KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cilindretti valige (serratura borse laterali)

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Cilindretti valige (serratura borse laterali)

Messaggioda GerryMcCoy » 9 ott 2018, 10:00

Ciao, qualcuno per caso sà come togliere i cilindretti dalle valige? ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di Giax il 10 gen 2021, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Integrato titolo

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: SD GT cilindretti valige

Messaggioda Jfet » 9 ott 2018, 17:05

GerryMcCoy ha scritto:Ciao, qualcuno per caso sà come togliere i cilindretti dalle valige? ringrazio anticipatamente


Ciao Gerry!
Io volevo fare lo stesso, ma il conce me lo scosigliò, sembra che i cilindretti vengano attivati con la chiave al montaggio nelle valigie e per questo non più estraibili a meno che di sostituire la valigia stessa.

Quelli della MTS, invece vengono forniti con la moto, e che puoi montare da solo più facilmente


Il modo di farlo dovrebbe essere questo: (armarsi di pazienza)

https://m.youtube.com/watch?v=PMCvnEJ6dt4

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: SD GT cilindretti valige

Messaggioda GerryMcCoy » 10 ott 2018, 8:13

Risolto, era molto più facile di quanto pensassi, grazie per le dritte.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: SD GT cilindretti valige

Messaggioda Jfet » 10 ott 2018, 12:13

GerryMcCoy ha scritto:Risolto, era molto più facile di quanto pensassi, grazie per le dritte.


Super!

Quanto c’hai messo, e come hai fatto? Se ti va di condividere magari potrebbe essere utile anche ad altri!

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: SD GT cilindretti valige

Messaggioda GerryMcCoy » 10 ott 2018, 14:02

Tempo impiegato 10 minuti scarsi.
E' semplicissimo, apriamo la valigia, svitiamo le due viti torx poste sotto la guarnizione in corrispondenza del gruppo serratura e le altre due in linea verticale (a stella) al centro della valigia, tutto il comparto serratura viene via sfilandosi sulle apposite slitte, capovolgiamo il comparto e troviamo altre 4 viti torx che tengono il coperchio, togliamo il coperchio , togliamo la ghiera in plastica sopra il nottolino che aziona il movimento del bloccaggio della valigia, ed abbiamo il nottolino a vista con evidente il registro di tenuta, con un semplicissimo cacciavite si preme il registro e con la chiave sempre inserita si sfila via il nottolino. poi si fa quello che necessita ad ognuno.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: SD GT cilindretti valige

Messaggioda Jfet » 10 ott 2018, 20:42

GerryMcCoy ha scritto:Tempo impiegato 10 minuti scarsi.
E' semplicissimo, apriamo la valigia, svitiamo le due viti torx poste sotto la guarnizione in corrispondenza del gruppo serratura e le altre due in linea verticale (a stella) al centro della valigia, tutto il comparto serratura viene via sfilandosi sulle apposite slitte, capovolgiamo il comparto e troviamo altre 4 viti torx che tengono il coperchio, togliamo il coperchio , togliamo la ghiera in plastica sopra il nottolino che aziona il movimento del bloccaggio della valigia, ed abbiamo il nottolino a vista con evidente il registro di tenuta, con un semplicissimo cacciavite si preme il registro e con la chiave sempre inserita si sfila via il nottolino. poi si fa quello che necessita ad ognuno.


SUPER! :up: :finger_dance: :up:

Grazie Mille, birra per te! :cincin:

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Smontaggio borse GT

Messaggioda alberto52 » 10 gen 2021, 9:10

Ho bisogno di aiuto per smontare il meccanismo di chiusura delle borse.
Su una delle due portare la chiave in posizione di chiusura ed estrarla è diventato difficoltoso ed altrettanto riaprire.
Non ho trovato un esploso e vorrei evitare di farmi schizzare sul banco molle e gancetti vari.
Ovviamente ho già lubrificato il tutto abbondantemente, ma con pochi risultati.
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10970
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: SD GT cilindretti valige

Messaggioda Giax » 10 gen 2021, 10:40

Alberto52 ho unito a precedente argomento (che, mi pare, contenga la risoluzione ai Tuoi dubbi) :up:

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Cilindretti valige (serratura borse laterali)

Messaggioda alberto52 » 16 gen 2021, 9:26

Grazie per le dritte, risolto tutto!
Ci ho messo un po', ma solo per mancanza di tempo; dopo una bella lubrificata da sotto, molti su e giù, destra e sinistra, è tornata quasi come nuova! :D :D
Immagino che ci sarà qualche malpensante che fraintenderà subito, ma è semplicemente un discorso tecnico, vergogna. :mrgreen:
Ciao e buona strada a tutti.

GiangiJACK
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 dic 2020, 15:00

Re: Cilindretti valige (serratura borse laterali)

Messaggioda GiangiJACK » 4 feb 2021, 22:56

Salve a tutti , mi collego a questa discussione visto che si parla di valigie, ho acquistato un bauletto KTM da 46 litri nuovo da Farioli, visto da contatto telefonico mi accertavo che il blocchetto della serratura fosse programmabile con la chiave delle borse laterali, dopo risposta positiva l'ho acquistato. Una volta arrivato ( dal 27 novembre e arrivato il 22 gennaio :shock: ) ho smontato sia il blocchetto del bauletto e della valigia laterale per vederne la fattibilità, ma vedo che la dimensione del blocchetto e diversa.......qualcuno per caso e riuscito a sostituirlo o a programarlo con una chiave unica?? grazie....


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti