KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cerco informazioni x livello confort

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: cerco informazioni x livello confort

Messaggioda kappa83 » 25 ago 2018, 21:21

Date uno sguardo sulla sezione 1290, sono in un po a trovare quelle del sadv s un po legnosette

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: cerco informazioni x livello confort

Messaggioda joe 500 » 26 ago 2018, 11:11

se volete passare sulle buche senza evitarle dovete prendere la r di qualsiasi cilindrata . il conce mi ha dato la sua quando ho fatto il tagliando e mi sono meravigliato dell'assorbimento delle buche ,poi non so se ci aveva lavorato su

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: cerco informazioni x livello confort

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 ago 2018, 14:01

Escursione delle sospensioni!
dati ktm:
gt: forcella 125mm, mono 156mm
sadvs: forcella 200mm, mono 200mm
sadvr: forcella 220mm, mono 220mm

a parità di setting idraulico e precarico, la sadvs assorbirà meglio buche e avvallamenti rispetto a gt, la sadvr meglio rispetto ad entrambe.

tenete presente che a secondo del m.y. la ktm potrebbe aver modificato la taratura idraulica delle varie mappe sospensioni.
ad esempio adv 1190 S my 2014 del mio amico a parità di mappa sospensione è un pò più rigida rispetto alla mia my 2016.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: cerco informazioni x livello confort

Messaggioda CHIRONE » 26 ago 2018, 14:27

katana ha scritto:Escursione delle sospensioni!
dati ktm:
gt: forcella 125mm, mono 156mm
sadvs: forcella 200mm, mono 200mm
sadvr: forcella 220mm, mono 220mm

a parità di setting idraulico e precarico, la sadvs assorbirà meglio buche e avvallamenti rispetto a gt, la sadvr meglio rispetto ad entrambe.

tenete presente che a secondo del m.y. la ktm potrebbe aver modificato la taratura idraulica delle varie mappe sospensioni.
ad esempio adv 1190 S my 2014 del mio amico a parità di mappa sospensione è un pò più rigida rispetto alla mia my 2016.


inoltre le sospensioni della 1290 SA S sono semiattive mentre quelle della R no.
per aspera ad astra

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: cerco informazioni x livello confort

Messaggioda dovi » 29 ago 2018, 16:52

katana ha scritto:Escursione delle sospensioni!
dati ktm:
gt: forcella 125mm, mono 156mm
sadvs: forcella 200mm, mono 200mm
sadvr: forcella 220mm, mono 220mm

a parità di setting idraulico e precarico, la sadvs assorbirà meglio buche e avvallamenti rispetto a gt, la sadvr meglio rispetto ad entrambe.

tenete presente che a secondo del m.y. la ktm potrebbe aver modificato la taratura idraulica delle varie mappe sospensioni.
ad esempio adv 1190 S my 2014 del mio amico a parità di mappa sospensione è un pò più rigida rispetto alla mia my 2016.

l 'iportante e' che la sospensione lavori....daccordo sul fatto della maggior escursione ma quelle del bmw mi pare lavorino alla rovescia...probabile che le wp siano migliori....cmqe prossima settimana la porto in officina e poi vediamo se continuare il matrimonio o separarci subito :crycry:

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: cerco informazioni x livello confort

Messaggioda Jfet » 12 ott 2018, 21:59

dovi ha scritto:
katana ha scritto:Escursione delle sospensioni!
dati ktm:
gt: forcella 125mm, mono 156mm
sadvs: forcella 200mm, mono 200mm
sadvr: forcella 220mm, mono 220mm

a parità di setting idraulico e precarico, la sadvs assorbirà meglio buche e avvallamenti rispetto a gt, la sadvr meglio rispetto ad entrambe.

tenete presente che a secondo del m.y. la ktm potrebbe aver modificato la taratura idraulica delle varie mappe sospensioni.
ad esempio adv 1190 S my 2014 del mio amico a parità di mappa sospensione è un pò più rigida rispetto alla mia my 2016.

l 'iportante e' che la sospensione lavori....daccordo sul fatto della maggior escursione ma quelle del bmw mi pare lavorino alla rovescia...probabile che le wp siano migliori....cmqe prossima settimana la porto in officina e poi vediamo se continuare il matrimonio o separarci subito :crycry:


aggiungi poi che il meglio di se le sospensioni della GT lo danno dopo i primi 7/8000Km, periodo nel quale tendono ad essere un bel po' legnosette! Inoltre aspetto da non sottovalutare il tuo peso, la molla del mono ha un K piuttosto elevato! (non ricordo bene il valore ma sembra fra 140 e 180, l'idraulica ci può mettere una pezza in termini di progressività ma il sistema sospensioni resta sostenuto, com'è giusto che sia per una sport tourer con escursioni forcella 125mm, mono 156mm)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti