Detto che la 1290 GT è una gran moto, ma nella vita ci vuole fortuna, io posseggo questa moto da 18 mesi 9500 km e ho avuto piccoli e grandi problemi, nei primi 1000 km:
Ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore con travaso dell'olio stesso, risolto e messo del nastro americano per impedire una recidiva (bastava prevedere una vite di fissaggio);
A caldo il clacson non funzionava, spostato in altra sede meno esposto al calore e ora ha cessato di funzionare ed è stato sostituito;
Ogni tanto (ogni 30/40 volte) all'avviamento rumore stridente, causa ruota posta tra l'albero motore ed il motorino d'avviamento, hanno dovuto aprire il carter
;
Richiamo freni anteriori;
Secondo tagliando 12 mesi 9200 km:
Problema pre carico bloccato, risolto con settaggio ammortizzatore e centralina;
Trafilacci olio al tappo immissione olio, cambiato o-ring;
Problema luce folle che a volte non si accende nonostante sia in folle e devo toccare legermente la leva del cambio al fine di farla attivare, hanno resettato la centralina con iniziazione sensore folle più sensore cambio, ma il problema rimane, dovrò a fine stagione riportarla in officina per lo smontaggio del sensore folle ed invio dello stesso in KTM per una taratura se non si riesce così a risolvere il problema allora dovranno sostituire il sensore posto sull'albero motore e quindi riaprire il carter
A questo punto penso a maggio di estendere la garanzia per altri 24 mesi, ma non mollo, questa moto mi piace troppo e per l'uso che ne faccio è, per ora, insuperabile, in futuro si vedrà.