KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 2.0 (2019)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda TIZIANO62 » 3 ott 2018, 9:38

mister ha scritto:Bhà è un po' meglio della nostra ma sinceramente il muso fa ancora pena, e troppo in fuori e sproporzionato rispetto alla moto, possibile che non lo vedano, scusate ma così non è meglio?
L’allegato ktm.jpg non è disponibile


L’allegato ktm2.jpg non è disponibile

Rispetto al loro mi sebra più compatto e in linea con la moto e se ci riesco io in due minuti di photoshop come è possibile che in ktm non vedano le proporzioni?


....il becco somiglia tanto
Allegati
Multistrada-1260-S-MY18-01-Red-Model-Preview-1050x650.png

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda vinc1290 » 3 ott 2018, 9:56

Tommy1981 ha scritto:È euro 4, guardatevi le foto delle euro 5 in test che catalizzatore e giro collettori hanno :head:
Questa sarà da comprare a fine prossimo anno per usufruire di ottimi sconti.
Intanto KTM pare stia testando moto Aprilia per sviluppare un V4 :D

io so che la nuova carenata ktm quando uscirà avra il V4

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 3 ott 2018, 12:08

Premettendo che trattasi di moto "anche turistica" e quindi il lato estetico e' sempre penalizzato dal concedere un minimo di "comodita'" per le lunghe percorrenze; io vado controcorrente e, avro' gusti bizzarri e mi riservo di vederla, ma nell'insieme il nuovo frontale per me sembra riuscito molto bene. E sicuramente migliorato nell'unico neo tecnico che evidenziavano un po' tutti cioe' la scarsa protezione.
Mi ero ripromesso di tenere almeno un altro anno la mia my 16... ma la vedo dura!! :crycry:
Strana comunque l'eventuale scelta di mantenerla euro 4... vedremo!!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Eagle2 » 3 ott 2018, 15:02

Pensiero ad alta voce... :) :

Io penso che, al netto di nuove uscite ad EICMA, questa GT andrà "scavalcata" qualora si pensi all'EURO5. Mentre BMW e Guzzi, per esempio, hanno costruito il motore già praticamente conforme all'euro 5 (anche se ad ora omologate euro 4), KTM ha mantenuto ancora l'lc8 in conformazione Euro4...In realtà non sarebbe un grosso problema, tranne per il fatto che ormai da qualche mese circolano foto della nuova superduke con giro tubi e catalizzatore ben diversi da quanto vediamo ora, si vocifera anche il DVT, o come si chiamerà.
Visto che l'anno prossimo sarà obbligatorio l'EURO5, come si comporterà KTM con la GT? Aggiornerà il motore, terrà lo stesso…? Boh, di sicuro le adventure e la superduke verranno aggiornate, penso non ci siano dubbi visto che saremo ormai a 3 anni dalla loro uscita. Vediamo ma è concettualmente nata "vecchia" rispetto alla line-up Adventure + Superduke...il 790 un po al limite anche lui, ma è un motore nuovo, quindi non sappiamo se già pronto Euro 5

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda vinc1290 » 3 ott 2018, 15:13

Eagle2 ha scritto:Pensiero ad alta voce... :) :

Io penso che, al netto di nuove uscite ad EICMA, questa GT andrà "scavalcata" qualora si pensi all'EURO5. Mentre BMW e Guzzi, per esempio, hanno costruito il motore già praticamente conforme all'euro 5 (anche se ad ora omologate euro 4), KTM ha mantenuto ancora l'lc8 in conformazione Euro4...In realtà non sarebbe un grosso problema, tranne per il fatto che ormai da qualche mese circolano foto della nuova superduke con giro tubi e catalizzatore ben diversi da quanto vediamo ora, si vocifera anche il DVT, o come si chiamerà.
Visto che l'anno prossimo sarà obbligatorio l'EURO5, come si comporterà KTM con la GT? Aggiornerà il motore, terrà lo stesso…? Boh, di sicuro le adventure e la superduke verranno aggiornate, penso non ci siano dubbi visto che saremo ormai a 3 anni dalla loro uscita. Vediamo ma è concettualmente nata "vecchia" rispetto alla line-up Adventure + Superduke...il 790 un po al limite anche lui, ma è un motore nuovo, quindi non sappiamo se già pronto Euro 5

se non erro il 790 è gia pronto euro5 ma omologato euro4..... per quanto riguarda l uscita degli euro5 saranno tutti in Eicma 2019.... quindi diciamo che ktm ha ancora un anno di studio.....

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 3 ott 2018, 15:42

Sono d’accordo, sarebbe bastato rendere disponibile un cupolino migliore ed un aggiornamento software per avere tc regolabile e antiwheeling separato, e avrebbero reso tutti contenti, aumentato le vendite visti il minor costo e l’upgrade, e avrebbero evitato di tirare fuori una moto effettivamente già vecchia a livello di emissioni...come mossa aziendale la capisco il giusto, ha avuto comunque un costo a livello produttivo, ma serve solo a svalutare moltissimo la 2016/18 visto che questa nasce già svalutata di suo.

O magari mi viene il dubbio che abbiano pensato di farlo per mettere sul mercato una euro 4 con le richieste fatte dalla clientela, in modo da vendere una linea nuova a chi non vorrà comprarsi un euro 5 con i probabili problemi che avrà :roll:
Ultima modifica di Tommy1981 il 3 ott 2018, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda vinc1290 » 3 ott 2018, 15:45

Tommy1981 ha scritto:Sono d’accordo, sarebbe bastato rendere disponibile un cupolino migliore ed un aggiornamento software per avere tc regolabile e antiwheeling separato, e avrebbero reso tutti contenti, aumentato le vendite visti il minor costo e l’upgrade, e avrebbero evitato di tirare fuori una moto effettivamente già vecchia a livello di emissioni...come mossa aziendale la capisco il giusto, ha avuto comunque un costo a livello produttivo, ma serve solo a svalutare moltissimo la 2016/18 visto che questa nasce già svalutata di suo

dovrebbe avere una mappa track come la R 2.0 e li puoi regolare tc e antiwheeling separato e anche la risposta dell acceleratore

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 3 ott 2018, 15:46

Dicevo di rendere disponibile l’upgrade per la 2016/18

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 3 ott 2018, 16:30

Ragazzi solo un punto, ma emissioni euro4 (ancora non si sa se effettivamente non sia un euro5) rende l'implementazione di un "mechtrronic upgrade" ed annessa pipeline "vecchio o obsoleto"? :?: :seghe: :?:

Please listen to this: https://www.youtube.com/watch?v=oOF00w08yog&t=188s fonte ufficiale! :globe:

Se sull'estetica si discute, la "gadgettistica" ed il perfezionamento di algoritmi e logiche di intervento implementate, appellate "vecchie" non si può sentire :s-lol:

perché la comprate la moto, per andare in giro ad emettere margherite, o per divertirvi "cinematicamente e dinamicamente" :penna: :penna: :penna:

Lampeggi

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 3 ott 2018, 16:39

Io per vecchio mi riferivo solo all’euro 4...volevo dire che secondo me aveva più senso rendere disponibile un aggiornamento software per l’attuale che permettesse di regolare il TC, e tirare fuori un modello rinnovato il prossimo anno con l’euro 5 e relativi aggiornamenti. Un software e un quickshifter in scalata non valgono 7/8000 euro di permuta con la mia 2018 per quanto mi riguarda :roll:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Jfet » 3 ott 2018, 18:29

Tommy1981 ha scritto:Io per vecchio mi riferivo solo all’euro 4...volevo dire che secondo me aveva più senso rendere disponibile un aggiornamento software per l’attuale che permettesse di regolare il TC, e tirare fuori un modello rinnovato il prossimo anno con l’euro 5 e relativi aggiornamenti. Un software e un quickshifter in scalata non valgono 7/8000 euro di permuta con la mia 2018 per quanto mi riguarda :roll:


Se ascolti l'intervista lo "sviluppo della generazione I" consiste di:

- fari full led
- schermo lcd by bosch con connettività e dashboard dedicata alla GT --> direi che è una seconda generazione rispetto all'attuale
- introduzione di vani portaoggetti stagni di cui uno dotato di presa usb (alleluia direi, io mi sono cablato l'usb sotto chiave nel sottosella e non è il max)
- paramani sviluppati a posta in galleria del vento
- cupolino disegnato per una protezione aerodinamica migliore, azionabile con una mano in 9 posizioni (Vs 3 attuali)
- riding mode "track aggiuntivo" con launch control
- settaggio di TC su ogni riding mode cioè street, sport,raining
- settaggio risposta acceleratore su ciascun riding mode
- QS+
- semplificazione dei blocchetti dei comandi e retroilluminazione degli stessi (cruise control a sinistra)
- nuovo algoritmo e logica dei processi delle sospensioni attive:
-- la maggior parte dei trasduttori sono gli stessi, ma aumento della frequenza di campionamento 3x --> il che vuol dire portare la capacità di acquisire processare le informazioni al triplo del sistema attuale: --> risposta idraulica delle sospensioni più precisa ed efficace, con conseguente risposta e comportamento dinamico differente e marcata nei diversi riding mode; (speriamo in meno calci nel culo in comfort!)
- motore più vicino all' SDR, +2 hp grazie alle valvole in Titanio, ed elasticità migliorata grazie all'adozione di nuove camere di risonanza

- aggiungerei il fattore :scimmia: :scimmia: :scimmia: e le notti insonni

Euro5, se è una necessità vedrai che basta un aggiornamento firmware e non se ne accorge nessuno.

Lampeggi :ktm: :myktm_sign :ktm:

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 3 ott 2018, 18:33

Siam mai contenti, volevamo il fanale alieno accontentati, maggior protezione ed ecco il cupolino piu' alto e pure i paramani, migliorie elettroniche e pure l'osceno TFT...
ora ci si lamenta del mancato passaggio euro 5... quest'aspetto a me sinceramente poco importa anzi era la mia preoccupazione maggiore all'idea di cambiare la mia my 16 con quella nuova... :wink:

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Alex 62 » 3 ott 2018, 18:34

Se solo dovessi pensare di aggiungere 7000-8000x avere la stessa moto con il fanale aggiornato sarebbe una pura pazzia e un non saper dove buttare i soldi piuttosto mi compro una terza moto!
Ps: un mio amico ha appena preso un gs e ha dato in permuta un gs di 3 anni con 40000km e ha aggiunto 3000 euro! In bmw sanno come tenersi i clienti :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 3 ott 2018, 18:43

caspita la mia è vecchissima e obsoleta ormai, devo quasi regalarla :roll:
Capisci qual è il punto? Tutti questi bellissimi upgrade su una moto che continuerà a vendere poco e che il prox anno dovranno svendere per le nuove euro 5 non li capisco, e stai tranquillo non sarà un aggiornamento firmware ma un grosso aggiornamento motore/catalizzatore/collettori con relativi problemi di calore che giá non mancano...fighissima ma continuo a dire che secondo me avrebbero fatto meglio a fare tutto insieme il prox anno

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda mikempower » 3 ott 2018, 18:44

Alex 62 ha scritto:Se solo dovessi pensare di aggiungere 7000-8000x avere la stessa moto con il fanale aggiornato sarebbe una pura pazzia e un non saper dove buttare i soldi piuttosto mi compro una terza moto!
Ps: un mio amico ha appena preso un gs e ha dato in permuta un gs di 3 anni con 40000km e ha aggiunto 3000 euro! In bmw sanno come tenersi i clienti :mrgreen:

non è che in BMW sanno come tenersi i clienti in realtà hanno modelli che si rivendono benissimo e non hanno problemi a ritirarli...cmq non è "la stessa moto"le modifiche ci sono e sono evidenti,resta solo da capire l'euro 5 ma per il resto secondo me è un buon passo avanti.

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 3 ott 2018, 19:22

Scusate ma quali strabilianti modifiche vi aspettavate su sta moto!??... o e' solo la questione dell'euro il problema??
Sono mesi che si vocifera d'un cambiamento prettamente estetico e atto a migliorare qualche piccolo difetto.
Se poi si reputa assurdo cambiarla per cosi poco ci si tiene la vecchia... :wink: ...
...pero' a fatica!! :scimmia:

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda k2t » 3 ott 2018, 19:27

Tommy1981 ha scritto: sarà un grosso aggiornamento motore/catalizzatore/collettori con relativi problemi di calore che giá non mancanoo

...un motivo in piu' per farsi la my19... :mrgreen:

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda Tommy1981 » 3 ott 2018, 19:38

k2t ha scritto:
Tommy1981 ha scritto: sarà un grosso aggiornamento motore/catalizzatore/collettori con relativi problemi di calore che giá non mancanoo

...un motivo in piu' per farsi la my19... :mrgreen:


Esatto, ma a dicembre 2019 con super sconti :)

Avatar utente
vinc1290
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 22 feb 2017, 12:34
Località: Napoli

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda vinc1290 » 3 ott 2018, 19:39

alla fine secondo me non si parla di novo modello ma di semplice restyling.... e in ogni caso per me è super azzeccato

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda CHIRONE » 3 ott 2018, 19:46

Alex 62 ha scritto:Se solo dovessi pensare di aggiungere 7000-8000x avere la stessa moto con il fanale aggiornato sarebbe una pura pazzia e un non saper dove buttare i soldi piuttosto mi compro una terza moto!
Ps: un mio amico ha appena preso un gs e ha dato in permuta un gs di 3 anni con 40000km e ha aggiunto 3000 euro! In bmw sanno come tenersi i clienti :mrgreen:

Quale Gs avrebbe preso con 3000 euro? certamente non un modello nuovo, a meno che non si tratti di 3000 euro cash e maxiratafinale :rotlf:
per aspera ad astra

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti