k2t ha scritto:Se ti da errore "anomalia generica", sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti...
Gentilmente il dealer mi ha risposto di sabato pomeriggio (probabilmente officina chiusa, ma vendite aperte).
Se è un errore dovuto a un piccolo problema elettrico, allora la spia dovrebbe spegnersi da sé senza conseguenze dopo il quarto avviamento; io avevo desistito tipo al terzo.
Buon segno (penso): non è mai comparso alcun avviso nelle
Avvertenze in
Info.
Nei giorni precedenti (e anche oggi) la moto faticava ad avviarsi. Immagino causa della combinazione rigidità del clima + batteria LiFePO4. Infatti credo che col freddo si perda il "cracking power", cioè lo spunto; provi ad avviare cinque o sei volte la moto, il quadro e le luci sono accese, la batteria "si scalda" e poi riesce ad avviare il motorino. La tensione è sempre nel range giusto, la batteria carica, però sembra che all'inizio manchi lo spunto.
Magari stamattina la centralina ha rilevato anomalie di assorbimento in fase di avviamento, e ha "memorizzato" il problema - che credo resti visibile solo in officina, con lo strumento KTM o altro. SPEREMMU.
Giax ha scritto:ho chiesto lumi al mio.
I miei paramani non sono arrivati. In compenso è arrivato il secondo lotto di GT,
CON paramani. Perciò, nel solco del più spietato nonnismo… dovrei avere a breve dei paramani…