KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 2.0 (2019)

Tommy1981
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 9 feb 2019, 17:30

Ottimo inizio :lol:
Prova a vedere se non si è sporcato il contatto di chiusura del cavalletto, a me lo ha fatto più volte per quel motivo...se è quello, una volta pulito, la spia gialla motore va via viaggiando per qualche minuto, anche se poi rimane l’errore in memoria che devono togliere in officina

k2t
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 9 feb 2019, 19:02

Se ti da errore "anomalia generica", sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti... e scompare sia la spia sia l'errore in memoria.
A me lo fa quando stacco/riattacco la batteria...ed e' normale.

k2t
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 9 feb 2019, 19:49

...confermo comunque pure l'ipotesi di Tommy...na spruzzata di Wd40 al sensore ogni tanto e' cosa buona e giusta! :lol:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 9 feb 2019, 20:24

k2t ha scritto:Se ti da errore "anomalia generica", sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti...

Gentilmente il dealer mi ha risposto di sabato pomeriggio (probabilmente officina chiusa, ma vendite aperte).
Se è un errore dovuto a un piccolo problema elettrico, allora la spia dovrebbe spegnersi da sé senza conseguenze dopo il quarto avviamento; io avevo desistito tipo al terzo.
Buon segno (penso): non è mai comparso alcun avviso nelle Avvertenze in Info.
Nei giorni precedenti (e anche oggi) la moto faticava ad avviarsi. Immagino causa della combinazione rigidità del clima + batteria LiFePO4. Infatti credo che col freddo si perda il "cracking power", cioè lo spunto; provi ad avviare cinque o sei volte la moto, il quadro e le luci sono accese, la batteria "si scalda" e poi riesce ad avviare il motorino. La tensione è sempre nel range giusto, la batteria carica, però sembra che all'inizio manchi lo spunto.
Magari stamattina la centralina ha rilevato anomalie di assorbimento in fase di avviamento, e ha "memorizzato" il problema - che credo resti visibile solo in officina, con lo strumento KTM o altro. SPEREMMU.

Giax ha scritto:ho chiesto lumi al mio.

I miei paramani non sono arrivati. In compenso è arrivato il secondo lotto di GT, CON paramani. Perciò, nel solco del più spietato nonnismo… dovrei avere a breve dei paramani… :wink:

Luca_2601
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 7 dic 2018, 23:00

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Luca_2601 » 9 feb 2019, 20:56

k2t ha scritto:.....sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti... .


Ma lasciare acceso 10 minuti un motore così , non si corre il rischio che si surriscaldi troppo?!?! :roll:

Addirittura in meccanico del mio conce mi ha consigliato di non lasciarla accesa x molto tempo da ferma x farla scaldare ...ma bensì di accenderla e partire piano, piano...

Dove sta' la verità a questo punto :?:
Motaro .... a cavallo di una GT

Tommy1981
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 9 feb 2019, 23:22

Bèh dipende dal contesto: lasciarla accesa e ferma per molto sotto al sole a luglio potrebbe creare problemi, ma non certo da dover partire appena accesa...anzi col freddo è bene evitarlo e lasciare che l’olio si fluidifichi un attimo.
Inoltre per esempio, per fare l’autoapprendimento della centralina è previsto il doverla accendere e lasciarla accesa senza dar gas per 15 minuti...magari nemmeno lo sa il meccanico.
Insomma, basta avere buon senso

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 10 feb 2019, 9:03

Tommy1981 ha scritto:Inoltre per esempio, per fare l’autoapprendimento della centralina è previsto il doverla accendere e lasciarla accesa senza dar gas per 15 minuti...magari nemmeno lo sa il meccanico.

L’avevo appreso sulla mia pelle con la 1.0. Sul manuale d’uso ci sono le indicazioni per il cambio batteria - senza l’avviso di dover lanciare l’auto apprendimento. Me lo spiegarono poi al service.

k2t
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 10 feb 2019, 11:44

Giax ha scritto:Nei giorni precedenti (e anche oggi) la moto faticava ad avviarsi. Immagino causa della combinazione rigidità del clima + batteria LiFePO4. Infatti credo che col freddo si perda lo spunto; provi ad avviare cinque o sei volte la moto

...direi spiegata l'accensione spia...vedrai che sparisce!! :lol:
...e direi caricare la litio ovviamente con caricatore idoneo o rimontare l'originale che forse d'inverno e' pure meglio... io ogni 2 settimane di stop al freddo sta batteria "mignon" l'attacco alla spina...ed ogni volta"anomalia generica" quando la ricollego, 10 min al minimo e si resetta tutto!... oltre 40.000 con batteria orig. ancora perfetta :wink:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda BrainSpark » 11 feb 2019, 8:43

Luca_2601 ha scritto:
k2t ha scritto:.....sparisce dopo qualche accensione o ancor prima lasciando la moto accesa per una decina di minuti... .


Ma lasciare acceso 10 minuti un motore così , non si corre il rischio che si surriscaldi troppo?!?! :roll:

Addirittura in meccanico del mio conce mi ha consigliato di non lasciarla accesa x molto tempo da ferma x farla scaldare ...ma bensì di accenderla e partire piano, piano...

Dove sta' la verità a questo punto :?:

Spiega al "meccanico" che la moto non è raffreddata ad aria forzata...

Avatar utente
cinello66
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 nov 2010, 19:27
Località: Cureggio(NO)

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 12 feb 2019, 15:03

Immagineparamanizzata e con acarpe nuove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 12 feb 2019, 15:22

infierisci........ :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 13 feb 2019, 21:52

Giax ha scritto:accesa fissa spia gialla motore (sia prima di avviare motore che in marcia).


Oggi ho avuto modo di passare dal Service.
Intanto mi ha confermato che a spia gialla accesa, se la moto “funziona”, ci si può muovere senza troppi patemi - perché, se fosse davvero “a rischio rottura”, andrebbe in modalità “safety” (limitatore a bassi giri, risposta acceleratore tipo tartaruga etc).
Lo strumento pare abbia letto che la spia si era accesa a causa dell’anomalia per lo stress sul circuito elettrico, quando faticava ad avviarsi. È un errore persistente, che resiste anche ai cinque (o sei?) avviamenti di fila - perciò hanno dovuto resettarlo Loro.
Che il colpevole sia stato la batteria litio resta l’ipotesi più accreditata; non prescrivono di rimontare la batteria stock perché, tra temperature in aumento e avviamento che dovrebbe diventare “rodato” e meno faticoso, il problema non dovrebbe ripresentarsi (in realtà era risuccesso anche stamattina stessa! vediamo domani mattina).

Con l’occasione hanno montato i paramani!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 14 feb 2019, 18:21

Giax ha scritto:A parte che per infilare cavo USB (90cm, forse serve 30cm) e smartphone sono serviti dei contorsionismi - i cassettini sono “stagni”?

GerryMcCoy ha scritto:in effetti, non so se ci sta un cellualre di ultima generazione io ho un samsung s9...chissà vedremo, magari non ci sta in altezza, per essere stagno "deve" esserlo altrimenti con quella presa usb va tutto in corto...


Alla fine preso anche io un cavettino MFI da 10cm… appena mi capita sotto mano un altro cellulare magari scatto una foto a come sta l'iPhone inserito nello scompartino di sinistra.
Adesso vedo di verificare se invece nello scompartono di destra ci sta il Telepass - e se "prende" al casello.

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 14 feb 2019, 21:54

Stavo pensando... questa moto e’ stata presentata 4 mesi fa ma in giro non c’e’... consegnate pochissime, nessuna prova su YouTube o in rete, sui giornali specializzati una prova striminzita senza rilevamenti di “in moto” e stop, sembra che nemmeno la stampa ne abbia a mano. Strano
Ultima modifica di Mikey il 14 feb 2019, 22:59, modificato 1 volta in totale.
1290 Super duke gt 2019

Tommy1981
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49
Località: Varesotto

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 14 feb 2019, 22:02

E dagli tempo...sono appena iniziate le primissime prove delle moto 2019
Ultima modifica di Tommy1981 il 14 feb 2019, 22:02, modificato 1 volta in totale.

frenkygt
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda frenkygt » 14 feb 2019, 22:02

Mikey ha scritto:Stavo pensando... questa moto e’ stata presentata 4 mesi fa ma in giro non c’e’... consegnate pochissime, nessuna prova su YouTube o in rete, sui giornali specializzati una prova striminzita senza rilevamenti di “in moto” e stop, sembra che nemmeno la stampa sappia ne abbia a mano. Strano



Si chiama marketing al contrario ...

Avatar utente
krix
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 mag 2016, 21:00
Località: Pattaya bay

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda krix » 14 feb 2019, 22:15

Mikey ha scritto:Stavo pensando... questa moto e’ stata presentata 4 mesi fa ma in giro non c’e’... consegnate pochissime, nessuna prova su YouTube o in rete, sui giornali specializzati una prova striminzita senza rilevamenti di “in moto” e stop, sembra che nemmeno la stampa sappia ne abbia a mano. Strano

A dire il vero io mi chiedo perché la importino in italia!

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 14 feb 2019, 23:01

Ho sempre pensato che ktm fa delle moto della madonna ma che a livello marketing faccia veramente pena. Bmw in questo e’ anni luce avanti
1290 Super duke gt 2019

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 15 feb 2019, 8:03

quoto Mikey, sono in ktm solo da un paio d'anni, e vedo comunque, molta più pubblicità, e/o prove su moto non da strada, ho la netta sensazione, che l'italia non sia un paese che agli austriaci faccia gola, poi mi sbaglierò....

Avatar utente
cinello66
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 nov 2010, 19:27
Località: Cureggio(NO)

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 15 feb 2019, 11:57

Immagine
A proposito di frocerie.....ci stà proprio bene!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite