KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 2.0 (2019)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda blackballs » 24 dic 2018, 21:36



Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 24 dic 2018, 21:44

blackballs ha scritto:Comunque sarà bianca.......

Allora la mia nera!!
...ma sbrigati che quelle bianche stanno andando a ruba :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda blackballs » 24 dic 2018, 21:56

Sei maligno

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 24 dic 2018, 22:33

k2t ha scritto:
blackballs ha scritto:Comunque sarà bianca.......

...ma sbrigati che quelle bianche stanno andando a ruba :mrgreen:


Confermo :D
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda blackballs » 25 dic 2018, 13:32

No, io me la rischio e aspetto febbraio-marzo

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 25 dic 2018, 16:56

blackballs ha scritto:Giammai!!!! Stavolta resisteró...
Comunque sarà bianca..
Rischio... febbraio-marzo

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 3 gen 2019, 8:44

Giax ha scritto:Se esce una GT rivista (colour&trim a parte) che migliora valigie laterali e valvola allo scarico e non sostituiscono il tutto anche ai possessori della GT attuale io compro la quarta di copertina di Motociclismo per infamarli!
Valigie e ex-up sono pezzi palesemente difettati, quindi troverei normale che le "nuove" versioni avessero migliorie in tal senso, ma ovviamente dovrebbero sistemare anche quelle circolanti!


Circa due anni e mezzo fa postavo quanto sopra. Da allora fino al mese scorso ho avuto una BMW R1200RS della quale ero contentissimo. Nel cassetto dei desideri lasciava solo qualche cavallo in più, una strumentazione contemporanea ed anteriore/freno che entrasse meno in crisi quando spinta un po’ al limite. Così l’ho venduta per passare alla R1250RS, che è sostanzialmente identica, ma con +12CV e TFT (ma temo con anteriore e freni pur sempre non granitici come sulla mia vecchia 1290GT).

Purtroppo se venissero confermate le tempistiche di consegna ventilate, e che leggo anche in qualche post di QdE, fino a giugno 2019 sarei a piedi!!

La nuova 1290GT sarebbe di sicuro preferibile ai mezzi pubblici :D , ma sono molto molto molto frenato dallo spendere 20k per avere una moto con grandi o piccoli difetti di progettazione o realizzazione - come quelli di cui soffriva mia MY 2016. Dal (grave) problema alla valvola allo scarico ai (veniali) nei come accoppiamento borse, scoloritura anodizzazioni, clacson muto a caldo, stampella lunga e col perno cedevole et cetera.
Tutto si sistema, certo. Nessuna moto è perfetta, certo. Però i fastidì che mi ha dato la GT non me li ha dati nessuna altra moto, e non vorrei ritrovarmi a volerla vendere dopo 6 mesi com’è capitato nel caso precedente.

Qualcuno ha rassicurazioni sul fatto che abbiano sistemato le problematiche, o almeno quelle più macroscopiche?

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 3 gen 2019, 9:59

Sulla 16 che poi era una 17 nessun problema e l'ho sempre usata strapazzandola, adesso sono a piedi da fine ottobre 2018, l'ho venduta per passare alla 19, l'unico difetto è che comincio ad essere in ansia 8) 8) tra l'averla e non usarla per condizioni climatiche impegni ecc ecc e non averla proprio mi destabilizza.......VOGLIO LA MOTOOOOOOO

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 3 gen 2019, 10:07

Anche io non vedo l’ora che arrivi anche se con questi freddi e queste nebbie la
Moto non è proprio la prima cosa che mi viene in mente.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 3 gen 2019, 12:13

GerryMcCoy ha scritto:Sulla 16 che poi era una 17 nessun problema


Grazie del riscontro Gerardo, mi rincuori.

Mi pare di ricordare che la mia GT fosse del primissimo lotto da tre moto arrivate al concessionario di Milano - ritirata nei primi giorni di aprile 2016. Però molti dei difetti si riscontravano identicamente anche sugli esemplari di diversi lotti successivi e all'estero. Se poi con il MY seguente (cioè il Tuo) ne hanno sistemati parecchi (o tutti!), bene! Anche considerando che il MY 2019 mi pare non stravolga la moto, ma solo la migliori (obv al di là dell'aspetto estetico, in cui prevalgono i gusti).
Ultima modifica di Giax il 3 gen 2019, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 3 gen 2019, 13:05

Si sa che non bisogna mai comprare un nuovo modello di moto/auto prima del secondo anno dall’uscita se non si vuole fare il tester dei problemi...purtroppo le case usano gli acquirenti per testare i prodotti e prendere spunti per i miglioramenti dei MY successivi. La mia MY17 in 22000 km ha avuto solo il problema dei paraoli che è classico in tutte le 1290, e una catena con oring difettosi (entrambi sostituiti in garanzia) per il resto va alla grande per ora. Il problema delle anodizzazioni è stato risolto sulle prime moto sostituendo i pezzi e quello della valvola di scarico modificandone la taratura. Le valigie rimangono accoppiate male per un’ovvia mancanza di un terzo punto di chiusura, ma non lo reputo un problema reale visto che non entra acqua. Qua e la qualcuno ha avuto problemi al motore, al cambio, al motorino di avviamento, o al motorino del monoammortizzatore, ma nei grandi numeri ci sta, è impossibile fare uscire il 100% dei prodotti perfetti da una catena di produzione a grandi numeri, l’importante è l’assistenza e almeno per ora io mi sono trovato benissimo.
La nuova 2019 sarà probabilmente meno problematica delle prime 2016 essendo la somma dei problemi risolti sul modello precedente con poche modifiche se non principalmente estetiche ed elettroniche, ma sicuramente continueranno ad esistere problemi per qualcuno, è impossibile che non sia così, con nessuna moto!
Pensate per esempio ai cardani rotti, alle forcelle rotte dei gs, ai sistemi esa sputtanati, ai motori ducati, elettronica aprilia, motori sputtanati in pochi km in yamaha ecc ecc...succede uguale nelle auto.
Personalmente non compro mai un modello appena uscito, prima lo faccio comprare agli altri, poi vedo eventuali problemi e risoluzioni nei primi 1-2 anni e poi valuto se comprare o meno, e quasi sempre usato...i prezzi sul nuovo sono folli ormai, e anche questa nuova GT ormai esce dal conce a 20k, motivo per cui mi tengo stretta la mia che tra l’altro dovrei pure svendere.
In ogni caso tra una nuova e dondolante poltrona R1250RS con nuovo e non testato boxer a fasatura variabile (e pure copia estetica di kawasaki) e la nuova SD GT ‘19, non starei proprio a discutere di affidabilità!
Unica cosa da valutare sempre e comunque è la serietà/affidabilità/vicinanza del concessionario e meccanico
Ultima modifica di Tommy1981 il 3 gen 2019, 13:13, modificato 4 volte in totale.

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 3 gen 2019, 13:09

Giax inutile rispolverare la questione valvola, come saprai questa "problematica macroscopica" fu risolta definitivamente nel giro d'un mese gia sui my 16 con semplice regolazione corretta del tensionamento cavi... da allora oltre 40.000 km senza problemi.. riguardo alle problematiche piu' veniali che dici, ne riparleremo fra un paio di mesi ... :wink:
P.S. fra RS e GT non ci penserei nemmeno...ma questo gia' lo sai :mrgreen:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 3 gen 2019, 14:02

Tommy1981 ha scritto:La nuova 2019 sarà probabilmente meno problematica delle prime 2016 essendo la somma dei problemi risolti sul modello precedente con poche modifiche se non principalmente estetiche ed elettroniche

Ciao Tommy! Eh, è esattamente la mia aspettativa :up:
Totalmente d'accordo sul concetto "pioniere = beta tester".

Tommy1981 ha scritto:Unica cosa da valutare sempre e comunque è la serietà/affidabilità/vicinanza del concessionario e meccanico

Certo, after-sales importantissimo. Debbo riconoscere che dove andavo a Milano (che prima era Sesto San Giovanni) mi sono trovato prevalentemente bene: a tratti molto, a tratti non troppo - ma quelli negativi erano quasi sempre riflessi da Mattighofen &co.
Però anche dove portavo S1000R prima ed R1200RS poi (Motorrad o Monza) non ho mai avuto nulla da ridire.

k2t ha scritto:riguardo alle problematiche piu' veniali che dici, ne riparleremo fra un paio di mesi ... :wink:

Grande.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11011
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Giax » 3 gen 2019, 14:09

BTW ho notato che KTM ha eliminato il configuratore web e adesso c'è una modalità per cui sul sito ciascuna moto ha le varie sezioni ("Motore e scarico", "Telaio", "Ergonomia e comfort" etc), e in ognuna, sotto le "features" puoi selezionare le PowerParts.
Avete idea se qualche optional dev'essere obbligatoriamente ordinato pre-sales insieme alla moto (e, se sì, quale) oppure tutte sono PowerParts che possono essere acquistate e montate dopo?
Intendo solo a livello "tecnico", perché è ovvio che c'è un aspetto "commerciale" se prenderle contestualmente alla moto (=più sconto) o dopo (=meno/nessuno sconto).

Che sconto potrei aspettarmi? Sulla moto secca (senza permute)? Sulle PowerParts?

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda BrainSpark » 3 gen 2019, 14:25

Possiedo una gt my 16, settembre 2016 per la precisione... In 7000 km fatti da me, a parte i gusci delle valigie che non accocchiano(all'esterno) pensieri zero

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda GerryMcCoy » 3 gen 2019, 14:50

@tommy1981 concordo con il tuo discorso, è il più logico e razionale, però in tanti anni e molte moto acquistate, oramai vado a passione, il mezzo mi deve piacere, non tanto esteticamante, motoristicamente, ecc...ecc...ma un piacere globale... tanto nella mia esperienza motociclistica ho avuto problemi con moto nuove da migliaia di euro dove mai avrei pensato di averne ed il contrario, con moto usate nessun problema.

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Mikey » 3 gen 2019, 15:45

Sono neo arancione, anzi nemmeno perché la moto mi verrà consegnata a febbraio ma spezzo una lancia a favore di bmw, ho avuto per 10 anni una R 850 R e per 11 anni un GS 1200, in totale 21 anni e 110.000 km tra le due moto. Mai un problema che fosse uno, al massimo una lampadina anteriore fulminata e basta. Se ktm, che per me è un mondo nuovo, sarà all’altezza di questi precedenti sarò ovviamente molto contento
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Alex 62 » 3 gen 2019, 18:49

Mikey direi che hai avuto un bel culo!! io nel passato 2 bmw (un KR 1200r e un s1000 r) qualche problemino l'ho avuto ma niente di grave, con il ktm GT 2018 in 11000 km ho avuto 3 problemi: interuttore abbaglianti-pomello regolazione faro- borse difettose) + diversi richiami…. preparati :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 3 gen 2019, 19:37

Alex 62 ha scritto: con il ktm GT ho avuto 3 problemi: interuttore abbaglianti-pomello regolazione faro- borse difettose

Caspita problemoni!! :mrgreen: ... K1200S servoassistita, modulatore abs kaput di rientro dalla Normandia 1.500 km praticamente senza freni!! :rotlf:

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda frenkygt » 3 gen 2019, 20:16

Io ho sempre comprato modelli appena usciti sul mercato e mai un problema...sicuramente gli ultimi modelli sono sempre più aggiornati ma se ragioniamo sempre così nn facciamo mai nulla

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti