KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info sulla Superduke GT

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda topomoto » 11 set 2018, 7:58

Se intanto mi indichi il nome mi fai una cortesia. Se trovo il modo mi sposto anche
Grazie

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda alberto52 » 11 set 2018, 8:07

Forse è meglio verificare prima la disponibilità, in ogni caso io a Torino l' ho provata da K Torino, ma l' aveva anche Cavamotor; mi risulta che a Milano si potesse provare da Giglioli Motori a Rozzano (gentilissimi, io ho preso la loro demo).
Ciao e buona strada a tutti.

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda ste2000 » 11 set 2018, 8:11

dovrebbero averla anche da farioli a bergamo..

Avatar utente
andreac
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 set 2013, 13:49
Località: Roma

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda andreac » 11 set 2018, 8:19

Anche da Celestini a Civitavecchia dovrebbero avere una GT demo da provare.
AndreaC
--l'essenziale è invisibile agli occhi--

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda Diego_pretini » 11 set 2018, 13:47

chiama il concessionario di piacenza e digli che ti mando io, una soluzione la troviamo.
chiedi di Filippo..alla peggio ci troviamo in cisa io e te

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda topomoto » 11 set 2018, 16:59

Diego sei troppo gentile.
Mi metti in imbarazzo.
Grazie mille.
Adesso mi muovo.

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda topomoto » 12 set 2018, 8:14

Con Piacenza è andata male. Non hanno GT da far provare.

junior480
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 ago 2018, 10:29
Località: ITRI

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda junior480 » 12 set 2018, 13:13

Forse banale come suggerimento..ma tentare di provare qualche usato con targa prova? Io, tranne che in quest’ultimo caso, l’ho fatto diverse volte!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda frenkygt » 12 set 2018, 13:31

junior480 ha scritto:Forse banale come suggerimento..ma tentare di provare qualche usato con targa prova? Io, tranne che in quest’ultimo caso, l’ho fatto diverse volte!



Beh tecnicamente la targa prova può essere utilizzata dal titolare dell autorizzazione e dai suoi delegati indicati sul documento...quindi un qualsiasi utilizzatore nn potrebbe usarla , se qualcuno te l ha fatto fare ha fatto una vaccata e non tutti sono disposti a rischiare ...

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda Diego_pretini » 12 set 2018, 17:16

Topomoto, ti ho mandato mp.
Risolviamo cosi

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda pave » 13 set 2018, 7:43

frenkygt ha scritto:
junior480 ha scritto:Forse banale come suggerimento..ma tentare di provare qualche usato con targa prova? Io, tranne che in quest’ultimo caso, l’ho fatto diverse volte!



Beh tecnicamente la targa prova può essere utilizzata dal titolare dell autorizzazione e dai suoi delegati indicati sul documento...quindi un qualsiasi utilizzatore nn potrebbe usarla , se qualcuno te l ha fatto fare ha fatto una vaccata e non tutti sono disposti a rischiare ...
Vero.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda topomoto » 15 ott 2018, 11:47

Alla fine l'ho fatto. Con grande tempismo rispetto alla presentazione del modello 2019, ho acquistato il modello 2018 full Orange. L'ho ritirata giovedì e ieri, complice un weekend in Toscana, ho finito il rodaggio. Che dire? L'estetica, personalissima, è particolare, ma a me piace sempre più, anche se comprendo gli scettici. Più che bella è un tipo. Ero perplesso sulla scelta del colore, temendo che alla lunga potesse stancare, ma per ora il gradimento è in aumento.
La guida è meravigliosa. Sentendo qualche commento ero preoccupato per l'erogazione ai bassi, ma confronto al 990 questa è un quattrocilindri per linearità. Ligio alle indicazioni ho cercato di mantenermi sempre sotto i 6500 giri, ma non mi sono annoiato. Sfogati i primi istinti adolescenziali, ho messo la mappa rain per godermi in relax la guida. Anche in questa modalità però, sarò invecchiato, non ho mai sentito attivarsi il controllo di trazione, se non in prima marcia. Le sospensioni in linea generale mi sono piaciute. Meno la modalità comfort: sulle sconnessioni ti rifila calcioni che ti sbalzano di sella. A proposito di sella…la seduta non mi è dispiaciuta, anche se è un po’ rigida come imbottitura e alla lunga si fa sentire (1000 km in due giorni senza autostrada richiedono diverse ore di sella). Valuterò l’acquisto delle selle comfort. In ogni caso credo che una guida con sella a quote leggermente più basse avrebbe dato molto più feeling e più reattività, ma probabilmente l’architettura del motore, per il suo sviluppo verso l’alto, non lo consente. Per questa impostazione l’anteriore mi sembra abbia una vaga tendenza ad allargare, ma probabilmente devo prenderci la mano. Ho trovato fastidiosamente duro il cambio, ma spero che sostituendo l’olio e utilizzandolo un po’ possa migliorare. Problema calore: si sente, ma nulla di trascendentale. Va detto che le temperature hanno certamente favorito. Sicuramente d’estate si patisce di più.
La protezione aerodinamica è solo discreta. Anche alzando il plexiglass al massimo la situazione non migliora di molto. Comodo invece il cruise control che non avevo ancora avuto sulle moto precedenti.
Non mi sono ancora state consegnate le borse laterali, quindi mi sono arrangiato con una borsa posteriore da sella. Soluzione che possibilmente non ripeterò.
Comunque, tirando le somme, prime impressioni senz’altro positive. Poi si vedrà.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda Bat21 » 15 ott 2018, 12:53

Ok ...stante il titolo del 3D, credo sia meglio (a questo punto) chiuderlo ...potrai sempre aprirne un altro nel quale riversare le tue impressioni :)

Dimmi tu ...oppure cambiamo titolo, visto che la moto l'hai trovata :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda topomoto » 15 ott 2018, 13:25

Come credi sia meglio. È indifferente. Grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda Bat21 » 15 ott 2018, 17:45

topomoto ha scritto:Come credi sia meglio. È indifferente. Grazie


Ok ...cambio titolo (da "Acquisto" in info), visto che ha collezionato ormai 3 pagine di risposte :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Info sulla Superduke GT

Messaggioda mister » 16 ott 2018, 8:59

Ciao mi interesserebbe sapere a quanto l'hai ritirata, giusto per capire la svalutazione con l'uscita del modello nuovo.
P.s. Il cambio resta sempre un po' duro ma con l'andare dei km migliora, io avrevo dei problemi con l'innesto delle marce alte ma si è sistemato con il rodaggio, per il resto goditi la moto che è un gran bel mezzo, alcuni lati negativi li hai elencati ma fidati che sono ampliamente sovrastati da quelli positivi :wink:

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Info sulla Superduke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 17 ott 2018, 14:24

boh spero di non sbagliare ancora...scrivo qui per non aprire un'altro 3D
che voi sappiate le pedane arretrate della R montano sulla GT?
sul sito di farioli indicano 2 codici diversi, magari non sono compatibili

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: Acquisto Superduke GT

Messaggioda DaniSmT » 17 nov 2018, 13:56

ciao, nei cambi di direzione veloci e stretti, rispetto la SMT come va?
ha on/off ai bassi giri ?

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: Info sulla Superduke GT

Messaggioda topomoto » 19 nov 2018, 9:12

Guarda secondo me rispetto alla SMT è un altro mondo. Io ho trovato più confidenza fin da subito. Scende in piega molto più rapidamente ed ha un'erogazione più lineare. L'on off, che nel 990 è decisamente marcato, con il GT non si sente. Avevo letto di qualcuno che lamentava l'intrattabilità del motore sotto ai 4000, ma io ho visto che scende fino a 2000 giri senza problemi ed esci dai tornati in seconda senza esitazioni. La trovo molto più svelta, sempre rispetto all'Smt, anche nei cambi di direzione veloci. Tieni però presente che è sempre una moto che supera i 200 kg, quindi non avrà mai l'agilità di una naked da 170. Diciamo che nella sua categoria rimane molto competitiva.

Luca_2601
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 dic 2018, 23:00

Re: Info sulla Superduke GT

Messaggioda Luca_2601 » 18 dic 2018, 20:32

Volevo chiedere info riguardo ad un difetto riscontrato durante il mio test ride della GT...

Ma si muove sempre così vistosamente il parabrezza ?
Oppure era difettoso quello di quella che ho provato?
Motaro .... a cavallo di una GT

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti