KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 2.0 (2019)

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Eagle2 » 3 ott 2018, 20:05

Io mi riferivo al mero passaggio euro 4 - euro 5, cosa non fatta da KTM che evidentemente avrà ripercussioni sul modello appena presentato. Fosse per me l'euro per le moto si fermerebbe al max al 3, quindi poco mi frega, sta di fatto che la moto nuova potrebbe perdere valore più velocemente del solito, poche balle.
Riguardo i miglioramenti, non potevano non esserci e non ci si aspettava niente di più, d'altronde hanno fatto copia e incolla di features già presenti su adventure e superduke...non mi sembra nulla di rivoluzionario, ma va assolutamente bene così

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 3 ott 2018, 21:06

Eagle2 ha scritto:Io mi riferivo al mero passaggio euro 4 - euro 5, cosa non fatta da KTM che evidentemente avrà ripercussioni sul modello appena presentato. Fosse per me l'euro per le moto si fermerebbe al max al 3, quindi poco mi frega, sta di fatto che la moto nuova potrebbe perdere valore più velocemente del solito, poche balle.
Riguardo i miglioramenti, non potevano non esserci e non ci si aspettava niente di più, d'altronde hanno fatto copia e incolla di features già presenti su adventure e superduke...non mi sembra nulla di rivoluzionario, ma va assolutamente bene così

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Infatti non è nata vecchia... sarebbe stata vecchia se non si fosse dotata di tutta la gadgedttistica presente sulle concorrenti dirette, MTS, GS.

Chi di voi la prenderà si troverà un bell'oggetto fra le mani, con tutto il necessario per tenersi le scimmie calme per almeno due/tre anni....

unico timore, è il "pricing policy"... speriamo che non abbiano in testa di sfondare il muro dei 20K :nubi: :head: :nubi:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 3 ott 2018, 21:10

CHIRONE ha scritto:
Alex 62 ha scritto:Se solo dovessi pensare di aggiungere 7000-8000x avere la stessa moto con il fanale aggiornato sarebbe una pura pazzia e un non saper dove buttare i soldi piuttosto mi compro una terza moto!
Ps: un mio amico ha appena preso un gs e ha dato in permuta un gs di 3 anni con 40000km e ha aggiunto 3000 euro! In bmw sanno come tenersi i clienti :mrgreen:

Quale Gs avrebbe preso con 3000 euro? certamente non un modello nuovo, a meno che non si tratti di 3000 euro cash e maxiratafinale :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: sono i master of the master :rotlf: :rotlf: :rotlf: con le marketing campaign all'olio di vasellina :bmw:

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda marican7o » 3 ott 2018, 21:30

Sinceramente con euro 5 vedo solo svantaggi... più calore e prezzi più alti per adeguarsi alle normative... prendete le 4.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda BrainSpark » 4 ott 2018, 6:54

In effetti questa storia dell'euro5 potrebbe essere anche un bene per quanti decidano di cambiare a fine 2019, se è vero che da Eicma 19 presenteranno la versione euro5... Magari si potrebbero spuntare buoni sconti sul nuovo e km0; anche se, evidentemente, si tratterebbe comunque di metterci un bel pacco di soldi di differenza (almeno 5-6mila verosimilmente)

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda mister » 4 ott 2018, 14:07

ma.. se fanno le solite permute con 2000 euro di supervalutazione si dovrebbe arrivare a 15 mila euro, forse con 3000-3500 euro fai il cambio, vedremo in primavera che offerte ci saranno in giro, per ora di sicuro aspetto di fare cambio gomme e tagliando :wink:
Appropò ... ma il secondo tagliando ktm è a solo 7000km?

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 4 ott 2018, 15:01

Raga non vi voglio scoraggiare ma una GT my 2016 eurotax e' quotata a 10.500/11.800, ottobre 2018, ergo se ritirano usato difficile applichino scontistica, quindi si compra a poco meno del listino --> alias da 8K a salire in base alla configurazione

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 4 ott 2018, 18:06

mister ha scritto:Appropò ... ma il secondo tagliando ktm è a solo 7000km?

Dopo il primo dei 1.000 ogni 15.000, oppure uno all'anno

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda mister » 4 ott 2018, 22:57

k2t ha scritto:
mister ha scritto:Appropò ... ma il secondo tagliando ktm è a solo 7000km?

Dopo il primo dei 1.000 ogni 15.000, oppure uno all'anno

Tks, mi venuto il dubbio perchè era uscito il service, ho scoperto il perchè: era passato un anno dal primo tagliando, per fortuna si può resettare che mi dava noia sto service sempre acceso ;-)

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda mister » 4 ott 2018, 23:04

Jfet ha scritto:Raga non vi voglio scoraggiare ma una GT my 2016 eurotax e' quotata a 10.500/11.800, ottobre 2018, ergo se ritirano usato difficile applichino scontistica, quindi si compra a poco meno del listino --> alias da 8K a salire in base alla configurazione

Da quando l'ho presa io quasi ogni mese hanno fanno la promozione di supervalutazione dell'usato, c'è anche sto mese tanto per cambiare, 1500 , io però l'avevo beccata a 2000 euro, cmq quello è il mimimo e visto che li paga ktm è provabile che il concessionario ti dia di più se non hai troppi km

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 5 ott 2018, 1:13

La promozione della supervalutazione è una grandissima inc... :roll:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda pinto » 5 ott 2018, 9:41

mister ha scritto:visto che li paga ktm è provabile che il concessionario ti dia di più se non hai troppi km


Paga metà KTM e metà il concessionario, o comunque una proporzione simile
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda mister » 5 ott 2018, 11:33

Tommy1981 ha scritto:La promozione della supervalutazione è una grandissima inc... :roll:

dipende... facendo i conti a me hanno dato 1000 euro in più di quello che avevo pagato la moto, ovvio che poi dipende anche dalla moto quelle che si svalutano di più hai più margine, certo che se come dice pinto metà la paga il concessionario, vedo dura un ulteriore sconto, anche perchè come moto non è rivendibilissima ;-)

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda andrea110574 » 5 ott 2018, 14:12

Si sarà una gran moto , ma il frontale è così brutto che quella "vecchia" è diventata bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 14 ott 2018, 17:49

Ultima modifica di Jfet il 15 ott 2018, 21:28, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda vinc1290 » 14 ott 2018, 23:07

Jfet ha scritto:https://www.ktm.com/it-int/notizie/it/p ... -gt-and-r/ :ktm: :scimmia: :ktm:

Non si vede il link

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 15 ott 2018, 7:24

Jfet ha scritto:
Tommy1981 ha scritto:Io per vecchio mi riferivo solo all’euro 4...volevo dire che secondo me aveva più senso rendere disponibile un aggiornamento software per l’attuale che permettesse di regolare il TC, e tirare fuori un modello rinnovato il prossimo anno con l’euro 5 e relativi aggiornamenti. Un software e un quickshifter in scalata non valgono 7/8000 euro di permuta con la mia 2018 per quanto mi riguarda :roll:


Se ascolti l'intervista lo "sviluppo della generazione I" consiste di:

- fari full led
- schermo lcd by bosch con connettività e dashboard dedicata alla GT --> direi che è una seconda generazione rispetto all'attuale
- introduzione di vani portaoggetti stagni di cui uno dotato di presa usb (alleluia direi, io mi sono cablato l'usb sotto chiave nel sottosella e non è il max)
- paramani sviluppati a posta in galleria del vento
- cupolino disegnato per una protezione aerodinamica migliore, azionabile con una mano in 9 posizioni (Vs 3 attuali)
- riding mode "track aggiuntivo" con launch control
- settaggio di TC su ogni riding mode cioè street, sport,raining
- settaggio risposta acceleratore su ciascun riding mode
- QS+
- semplificazione dei blocchetti dei comandi e retroilluminazione degli stessi (cruise control a sinistra)
- nuovo algoritmo e logica dei processi delle sospensioni attive:
-- la maggior parte dei trasduttori sono gli stessi, ma aumento della frequenza di campionamento 3x --> il che vuol dire portare la capacità di acquisire processare le informazioni al triplo del sistema attuale: --> risposta idraulica delle sospensioni più precisa ed efficace, con conseguente risposta e comportamento dinamico differente e marcata nei diversi riding mode; (speriamo in meno calci nel culo in comfort!)
- motore più vicino all' SDR, +2 hp grazie alle valvole in Titanio, ed elasticità migliorata grazie all'adozione di nuove camere di risonanza

- aggiungerei il fattore :scimmia: :scimmia: :scimmia: e le notti insonni

Euro5, se è una necessità vedrai che basta un aggiornamento firmware e non se ne accorge nessuno.

Lampeggi :ktm: :myktm_sign :ktm:

avevo sentito parlare anche del precarico "manuale" del mono....

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 15 ott 2018, 7:43

Ho letto quasi tutto, aggiungo un mio parere.
L'estetica è personalissima, dell''attuale non ho mai gradito il frontale, mi sembrava di guidare una vecchia KTM che correva la parigi Dakar, ma l'ho comprata lo stesso per vedere se il resto mi piaceva, e cosi è stato 8) , (considerato che l'ho acquistata quando mi resi conto, dopo l'eicma che quella con il faro tipo R usciva quest'anno con vendita nel 2019) , in più la diavolerie elettroniche, con un obsoleto come me, all'inizio ero molto scettico (arrivo da una multistrada 1200 base del 2010 senza abs e ho detto tutt :roll: o) poi guidandola e modificando i settaggi, ho constatato che effettivamente è meglio cambiare settig con un tasto mentre guido che fermarmi ed operare di cacciavite, unico rammarico il mono per le mie sensibilità è troppo sfrenato rispetto l'anteriore ed ho dovuto rimediare guidando da solo ma con i settaggi a pieno carico.
A differenza della multi, si anche questa taglia parecchio, ma il confronto non regge, la multi sembrava gli togliessero corrente e strattonava, qui si accende la luce gialla e quando te ne sei accorto sta già riprendendo giri.
Con tutte le migliorie che sono state elencate, per me il passaggio ne vale il prezzo, vuoi per estetica (discutibilissima) vuoi per le migliorie rispetto l'attuale.
Euro 5, meno male che è rimasta euro 4, minori strozzature, almeno il kit dekat "omologato" della arrow potrebbe avere un senso, così si può eliminare il fastidiosissimo calore emanto dal catalizzatore, altrimenti bisognerà aspettare nuovamente, poi quanto dovrà durare questa moto (almeno per me) 4/5 anni 6? allora ne discuteremo ancora. :D ho cambiato almeno 20 moto...ed era sempre la stessa storia....
Aggiungo per quelli che corrono dietro la moda, che questa riscuoterà più successo della precedente, è una sensazione s'intende, magari sbaglierò.
Ah una cosa che non sono riuscito a capire, se ci sarà la possibilità di montare un navi tipo tomtom o garmin, oppure attrezzarsi homemade, perchè per quanto sia utile il my ride di KTM i velox non li segna....
Una sicuramente è mia. :twisted:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 15 ott 2018, 21:20

vinc1290 ha scritto:

Non si vede il link


sorry! ho corretto ;)
Ultima modifica di Jfet il 15 ott 2018, 21:29, modificato 2 volte in totale.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 15 ott 2018, 21:24

GerryMcCoy ha scritto:Ho letto quasi tutto, aggiungo un mio parere.
L'estetica è personalissima, dell''attuale non ho mai gradito il frontale, cut

Anche a me, se la guardi davanti è proprio sgraziata, la ruota anteriore sembra non c'entri una fava con il resto, ed il fanale anteriore sembra un pannello fotovoltaico!
Ma lateralmente, e postoeriormente è super, e comunque le si perdona tutto al primo giro di chiave!


GerryMcCoy ha scritto:Ah una cosa che non sono riuscito a capire, se ci sarà la possibilità di montare un navi tipo tomtom o garmin, oppure attrezzarsi homemade, perchè per quanto sia utile il my ride di KTM i velox non li segna....


Speriamo di si, anche perché girovagando un po' sul web, sembra che il MyRide abbia più di qualche bug e non sia performante come un navigatore!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti