KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Allungamento leva freno........

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Allungamento leva freno........

Messaggioda Alex 62 » 22 set 2018, 20:24

Oggi mi è successo che dopo diversi km tirati in discesa, mi si è allungata la leva del freno anteriore quasi vicino alla manopola!!!!! mi sono fermato, e oltre a notare che tutto l'impianto era bello bollente dopo un po' ti pompate è tornato tutto normale, la cosa mi preoccupa, mai successo una cosa del genere, possibile che si sia formata una bolla d'aria ? sicuramente faccio cambiare il liquido a presto , ma possibile una cosa del genere?
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Allungamento leva freno........

Messaggioda lukapa » 22 set 2018, 20:31

Possibile si....se si sta' sempre sul freno le probabilità di un surriscaldamento del liquido freni ci può stare.... consiglio usare più il freno motore con quel motorone che abbiamo li sotto si rallenta eccome....

Lampsssss Luka
Alex 62 ha scritto:Oggi mi è successo che dopo diversi km tirati in discesa, mi si è allungata la leva del freno anteriore quasi vicino alla manopola!!!!! mi sono fermato, e oltre a notare che tutto l'impianto era bello bollente dopo un po' ti pompate è tornato tutto normale, la cosa mi preoccupa, mai successo una cosa del genere, possibile che si sia formata una bolla d'aria ? sicuramente faccio cambiare il liquido a presto , ma possibile una cosa del genere?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Schiaccia Passi
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 ago 2018, 18:26
Località: Lodi

Re: Allungamento leva freno........

Messaggioda Schiaccia Passi » 22 set 2018, 22:47

Io vado parecchio forte e non l'ho mai surriscaldato, ma se ti ci attacchi sicuro si scalda. Pesa tanto ed i freni sono molto potenti, consiglio un semplice spurgo (non devi nemmeno cambiare liquido se sei capace) e di sfruttare il freno motore abbassando una marcia in più in fase di staccata ed usare entrambe i freni. Inoltre il discesa meglio mettere le sospensioni su sport o street che limitano l'affondamento rispetto alla confort rendendo la frenata più omogenea.
Full aggression - Full throttle - Full power
"This is the only way i ride"

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Allungamento leva freno........

Messaggioda Tommy1981 » 25 set 2018, 8:45

Mai successo nemmeno in pista, probabilmente usi poco il freno motore, ma sicuramente devi spurgare l’impianto come ti è stato detto

Avatar utente
glock
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 set 2013, 8:53

Re: Allungamento leva freno........

Messaggioda glock » 25 set 2018, 14:19

controlla anche di non avere troppo olio, capita di rabocchi a pasticche finite e poi quando metti le nuove l'olio nel circuito e' troppo. tu non te ne accorgi ma le pasticche restano troppo a contatto anche quando non freni.
Back in orange :ktm:


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti