KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 2.0 (2019)

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 4 feb 2019, 16:05

anche se avete fatto pochi km, ma il cambio lo trovate uguale alla versione 1? lo trovavo piuttosto lento, ho provato una bmw r 1000xr è sono rimasto sbalordito per velocità e fluidità, magari perchè è un 4 cilindri?

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 4 feb 2019, 16:21

Non mi risulta che il cambio abbia subito modifiche, quickshifter bidirezionale a parte. Ma lascio la parola ai neo-possessori
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 4 feb 2019, 16:26

Il cambio delle BMW XR, R e RR è di esempio a qualsiasi moto sul mercato a parte la Tuono, sono e rimarranno imparagonabili purtroppo

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 4 feb 2019, 16:52

sulla 1 lo usavo poco, in uscita da qualche tornante, quindi dalla 2° alla 3° poi cambiavo con la la leva, vuoi per il contaccolpo che avvertivo e vuoi per la lentezza, ho provato qualche volta a regimi e marce alte, e la situazione peggiorava in termini di tempo, però è anche vero che è un bicilindrico e la coppia è importante, forse di più non è possibile fare, avevo anche sulla multi 1200 il cambio elettronico e più o meno era la stessa cosa....però la tecnologia avanza e vedremo cosa succederà.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Eagle2 » 4 feb 2019, 17:21

Se il cambio è lo stesso, come immagino, rispetto la 1290 S ed il superduke R, direi che va benone. Non è un fulmine a salire ma va più che bene per una guida sportiva ;-). Io penso che in un grosso bicilindrico con coppie così elevate non si possa fare di meglio, se non mettendo a rischio il cambio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 4 feb 2019, 17:24

GerryMcCoy ha scritto:anche se avete fatto pochi km, ma il cambio lo trovate uguale alla versione 1?

A memoria mi sembra identico. Come scrive Mikey, a parte quickshift in scalata.

gothmog82
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda gothmog82 » 4 feb 2019, 17:37

Giax ha scritto:
GerryMcCoy ha scritto:anche se avete fatto pochi km, ma il cambio lo trovate uguale alla versione 1?

A memoria mi sembra identico. Come scrive Mikey, a parte quickshift in scalata.


Be allora mi immolo a fare la domanda del cavolo per primo... ma quindi se meccanicamente uguale potrebbe essere possibile installare il qs della 2.0 sulla 1.0?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda EmaTriple » 4 feb 2019, 17:44

No.. era uscita la questione nella sezione adventure (prima avevo il 1290S) e il quick non poteva essere montato sul 1190...questione di predisposizione del cambio e soprattutto di software.
Probabilmente..molto probabilmente..si potrà installare il software delle sospensioni con la modalità comfort più soft, la modalità street senza anti dive e varie migliorie. Questo me lo dissero allo stand ktm all'Eicma e su un forum crucco e un altro gruppo facebook sta uscendo qualche conferma sulla retroattività del software

Avatar utente
cinello66
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 nov 2010, 19:27
Località: Cureggio(NO)

GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 4 feb 2019, 18:01

Allora fatto adesso giro del lago d’Orta..... purtroppo le strade in zona d’ombra fanno abbastanza cagare quindi molta circospezione .
Visto la domanda parto dal cambio.... mai provata la versione 1 però posso dire che a me sembra un gran bel cambio!!! Anche se devo ammettere che a salire non è un fulmine!! Però come precisione e fluidità mi sembra davvero ottimo!!
Ma che motoreeeeeeeeeeeok sotto i 2500 non è il boxer ma appena sali un po’ goduria assoluta!!!!
Probabilmente sono io che mi devo abituare ma mi ha dato l’impressione che subito è svelta nel scendere in piega per poi però,passatemi il temine,tendere a “murare” quindi devi usare un po’ di più il corpo.Forse sarò io che devo capirla,o saranno le gomme...non so ma ho avuto questa impressione.
Triangolazione per me perfetta(ho spostato gli attacco manubrio nella posizione avanzata)....secondo me puoi macinare un sacco di km senza stancarti.
Se riesco nei prossimi giorni farò ancora qualche km in più magari nelle ore più calde così potrò esprimere qualche sensazione in più.
P.S. Oggi ho ordinato le Metz M7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Eagle2 » 4 feb 2019, 18:11

Grande grazie!!! Conferma sul cambio, ergo simile all'attuale per 1290 ;-). Sul murare da un certo punto della discesa, sono un po così tutte le KTM, tranne le "piccole"...devi guidarle di corpo se vuoi andare veramente forte...ma ti ci prenderai la mano :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Alex 62 » 4 feb 2019, 18:32

sono la angel a murare :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 4 feb 2019, 18:35

@cinello66, grazie per le impressioni, mi auguro di cuore di poterle confermare.
Adesso hai le coperture di serie, e sopratutto l'anteriore che ha un profilo tondo si ha la sensazione che ad un certo punto non scenda più se non maggiore sforzo, ricordo che appena presi la mia l'anteriore lo chiusi così...andando a casa..mentre al post ne aveva ancora un po...già con le metzeler troverai la moto più reattiva, e se ci aggiungi la guida di corpo ti stancherai meno è avrai una guida più redditizia.
Attendo con ansia altre tue impressioni

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 4 feb 2019, 18:35

Però aspetterei a cambiar coperture
Ultima modifica di GerryMcCoy il 4 feb 2019, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 4 feb 2019, 18:36

:cry: messaggio doppio ho cancellato scusate

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 4 feb 2019, 19:05

Com’e Il riparo dall’aria ? Cinello tu vieni dal gs bmw vero?
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
cinello66
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 nov 2010, 19:27
Località: Cureggio(NO)

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 4 feb 2019, 19:14

Vengo da RS e poi GS..... certo nn è il GS ma nn è assolutamente male a 150 non mi dava particolari fastidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cinello66
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 nov 2010, 19:27
Località: Cureggio(NO)

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 4 feb 2019, 19:16

@ Gerry..... Le Angel GT le tengo per viaggio estivo dove la prestazione va decisamente in secondo piano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 4 feb 2019, 20:20

Il quick della 1.0 non e' di certo efficace come quello sul 4 Bmw, ma sicuramente meglio che quello sul Boxer e Multi, e col passare dei Km migliora tantissimo, cosi' come motore e sospensioni... in parole povere la mia vecchietta over 40 cominciava ora a funzionare per bene e l'ho venduta!! :lol:
Riguardo la sensazione che piu' di tanto non scenda confermo che il profilo anteriore "angel" di certo non aiuta, pure le condizioni/temperatura asfalto!... che dalle mie parti nei mesi invernali, esige rispetto e vien da se non andare "oltre". :wink:

Avatar utente
cinello66
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 25 nov 2010, 19:27
Località: Cureggio(NO)

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 4 feb 2019, 20:25

Figurati dalle mie.... ho ancora neve in giardino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 5 feb 2019, 7:12

cinello66 ha scritto:Vano per cellulare con presa USB e imbottitura di gomma piuma

A parte che per infilare cavo USB (90cm, forse serve 30cm) e smartphone sono serviti dei contorsionismi - i cassettini sono “stagni”?

[Cinello complimenti per il giro sul lago d’Orta, incurante del freschetto; nel weekend sarei uscito ma ero bloccato dalla febbre]

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti