da Giax » 17 giu 2019, 7:55
Premessa: con la moto con le Angel GT nessun problema a 250 km/h.
Con il passaggio alle S22, non equilibrate perfettamente (la posteriore), si innescavano sopra i 140/150 km/h fenomeni di beccheggio (*). Riequilibrate, tutto ok.
Da un paio di giorni invece la moto dai 160-180 km/h si imbarda (**), ma sensibilmente.
Provata con sospensioni in Sport, in Street e pure in Comfort.
Provato a “spingere” sul manubrio, provato ad “appendermi” al manubrio, provato a tenere una mano sola.
Provato a sedermi accollato al serbatoio, provato a sedermi arretrato.
Provato con parabrezza tutto abbassato, provato tutto alzato.
L’unica considerazione che porto è: viaggiavo con entrambe le borse, piene. Di norma la tengo “solo pilota”, mentre adesso era settata in “pilota e borse”.
Effettivamente le borse laterali sono raccomandate per max 180 km/h, però sono andato anche >200 km/h e persino con una sola (in teoria dovrebbe essere peggio!), setting “solo pilota” ed era bella ferma.
(*) o, meglio, pompaggio: l’anteriore della moto sgondolava su&giù lungo l’asse verticale, specialmente nei curvoni ad alta velocità.
(**) scuotimento sinistra&destra lungo l’asse longitudinale.