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GT 2.0 (2019)

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VITO54
 
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda VITO54 » 3 gen 2019, 21:13

Io sarò stato anche fortunato ma KTM non mi ha mai praticamente causato problemi.
950 SM la prima settimana sostituzione in garanzia dell'ingranaggio del motorino di avviamento, poi, 42.000 km in 18 mesi senza problemi a parte un consumo un pò elevato di olio
990 SMT 60.000 km mai un problema
SD 1290 R 20.000 km mai un problema
SD 1290 GT 27.000 km mai un problema
Su una è un caso ma su tutte, forse, è indice di affidabilità. :wink:
P.S.
Oggi, per cambiare, ho permutato la GT con una BMW R 1250 R :lol:
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 3 gen 2019, 23:17

A Modena ne hanno già vendute 4
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda arca » 4 gen 2019, 13:15

passato oggi a fare il preventivo, prossima settimana mi fanno sapere per le date di consegna, per la mia come previsto mi danno un pochino meno di quanto potrei farci privatamente ma va benissimo
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 4 gen 2019, 13:22

A me hanno fatto una eccellente valutazione della mia gs del 2008. Mi hanno dato una cifra nettamente superiore a quella che avrei preso da un privato
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda arca » 4 gen 2019, 17:23

si ma la XR costa tanto ma si vende poco, quindi a me hanno quotato 12, ma va benissimo
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 4 gen 2019, 20:33

Giax ha scritto:Avete idea se qualche optional dev'essere obbligatoriamente ordinato pre-sales insieme alla moto (e, se sì, quale) oppure tutte sono PowerParts che possono essere acquistate e montate dopo?
Intendo solo a livello "tecnico", perché è ovvio che c'è un aspetto "commerciale" se prenderle contestualmente alla moto (=più sconto) o dopo (=meno/nessuno sconto).

Se ho capito bene dal concessionario: tutte le PP possono essere acquistate e montate dopo. Sono tutte equivalenti agli accessori "HP" o "Spezial" etc di BMW.

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 5 gen 2019, 8:46

Giax, la GT ha gia' tutto quel che serve... con Bmw occorrono almeno 3 pacchetti per avere cio' che la GT ha di serie!!!
Ktm e' comunque da anni maestra nell'ingolosire i clienti con accessori per tutti i gusti/frocierie varie +-utili... sta a te scegliere se dissanguarti subito o pian piano... :rotlf:

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 5 gen 2019, 9:05

La gt è full optional....di serie
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 5 gen 2019, 12:49

Non è assolutamente vero, tantomeno con sta nuova 2019...i pacchetti elettronici sono a parte, porta navigatore, selle comfort e valigie idem...

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 5 gen 2019, 13:21

Tommy si parla di dotazione di serie gia' ricchissima...prova a vedere cosa offre una XR o RS senza i vari pacchetti opzionali!...
... poi ripeto, se non basta, dal fornitissimo catalogo PP si ha solo l'imbarazzo della scelta...purtroppo! :crycry:
Ai 3 upgrade elettronici puoi tranquillamente fare a meno, valige e selle comfort/riscaldate ovvio siano da pagare a parte, e' cosi' per tutte! :wink:

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 5 gen 2019, 14:16

Esatto i due upgrade elettronici sono tutt’altro che essenziali e di serie ci sono le sospensioni elettroniche il quickshifter bidirezionale il controllo di trazione l’abs Cornering le manopole riscaldate il faro a led e il cruise control, tutta roba che in bmw paghi a parte. Il navigatore e optional sempre per tutte le case ma il fatto che sullo schermo tft possano essere richiamate le indicazioni stradali del telefono e già un bello step.
Io sulla mia ho messo 2000 euro di accessori (borse, borse interne, akra e selle pp) in bmw avrei dovuto mettere 7000 euro per raggiungere la stessa dotazione
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 5 gen 2019, 14:50

Scusate ma mi sembrano discorsi fatti a caso...prendendo come riferimento una S1000XR (l'unica competitor diretta alla GT in casa BMW):

- S1000XR prezzo base 16.600
- Superduke GT prezzo base 19.199

quindi il "di serie" della KTM lo pagate 2.599 euro

- S1000XR full optional in colorazione HP (la più costosa) viene 20.180 euro
- Superduke Gt full optional con track pack + selle (quelle bmw sono ottime al contrario di quelle ktm che ti costringe alle PP) + valigie (gli altri pacchetti elettronici BMW non li ha) viene 20.900 euro, e si arriva a 21.200 davvero completa...e manca ancora l'akrapovic (ma pure su bmw non l'ho considerato)


Mettiamo che adesso la GT ha il tft e la XR no, ma come vedete KTM non è comunque più economica di BMW

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GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 5 gen 2019, 14:58

Ho un preventivo per la S1000XR HP “full optional” (tutto spuntato nel configuratore), più due borse laterali, Akrapovic e navi versione VI.
Il prezzo finale è praticamente uguale (inferiore di 400 euro…) rispetto al preventivo che mi hanno fatto ieri per la GT. Ciò aggiungendo le due borse laterali, la Akrapovic, sella PP (concettualmente paragonabile alla Pro di BMW, ma più bella e riscaldabile) e quattro minchiate. Il navi no perché come sapete KTM ha MyRide, perciò non c’è un GPS cartografico tipo il Garmin marcato BMW ed integrato con la moto.
Diciamo che a grandi linee, a parità di optional, vengono a costare abbastanza uguale come prezzo finito in strada, scontato etc.
Poi a me sembra che, a prescindere da gusti personali e considerazioni sul marchio, i contenuti della GT MY 2019 siano nettamente superiori a quelli della attuale XR a parità di configurazione (e prezzo). Già solo la forca WP o l’impianto frenante con pompa radiale, TFT etc mi pare un’altra storia da forca XR, pompa assiale etc - giusto per dirne una.
Ultima modifica di Giax il 5 gen 2019, 15:02, modificato 1 volta in totale.

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 5 gen 2019, 15:01

Scusa Tommy ho scritto contemporaneamente a Te.
Tu da configuratore (correttamente), io da preventivi di Motorrad e di concessionario ufficiale KTM, ma la conclusione è credo identica.
L’unica nota che mi permetto è che per BMW la sport tourer è la RS. La XR in teoria è nel segmento della SA1290S. Poi, come puoi vedere, non essendo disponibile la RS io per primo metto a confronto GT ad XR, come alternativa di acquisto!

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GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 5 gen 2019, 15:07

Aggiungo anche che BMW fa enne politiche di finanziamento / formule di acquisto o pseudo lease, che KTM non fa (al momento).
Il concessionario mi ha solo proposto un finanziamento “terzo”, fino a circa il 50% dell’importo e massimo 36, ad un tasso abbastanza elevato (parecchio più alto di BMW).
A me il finanziamento non interessava - ma penso che la ampiezza di opzioni di acquisto sia una variabile da considerare nella scelta, specialmente se (come me) capita di cambiare cavallo ogni 2 o 3 anni.

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 5 gen 2019, 15:09

figurati :)
beh la RS direi che purtroppo non è paragonabile sotto nessun aspetto (sarebbe potuta essere una gran moto se avessero testa in bmw), la competitor diretta è la XR che è una moto touring sportiva con ruota da 17...l'adventure è una touring da 19 fatta per l'off road, quindi si paragona al GS.

La KTM anche secondo me è superiore su diversi aspetti, soggettivi o meno che siano (gusti su motore ad esempio), ma volevo solo far notare che questo "full optional" di serie lo si paga eccome!


Per i finanziamenti BMW lasciamo perdere va, fate bene i conti di quanto costa alla fine una moto...senza considerare che non ne esci più :lol:

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 5 gen 2019, 15:58

La competitor per segmento della sd gt e’ la rs (entrambe sport touring) salvo considerazioni di merito che a mio avviso rendono nettamente superiore la sd gt anche solo per “l’enorme divario prestazionale. La xr bmw non ha una competitor diretta nel listino ktm ma in quello Ducati con la multistrada 1260.
Se vogliamo concorrenti vere e dirette ktm-bmw si deve andare a un confronto tra s adv e gs e il listino ktm e’ decisamente più basso sia della gs standard sia della gs adventure ( ho in mano preventivi per tutte e tre e la differenza e’ notevole)
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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 5 gen 2019, 16:26

La RS sport touring mi fa ridere, è una touring e pure scarsa...tra peso, sospensioni inesistenti e seduta da poltrona è meno sportiva del GS :lol:

Il GS comunque come moto e prezzo fa un mercato a sé e paghi tantissimo nome e moda...rispetto a quello l’adventure S conviene alla grande, ma non è un gs e non ha la comodità e facilità di guida di un gs, che sono i motivi per cui è la regina indiscussa da anni


Diciamo che la GT non ha competitor, è un settore in cui solo KTM ha avuto il coraggio di investire, e spero che le altre case si sveglino presto, ste crossover dalla guida seduta non le sopporto :D

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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda andrea110574 » 5 gen 2019, 17:19

Con la adv s hanno usato anche il prezzo , in una fetta di mercato dove ci sono grandi numeri , con la gt spingono "solo" sulle emozioni


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Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 5 gen 2019, 18:49

Tommy1981 ha scritto:La RS sport touring mi fa ridere, è una touring e pure scarsa...tra peso, sospensioni inesistenti e seduta da poltrona è meno sportiva del GS :lol:

Siamo OT ma, avendo posseduto per tipo 7.000km la GT e per 7.000km la RS (entrambe MY 2016), posso assicurare che:
* la prima è "più sport": nominali 50CV in più, assetto più rigido e granitico nelle curve medie, frenata perfetta;
* la seconda è "più touring": molto più comoda, molto più protettiva e, aggiungo, concepita ed assemblata meglio.
Ciò non toglie che, e non è colpa mia né è opinabile, per quanto possa essere ridicolo, è chi le concepisce, le progetta, le realizza e le vende che propone:
* la GT nella categoria "SPORTS TOURER", da sola;
* la RS nella categoria "SPORT", addirittura insieme ad S1000RR ed HP4 (!!), perché nella categoria "TOUR" considera la RT, le GT/GTL etc.
Anche a livello di target e funzionale evidentemente il ragionamento funziona, giacché io stesso, non essendo disponibile la R1250RS, ho subito immaginato di ripiegare sulla 1290GT, e come unica altra strada BMW ho pensato alla S1000XR.
Poi si possono mettere in campo mille ragionamenti e sofismi per classificarle (prezzo, frazionamento, diametro cerchi, livello ciclistico, geometrie, puro ragionamento soggettivo etc etc), ma credo che molto importante sia l'aspetto funzionale: nel mio caso sfruttavo la RS più o meno come la GT. Così non era ovviamente per altre moto che ho avuto: HyperMotard, Rivale, S1000R etc. Con la S1000XR bene o male fai altrettanto le stesse cose che con la SuperAdventure 1290S, l'impostazione di guida è simile, la capacità di carico anche, la protezione dall'aria non diversissima… non è che cambi poi troppo se una è 17"-17" e l'altra 19"-17", o se una tira fuori 160CV da un bicilindrico e l'altra 165CV da un quattro cilindri etc etc. So che mi si può opporre che c'è chi con una Vespa 50 se vuole può fare il giro del mondo tanto quanto uno con la K1600GTL - ma penso sia palese che non sia questo quello che intendo :D .

Fatto sta che al momento o stacco l'assegno per la GT (probabile) o per la XR.

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