KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella powerparts

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda TheSeeker » 19 giu 2020, 10:39

OT

:D :D


Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: selle PP iniziativa autonoma

Messaggioda arca » 25 giu 2020, 19:15

fatto il tagliando, mi hanno detto di aver aggiornato il sw, sabato esco e vediamo, farò sapere
———————————————
SD 1290 GT my2019

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: Sella powerparts

Messaggioda carlosozzi » 3 apr 2021, 16:08

Ciao, scrivo qui sperando di non essere OT.

Dopo Pasqua mi arriva la GT, per ora ho chiesto di montare la sella Power Parts solo per il passeggero.
Sul sito KTM, però, il configuratore obbliga a montarle entrambe o nessuna, e a questo punto mi è venuto il dubbio: è possibile montare solo una delle due selle?

Se qualcuno ha info in merito, gliene sarei grato.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sella powerparts

Messaggioda Giax » 3 apr 2021, 17:37

Sono totalmente indipendenti. Sulla GT “2.0” (sulla “1.0” non ricordo) il comando del riscaldamento è separato: il passeggero ha un suo selettore affianco per regolare l’intensità del calore.

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: Sella powerparts

Messaggioda carlosozzi » 3 apr 2021, 17:44

Ok, allora il configuratore è "configurato" male.
Grazie mille per la risposta!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Sella powerparts

Messaggioda thenext1 » 10 apr 2021, 11:56

Ho provato per la prima volta oggi il duo sella conducente e passeggero Powerparts in un breve giretto in un paesino qua vicino e... mah... pure che ero a passeggio con zavorrina, ma non mi è sembrata tanto più comoda dell'originale, anzi...
Lo strato "soffice" superficiale manco lo senti, schiacciandosi quasi completamente sotto il peso delle tue chiappe, mentre lo strato inferiore di spugna, pur se più spesso, è della medesima consistenza dell'originale. Direi che la differenza in comodità la fa più la sagoma della sella, che è leggermente più arrotondata nella zona cavallo, rispetto all'originale che è più spigolosa.
Purtroppo il centimetro e mezzo in più rispetto alla sella originale io penso di sentirlo tutto, soprattutto per il peso in più che metto sui polsi, e per la postura generale di guida meno equilibrata... le KTM per me come postura di guida sono sempre un po' al limite della zona di equilibrio.
Qualcuno direbbe "metti un riser al manubrio", ma l'ultima volta che ho cominciato a smanettare con il manubrio poi ho venduto la moto perché non sono riuscito a trovare la quadra.
Gli do un'altra possibilità e se negativa, ci saranno un paio di selle PP in vendita.

zoff73
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sella powerparts

Messaggioda zoff73 » 12 apr 2021, 14:47

Se la vogliamo mettere su (costo/beneficio) non so se il gioco valga la candela, perchè sconti a parte sono 400 euri!!. Detto questo però, secondo me, la dovresti provare facendo almeno 400/500 km per avere un riscontro, perchè come hai detto tu oltre all'imbottitura è la forma che dovrebbe darti un miglior comfort. Anche io inizialmente ero preoccupato di alzare la seduta ed andare a caricare i polsi (avevo già pensato ad una soluzione con i riser) ma poi girandoci mi sono accorto di non avere fastidi e con la sella un pò piu alta sto meglio con le gambe. Per giustificarmi il prezzo pagato poi ho trovato il modo di sfruttarle entrambe :mrgreen: , se faccio giretti brevi da sparo in tuta di pelle, metto la standard, che mi da maggiore comunicazione al ciapèt, mentre nel resto dei casi tengo la PP, al posteriore invece, ho la borsa da sella, che tengo sempre montata su quella standard, così che quando la moglie decide di salire, invece di staccare la borsa cambio sella :rotlf: .

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Sella powerparts

Messaggioda thenext1 » 19 apr 2021, 6:43

zoff73 ha scritto:Anche io inizialmente ero preoccupato di alzare la seduta ed andare a caricare i polsi (avevo già pensato ad una soluzione con i riser) ma poi girandoci mi sono accorto di non avere fastidi e con la sella un pò piu alta sto meglio con le gambe.

Ieri ho corso una sorta di "2 ore di Le Mans" del mio comune per fare un po' di km rimanendo all'interno dei limiti della zona arancio, usando la sella PP.
Ebbene: nessun problema al fondoschiena, nessun problema alla zona lombare, nessun problema ai polsi... anzi vado pure più spedito perché non ho la sensazione imminente di essere sbalzato via dalla sella stile toro meccanico... ma verso fine giro riscontravo una leggera e fastidiosa tensione muscolare nella schiena, all'altezza dello sterno.
Potrebbe essere perché con la sella std mi viene naturale contrarre i muscoli di gambe e glutei, per attutire eventuali scossoni, fornendo un supporto all'intera schiena... mentre sulla PP sentendola più morbida non lo faccio, e la schiena ne risente?
In più, trovo che far piegare la moto con la sella PP sia più difficile, ti devi buttare giù di forza quasi.
Riscontri anche te?
L'indagine continua...

zoff73
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Sella powerparts

Messaggioda zoff73 » 19 apr 2021, 11:50

@TheNext1
Allora sicuamente essendo un pelo piu in alto un pò di senzazione me la dà, ma secondo me, "ora vado un attimo in O.T." il problema vero di sta moto sono le gomme di serie,(angel gt) le mie hanno 2500km e adesso ho la sensazione di guidare un camion, la moto fa fatica a scendere in piega?"tè credo" ste gomme sono quadrate!!..bisogna mettere una gomma con un profilo piu appuntito, le cose dovrebbero cambiare e di molto. le ho già ordinate :twisted: , le monetrò i primi di maggio, poi ti aggiornerò
Ultima modifica di Giax il 19 apr 2021, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Sella powerparts

Messaggioda motokermit59 » 26 apr 2021, 19:12

Io ho comprato la GT con già la sella PP riscaldata e devo dire che col freddo è molto piacevole avere le chiappe al tiepido e anche come morbidezza non sono male ma cmq dopo un pò di ore qualche dolorino al culo mi viene . Dopo aver letto le vs discussioni tra sella standard e PP per curiosità ieri ho provato la standard beh con mia grande sorpresa non ho avuto nessun dolore e in frenata l ho trovata migliore come ancoraggio probabilmente la forma si adatta meglio al mio fondo schiena . Continuerò la prova se sarà positiva vedro se si può riscaldare la sella standard

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Sella powerparts

Messaggioda thenext1 » 27 apr 2021, 12:53

Io ho fatto qualche altra prova e mi sto trovando meglio con la PP, vado più spedito con meno remora di spaccarmi il c*lo sulle buche (che da noi abbondano).
Di contro penso che la maggiore esposizione al vento, dovuta alla maggiore altezza da terra, sia sensibile.

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Sella powerparts

Messaggioda puzar » 27 apr 2021, 14:01

Non ho mai provato la sella PP Che sicuramente sarà più comoda essendo più morbida in effetti con quella standard un po’ di sofferenza dopo almeno un’oretta c’è, Anche se non sono un gran tester visto che soffro un po’ le selle dure.. Piuttosto devo dire che prima ho maledetto una certa scivolosità della sella standard.. ma quando ho capito che la moto va guidata molto di corpo e scivolo come un pendolo a seconda della curva....beh adesso la benedico!!!

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Sella powerparts

Messaggioda puzar » 2 mag 2021, 20:52

Volevo proporre una variante a chi ha la sella standard come me e la preferisce alla PP... può sembrare uno scherzo ma non lo è... oggi ho provato le mutande/pantaloncini con gel incorporato che usano principalmente i ciclisti... be’ dopo tre ore di guida ( con una sola piccola sosta ) non ho avvertito nessun dolore al fondo schiena...e non ho notato differenze nella guida... piccola spesa grande resa!

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Re: Sella powerparts

Messaggioda Beppez » 2 mag 2021, 22:37

Lo faccio anche io da molti anni e ovviamente con moto diverse…. :wink:

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Sella powerparts

Messaggioda motokermit59 » 3 mag 2021, 6:58

Ieri ho continuato le mie comparative tra le 2 selle : la standard ha una forma migliore x il mio sedere e scivola di più permettendomi di spostare il corpo più facilmente ,la PP ha più presa sui jeans tecnici che uso quindi ad ogni spostamento ho uno sfregamento del sedere e altro nei pantaloni e questo a lungo andare da fastidio poi essendo più arcuata nella seduta fa scaricare tutto il peso in punti che a me a lungo andare infastidiscono.
Quindi come forma preferisco la standard come estetica , fattura e x il riscaldamento preferisco la PP . Farò altre prove o cambiando pantaloni o usando i pantaloncini da ciclista come menzionato da altri . Se decidessi di modificare la standard rendendola un filo più morbida sapete se ci sono artigiani che possono riscaldarla come la PP?

Hicks86
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 mar 2021, 13:33
Località: Milano - Cremona

Re: Sella powerparts

Messaggioda Hicks86 » 10 nov 2021, 8:58

@motokermit59, spero tu abbia già risolto.
Mi è capitato di leggere il tuo post relativo alla modifica "artigianale" della sella.
Personalmente mi sono trovato veramente bene con i ragazzi di "OFFICINA DELLE TOPPE", tra l'altro non lontanissimo dalla tua zona, si trovano a Castellucchio (MN). Ho fatto modificare la sellaccia della mia bmw s1000xr. Modificano sia altezza, sia rivestimento, zone differenziate (zona coccigea, prostatica, glutei ecc). Lavoro fatto in meno di una settimana e pagheresti la metà del costo di una sella PP.
Lasci la tua sella (non è necessario che tu vada con la moto) e poi fanno tutto loro. La sella della SDGT 2.0 in confronto è una poltrona rispetto al triangolino della BMW, l'avevo provata quest'estate. Per loro sarà un gioco da ragazzi sistemartela.

Green
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Sella powerparts

Messaggioda Green » 10 nov 2021, 10:02

*** so che non è il forum giusto ( e mi cazzierete ) ma se vi servono ho le selle originali mai usate da vendere 2018 ***
65 € spedite :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sella powerparts

Messaggioda Giax » 10 nov 2021, 22:38

FACCIO FINTA DI NIENTE (ma evita Green, grazie)

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Sella powerparts

Messaggioda motokermit59 » 8 dic 2021, 15:20

Hicks86 ha scritto:mi sono trovato veramente bene con i ragazzi di "OFFICINA DELLE TOPPE", tra l'altro non lontanissimo dalla tua zona, si trovano a Castellucchio (MN).

Ho seguito il tuo consiglio mi sono rivolto all OFFICINA DELLE TOPPE e devo dire che credo di aver fatto una buona scelta . Ho fatto lavorare la PP portandola a quote e forma della standard mantenendo il riscaldamento . L ho già provata x un giro di un paio di ore e dal lato confort sono molto contento sembra di non essere seduti ma solo con viaggi di molte ore potrò avere riscontri attendibili . Anche dal lato estetico mi hanno soddisfatto
Allegati
KTM 1290 Superdike GT.jpeg
Ultima modifica di Giax il 8 dic 2021, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

GiGhetto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 gen 2017, 13:38
Località: Pavia

Re: Sella powerparts

Messaggioda GiGhetto » 8 dic 2021, 23:28

Come estetica è carina.
Inserito anche il gel?

In EICMA avevo trovato questi: https://www.topsellerie.it
Sono in Francia e si prendono circa 30 gg di lavorazione nel caso venga spedita la propria.

G.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti