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Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 9 feb 2019, 17:30
da Tommy1981
Ottimo inizio :lol:
Prova a vedere se non si è sporcato il contatto di chiusura del cavalletto, a me lo ha fatto più volte per quel motivo...se è quello, una volta pulito, la spia gialla motore va via viaggiando per qualche minuto, anche se poi rimane l’errore in memoria che devono togliere in officina

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 9 feb 2019, 19:02
da k2t
Se ti da errore "anomalia generica", sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti... e scompare sia la spia sia l'errore in memoria.
A me lo fa quando stacco/riattacco la batteria...ed e' normale.

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 9 feb 2019, 19:49
da k2t
...confermo comunque pure l'ipotesi di Tommy...na spruzzata di Wd40 al sensore ogni tanto e' cosa buona e giusta! :lol:

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 9 feb 2019, 20:24
da Giax
k2t ha scritto:Se ti da errore "anomalia generica", sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti...

Gentilmente il dealer mi ha risposto di sabato pomeriggio (probabilmente officina chiusa, ma vendite aperte).
Se è un errore dovuto a un piccolo problema elettrico, allora la spia dovrebbe spegnersi da sé senza conseguenze dopo il quarto avviamento; io avevo desistito tipo al terzo.
Buon segno (penso): non è mai comparso alcun avviso nelle Avvertenze in Info.
Nei giorni precedenti (e anche oggi) la moto faticava ad avviarsi. Immagino causa della combinazione rigidità del clima + batteria LiFePO4. Infatti credo che col freddo si perda il "cracking power", cioè lo spunto; provi ad avviare cinque o sei volte la moto, il quadro e le luci sono accese, la batteria "si scalda" e poi riesce ad avviare il motorino. La tensione è sempre nel range giusto, la batteria carica, però sembra che all'inizio manchi lo spunto.
Magari stamattina la centralina ha rilevato anomalie di assorbimento in fase di avviamento, e ha "memorizzato" il problema - che credo resti visibile solo in officina, con lo strumento KTM o altro. SPEREMMU.

Giax ha scritto:ho chiesto lumi al mio.

I miei paramani non sono arrivati. In compenso è arrivato il secondo lotto di GT, CON paramani. Perciò, nel solco del più spietato nonnismo… dovrei avere a breve dei paramani… :wink:

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 9 feb 2019, 20:56
da Luca_2601
k2t ha scritto:.....sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti... .


Ma lasciare acceso 10 minuti un motore così , non si corre il rischio che si surriscaldi troppo?!?! :roll:

Addirittura in meccanico del mio conce mi ha consigliato di non lasciarla accesa x molto tempo da ferma x farla scaldare ...ma bensì di accenderla e partire piano, piano...

Dove sta' la verità a questo punto :?:

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 9 feb 2019, 23:22
da Tommy1981
Bèh dipende dal contesto: lasciarla accesa e ferma per molto sotto al sole a luglio potrebbe creare problemi, ma non certo da dover partire appena accesa...anzi col freddo è bene evitarlo e lasciare che l’olio si fluidifichi un attimo.
Inoltre per esempio, per fare l’autoapprendimento della centralina è previsto il doverla accendere e lasciarla accesa senza dar gas per 15 minuti...magari nemmeno lo sa il meccanico.
Insomma, basta avere buon senso

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 10 feb 2019, 9:03
da Giax
Tommy1981 ha scritto:Inoltre per esempio, per fare l’autoapprendimento della centralina è previsto il doverla accendere e lasciarla accesa senza dar gas per 15 minuti...magari nemmeno lo sa il meccanico.

L’avevo appreso sulla mia pelle con la 1.0. Sul manuale d’uso ci sono le indicazioni per il cambio batteria - senza l’avviso di dover lanciare l’auto apprendimento. Me lo spiegarono poi al service.

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 10 feb 2019, 11:44
da k2t
Giax ha scritto:Nei giorni precedenti (e anche oggi) la moto faticava ad avviarsi. Immagino causa della combinazione rigidità del clima + batteria LiFePO4. Infatti credo che col freddo si perda lo spunto; provi ad avviare cinque o sei volte la moto

...direi spiegata l'accensione spia...vedrai che sparisce!! :lol:
...e direi caricare la litio ovviamente con caricatore idoneo o rimontare l'originale che forse d'inverno e' pure meglio... io ogni 2 settimane di stop al freddo sta batteria "mignon" l'attacco alla spina...ed ogni volta"anomalia generica" quando la ricollego, 10 min al minimo e si resetta tutto!... oltre 40.000 con batteria orig. ancora perfetta :wink:

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 11 feb 2019, 8:43
da BrainSpark
Luca_2601 ha scritto:
k2t ha scritto:.....sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti... .


Ma lasciare acceso 10 minuti un motore così , non si corre il rischio che si surriscaldi troppo?!?! :roll:

Addirittura in meccanico del mio conce mi ha consigliato di non lasciarla accesa x molto tempo da ferma x farla scaldare ...ma bensì di accenderla e partire piano, piano...

Dove sta' la verità a questo punto :?:

Spiega al "meccanico" che la moto non è raffreddata ad aria forzata...

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 12 feb 2019, 15:03
da cinello66
Immagineparamanizzata e con acarpe nuove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 12 feb 2019, 15:22
da GerryMcCoy
infierisci........ :lol: :lol: :lol:

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 13 feb 2019, 21:52
da Giax
Giax ha scritto:accesa fissa spia gialla motore (sia prima di avviare motore che in marcia).


Oggi ho avuto modo di passare dal Service.
Intanto mi ha confermato che a spia gialla accesa, se la moto “funziona”, ci si può muovere senza troppi patemi - perché, se fosse davvero “a rischio rottura”, andrebbe in modalità “safety” (limitatore a bassi giri, risposta acceleratore tipo tartaruga etc).
Lo strumento pare abbia letto che la spia si era accesa a causa dell’anomalia per lo stress sul circuito elettrico, quando faticava ad avviarsi. È un errore persistente, che resiste anche ai cinque (o sei?) avviamenti di fila - perciò hanno dovuto resettarlo Loro.
Che il colpevole sia stato la batteria litio resta l’ipotesi più accreditata; non prescrivono di rimontare la batteria stock perché, tra temperature in aumento e avviamento che dovrebbe diventare “rodato” e meno faticoso, il problema non dovrebbe ripresentarsi (in realtà era risuccesso anche stamattina stessa! vediamo domani mattina).

Con l’occasione hanno montato i paramani!

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 14 feb 2019, 18:21
da Giax
Giax ha scritto:A parte che per infilare cavo USB (90cm, forse serve 30cm) e smartphone sono serviti dei contorsionismi - i cassettini sono “stagni”?

GerryMcCoy ha scritto:in effetti, non so se ci sta un cellualre di ultima generazione io ho un samsung s9...chissà vedremo, magari non ci sta in altezza, per essere stagno "deve" esserlo altrimenti con quella presa usb va tutto in corto...


Alla fine preso anche io un cavettino MFI da 10cm… appena mi capita sotto mano un altro cellulare magari scatto una foto a come sta l'iPhone inserito nello scompartino di sinistra.
Adesso vedo di verificare se invece nello scompartono di destra ci sta il Telepass - e se "prende" al casello.

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 14 feb 2019, 21:54
da Mikey
Stavo pensando... questa moto e’ stata presentata 4 mesi fa ma in giro non c’e’... consegnate pochissime, nessuna prova su YouTube o in rete, sui giornali specializzati una prova striminzita senza rilevamenti di “in moto” e stop, sembra che nemmeno la stampa ne abbia a mano. Strano

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 14 feb 2019, 22:02
da Tommy1981
E dagli tempo...sono appena iniziate le primissime prove delle moto 2019

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 14 feb 2019, 22:02
da frenkygt
Mikey ha scritto:Stavo pensando... questa moto e’ stata presentata 4 mesi fa ma in giro non c’e’... consegnate pochissime, nessuna prova su YouTube o in rete, sui giornali specializzati una prova striminzita senza rilevamenti di “in moto” e stop, sembra che nemmeno la stampa sappia ne abbia a mano. Strano



Si chiama marketing al contrario ...

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 14 feb 2019, 22:15
da krix
Mikey ha scritto:Stavo pensando... questa moto e’ stata presentata 4 mesi fa ma in giro non c’e’... consegnate pochissime, nessuna prova su YouTube o in rete, sui giornali specializzati una prova striminzita senza rilevamenti di “in moto” e stop, sembra che nemmeno la stampa sappia ne abbia a mano. Strano

A dire il vero io mi chiedo perché la importino in italia!

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 14 feb 2019, 23:01
da Mikey
Ho sempre pensato che ktm fa delle moto della madonna ma che a livello marketing faccia veramente pena. Bmw in questo e’ anni luce avanti

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 8:03
da GerryMcCoy
quoto Mikey, sono in ktm solo da un paio d'anni, e vedo comunque, molta più pubblicità, e/o prove su moto non da strada, ho la netta sensazione, che l'italia non sia un paese che agli austriaci faccia gola, poi mi sbaglierò....

Re: GT 2.0 (2019)

MessaggioInviato: 15 feb 2019, 11:57
da cinello66
Immagine
A proposito di frocerie.....ci stà proprio bene!!!


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