non si deve abbandonare la propria passione !!
Auguri !!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 19 ott 2018, 17:09
da Alex 62
io sono ancora in attesa dell 'operazione :oops:ho come delli spilli attorno alla spalla e al collo , se va tutto bene mi mettono sotto lunedì ma 10 gg di attesa con le ossa rotte sono troppi! forse in albania sarei già a posto ma è meglio non parlarne…… era 37anni che non picchiavo ma stavolta ho voluto provare bene :mrgreen: avevo tutte le protezioni possibili immaginabili, infatti i dottori mi han detto che un bell aiuto me l han dato, adesso però mi comincia a venire il dubbio quando sarò a posto…. la metto a posto la moto? i danni sembrano superficiali perché ha scivolato, la vendo e prendo la nuova? o è meglio che prenda altro perché con stò gt andavo veramente troppo forte e la velocità non la senti….. insomma son pieno di dubbi nel mio morale in attesa del castigo finale :snow: :crash: :crash: :crash: :crash:

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 19 ott 2018, 18:02
da BrainSpark
Una cosa per volta, rimettiti prima, le decisioni non vanno mai prese troppo a caldo

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 19 ott 2018, 19:40
da Riddler
Spiace sempre leggere di cadute e si spera sempre non succedano :(

Ti auguro di rimetterti in sesto e che pian paino la paura passi, la moto purtroppo per noi è una malattia ti entra dentro e NON va più via!

NON so più nemmeno i creppi le botte e quello che mi sono fatto con il tassello, adesso sono ormai decenni che mi impongo di NON ritornarci, mi manca, tampono e ripiego sulle ruote liSSSie, ma NON è la stessa cosa e per certi versi è più pericoloso per strada che non con il tassello, ma cerco di evitarmi potenziali altre cadute anche se so che non si può prevedere tutto.

Ti allego un post che avevo fatto ad un altro utente incappato in un infortunio se ti rimando al topic se scorri fino al mio troverai cosa mi è successo, magari ti strappo anche qualche risata ;)

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=41706&p=586500

Ancora auguri di pronta guarigione ;)

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 22 ott 2018, 7:44
da GerryMcCoy
@Alex 62, la moto può avere millemila cv, tu millemila protezioni, ma il caso la fa da padrone, di per se lo sappiamo che la moto non è un mezzo sicuro, ma se ti raccontassi, e non è il caso perchè lo sai, di tutti i feriti con gli scooter....penso quindi che una moto che abbia le caratteristiche per andare forte sia sempre la scelta migliore, poichè andando piano i controlli sono all'altezza.
Ps ho un beverly 350 che uso quotidinamente in città, a 90km orari fa paura, zero freni, zero sospensioni, mi salvo un pò con le coperture....ma preferisco un milione di volte andare a 90 all'ora con la GT....chissà se ho reso l'idea.
Tuttavia la scelta è tua, scegli, quando avrai finito la degenza quello che ti fa star mentalmente meglio, ancora in bocca al lupo

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 22 ott 2018, 17:12
da Gustav 57
Alex spero in una tua pronta guariggione, in moto le cadute capitano a tutti, sabato eravamo in 10 moto a fare passi ed è caduto il più bravo di noi, per una frattura dell'asfalto in ingresso curva, fortunatamente era un punto lento e non si è fatto nulla, solo danni alla moto.
Io credo che unico modo per minimizzare i danni sono le protezioni, io dopo essere caduto anni fa con frattura delle costole, ho acquistato l'airbag che mi protegge oltre alla colonna anche il torace, mi è costato meno di uno scarico Akrapovic e penso di aver speso bene i miei soldi, poi ci vuole anche un pò di fortuna.
La nostra moto è una moto eccezionale, anche riguardo alla sicurezza, non la cambiare solo per una caduta.
Un in bocca a Lupo :up:

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 23 ott 2018, 8:53
da Gustav 57
Gustav 57 ha scritto:Alex spero in una tua pronta guariggione, in moto le cadute capitano a tutti, sabato eravamo in 10 moto a fare passi ed è caduto il più bravo di noi, per una frattura dell'asfalto in ingresso curva, fortunatamente era un punto lento e non si è fatto nulla, solo danni alla moto.
Io credo che unico modo per minimizzare i danni sono le protezioni, io dopo essere caduto anni fa con frattura delle costole, ho acquistato l'airbag che mi protegge oltre alla colonna anche il torace, mi è costato meno di uno scarico Akrapovic e penso di aver speso bene i miei soldi, poi ci vuole anche un pò di fortuna.
La nostra moto è una moto eccezionale, anche riguardo alla sicurezza, non la cambiare solo per una caduta.
Un in bocca a Lupo :up:


Guarigione scusate l'errore :zing:

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 23 ott 2018, 14:30
da Alex 62
Grazie ancora a tutti.finalmente domani si torna a casa con un po' di titanio sulle spalle e sacchetto di ossa :mrgreen: fortuna avevo tutte le protezioni compreso paratorce e.... non son bastate :ugeek:
Prossimo acquisto sara' l airbag ma prima spero di riprendermi col fisico e la mente...

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 23 ott 2018, 14:31
da Alex 62
Alex 62 ha scritto:Grazie ancora a tutti.finalmente domani si torna a casa con un po' di titanio sulle spalle e un sacchetto di ossa :mrgreen: fortuna avevo tutte le protezioni compreso paratorce e.... non son bastate :ugeek:
Prossimo acquisto sara' l airbag ma prima spero di riprendermi col fisico e la mente...

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 24 ott 2018, 8:06
da ste2000
Scapola sbriciolata?! :shock:
Posso chiederti se avevi il paraschiena inserito nella giacca oppure quello legato al torace tipo zainetto?

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 24 ott 2018, 14:04
da Alex 62
Paraschiena top di gamma zandona con protezione torace e sostegno lombare giacca danese pelle pantaloni arless pelle stivali sidi casco shuberth sr1

Re: Cadute gt

MessaggioInviato: 24 ott 2018, 17:05
da ste2000
Ci hai dato una bella botta allora!!
Come è andata?