KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella powerparts

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Sella powerparts

Messaggioda BrainSpark » 23 set 2018, 6:24

Ragazzi una domanda forse sciocca, ma la sella riscaldata per la 1290 SDR, quella del pilota, è la stessa della GT? o comunque per caso sono interscambiabili?premetto che a me interessa il confort della sella in se e non il riscaldamento, per cui se la differenza è solo che quella della sdr è senza riscaldamento ma monta sulla gt meglio così

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda arca » 24 mag 2020, 8:29

ciao,
venerdì giro con amici, circa 400 km per gli appennini laziali, ancora non si può uscire dalla regione.
ad un certo punto, grazie al cielo sulla strada da Leonessa a Terminillo, almeno 10 gradi in meno che in pianura,
comincio a sentirmi le chiappe bollire.
mi fermo, riscaldamento della sella a palla, ma sua iniziativa autonoma.
spippolando un po’ con il menu effettivamente era spenta, alla fine si spegne anche il calore.
poi me lo ha fatto altre due volte, sofferenza vera con 29 gradi e sole.
lunedì tanto devo chiamare per il tagliando del 1 anno, vedrò se ci capiscono qualcosa.

nessun altro?

e poi proprio a me che mai avrei preso le selle riscaldate, solo perché le PP senza riscaldamento non esistevano :evil:
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda Giax » 24 mag 2020, 8:32

Se non avresti mai voluto le selle riscaldate e hai questo tipo di problema, che vuoi risolvere al volo, intanto scollega la sella.

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda arca » 24 mag 2020, 8:39

si certo, questo va benissimo, ma direi che in KTM me lo dovrebbero risolvere comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda Green » 24 mag 2020, 8:48

....anche se mettevi l'interruttore al centro non si spegneva?
intendo quello sotto la sella lato post dx.

il cattivo :ban: ma vaaa...

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda k2t » 24 mag 2020, 20:39

Green quell'interruttore serve solo per la sella passeggero!
Arca mai capitato!!... nessuna anomalia segnalata?... vedrai che il conce in diagnosi vedra' l'errore e sistemera'.
Effettivamente la sella riscaldata non serve granche' a quello scopo ci pensa il"bombardone" sotto le chiappe... se la escludi staccando lo spinotto dovrai pero' convivere con la spia "errore generico"... :wink:

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda arca » 25 mag 2020, 9:57

yes, il rotellone è per la sella passeggero

io ho preso le selle PP per la comodità e purtroppo non ci sono senza riscaldamento, o almeno non c’erano nel 2019

oggi telefono per il tagliando, vi farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda TheSeeker » 25 mag 2020, 16:27

In attesa che ti risolvano il problema in maniera definitiva nel frattempo hai 2 strade.
Una è quella suggerita da Giax di scollegare i cavetti. Però ricevi un errore generico sul quadro. Anche se innocuo può rompere i cabasisi. L'altra è quella di disabilitare da menù. Considera che l'attivazione è su 2 livelli.
Nel menù Settings c'è l'Interruttore Generale ON/OFF per sella guidatore e sella passeggero (guarda i paragrafi 7.31.47 e 7.31.48 del Manuale). Quando li metti in OFF entrambi ti scompaiono del tutto le icone delle selle. Per intenderci quelle bianche se spente, nere se accese. Non le puoi più attivare dall'altro menù Motocicletta (par. 7.31.20) né dal bottone del passeggero.
In questo modo non hai errore generico sul quadro.

Io lo faccio spesso perché se ho piacere di andare un po' più allegro e non faccio troppi Km la sella dura tipo panchetta mi dà più sensibilità di guida col popò! E siccome sono un precisetto romba cojota (i diversamente giovani ricorderanno Nino Manfredi) non mi piace vedere l'errore!

Spero questo aiuti. Poi è chiaro che deve funzionare a regola d'arte e quindi è corretto pretendere la sistemazione.

Lamps

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda TheSeeker » 25 mag 2020, 16:32

Se anche così la sella scalda puoi applicare entrambi i metodi. Staccare i cavetti così è sicurissimo che non scalda e disabilitare da menù Settings per non vedere l'errore

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda Giax » 25 mag 2020, 23:09

OT
TheSeeker ha scritto:romba cojota

Titì nun ce lassa’.

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda TheSeeker » 19 giu 2020, 10:39

OT

:D :D


Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda arca » 25 giu 2020, 19:15

fatto il tagliando, mi hanno detto di aver aggiornato il sw, sabato esco e vediamo, farò sapere
———————————————
SD 1290 GT my2019

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: Sella powerparts

Messaggioda carlosozzi » 3 apr 2021, 16:08

Ciao, scrivo qui sperando di non essere OT.

Dopo Pasqua mi arriva la GT, per ora ho chiesto di montare la sella Power Parts solo per il passeggero.
Sul sito KTM, però, il configuratore obbliga a montarle entrambe o nessuna, e a questo punto mi è venuto il dubbio: è possibile montare solo una delle due selle?

Se qualcuno ha info in merito, gliene sarei grato.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sella powerparts

Messaggioda Giax » 3 apr 2021, 17:37

Sono totalmente indipendenti. Sulla GT “2.0” (sulla “1.0” non ricordo) il comando del riscaldamento è separato: il passeggero ha un suo selettore affianco per regolare l’intensità del calore.

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: Sella powerparts

Messaggioda carlosozzi » 3 apr 2021, 17:44

Ok, allora il configuratore è "configurato" male.
Grazie mille per la risposta!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Sella powerparts

Messaggioda thenext1 » 10 apr 2021, 11:56

Ho provato per la prima volta oggi il duo sella conducente e passeggero Powerparts in un breve giretto in un paesino qua vicino e... mah... pure che ero a passeggio con zavorrina, ma non mi è sembrata tanto più comoda dell'originale, anzi...
Lo strato "soffice" superficiale manco lo senti, schiacciandosi quasi completamente sotto il peso delle tue chiappe, mentre lo strato inferiore di spugna, pur se più spesso, è della medesima consistenza dell'originale. Direi che la differenza in comodità la fa più la sagoma della sella, che è leggermente più arrotondata nella zona cavallo, rispetto all'originale che è più spigolosa.
Purtroppo il centimetro e mezzo in più rispetto alla sella originale io penso di sentirlo tutto, soprattutto per il peso in più che metto sui polsi, e per la postura generale di guida meno equilibrata... le KTM per me come postura di guida sono sempre un po' al limite della zona di equilibrio.
Qualcuno direbbe "metti un riser al manubrio", ma l'ultima volta che ho cominciato a smanettare con il manubrio poi ho venduto la moto perché non sono riuscito a trovare la quadra.
Gli do un'altra possibilità e se negativa, ci saranno un paio di selle PP in vendita.

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sella powerparts

Messaggioda zoff73 » 12 apr 2021, 14:47

Se la vogliamo mettere su (costo/beneficio) non so se il gioco valga la candela, perchè sconti a parte sono 400 euri!!. Detto questo però, secondo me, la dovresti provare facendo almeno 400/500 km per avere un riscontro, perchè come hai detto tu oltre all'imbottitura è la forma che dovrebbe darti un miglior comfort. Anche io inizialmente ero preoccupato di alzare la seduta ed andare a caricare i polsi (avevo già pensato ad una soluzione con i riser) ma poi girandoci mi sono accorto di non avere fastidi e con la sella un pò piu alta sto meglio con le gambe. Per giustificarmi il prezzo pagato poi ho trovato il modo di sfruttarle entrambe :mrgreen: , se faccio giretti brevi da sparo in tuta di pelle, metto la standard, che mi da maggiore comunicazione al ciapèt, mentre nel resto dei casi tengo la PP, al posteriore invece, ho la borsa da sella, che tengo sempre montata su quella standard, così che quando la moglie decide di salire, invece di staccare la borsa cambio sella :rotlf: .

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Sella powerparts

Messaggioda thenext1 » 19 apr 2021, 6:43

zoff73 ha scritto:Anche io inizialmente ero preoccupato di alzare la seduta ed andare a caricare i polsi (avevo già pensato ad una soluzione con i riser) ma poi girandoci mi sono accorto di non avere fastidi e con la sella un pò piu alta sto meglio con le gambe.

Ieri ho corso una sorta di "2 ore di Le Mans" del mio comune per fare un po' di km rimanendo all'interno dei limiti della zona arancio, usando la sella PP.
Ebbene: nessun problema al fondoschiena, nessun problema alla zona lombare, nessun problema ai polsi... anzi vado pure più spedito perché non ho la sensazione imminente di essere sbalzato via dalla sella stile toro meccanico... ma verso fine giro riscontravo una leggera e fastidiosa tensione muscolare nella schiena, all'altezza dello sterno.
Potrebbe essere perché con la sella std mi viene naturale contrarre i muscoli di gambe e glutei, per attutire eventuali scossoni, fornendo un supporto all'intera schiena... mentre sulla PP sentendola più morbida non lo faccio, e la schiena ne risente?
In più, trovo che far piegare la moto con la sella PP sia più difficile, ti devi buttare giù di forza quasi.
Riscontri anche te?
L'indagine continua...

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sella powerparts

Messaggioda zoff73 » 19 apr 2021, 11:50

@TheNext1
Allora sicuamente essendo un pelo piu in alto un pò di senzazione me la dà, ma secondo me, "ora vado un attimo in O.T." il problema vero di sta moto sono le gomme di serie,(angel gt) le mie hanno 2500km e adesso ho la sensazione di guidare un camion, la moto fa fatica a scendere in piega?"tè credo" ste gomme sono quadrate!!..bisogna mettere una gomma con un profilo piu appuntito, le cose dovrebbero cambiare e di molto. le ho già ordinate :twisted: , le monetrò i primi di maggio, poi ti aggiornerò
Ultima modifica di Giax il 19 apr 2021, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Sella powerparts

Messaggioda motokermit59 » 26 apr 2021, 19:12

Io ho comprato la GT con già la sella PP riscaldata e devo dire che col freddo è molto piacevole avere le chiappe al tiepido e anche come morbidezza non sono male ma cmq dopo un pò di ore qualche dolorino al culo mi viene . Dopo aver letto le vs discussioni tra sella standard e PP per curiosità ieri ho provato la standard beh con mia grande sorpresa non ho avuto nessun dolore e in frenata l ho trovata migliore come ancoraggio probabilmente la forma si adatta meglio al mio fondo schiena . Continuerò la prova se sarà positiva vedro se si può riscaldare la sella standard

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti