KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

interuttore abbaglianti impazzito....

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 12 ago 2018, 21:05

prima volta che provo gli abbaglianti, il lampeggio funziona ma gli abbaglianti fissi a volte non me li accetta!!!! provato diverse volte ma l 'interuttore fa le bizze :( poi ho notato che il registro a pomello che regola l'altezza del fanale non serve a niente, solo spingendo la cuffia sin vede l'interno del faro che si alza, ma basta una buca e ritorna giù!!! era meglio se non uscivo di sera con sta moto, ocio :roll:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
Johnny1290GT
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giu 2018, 9:57

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Johnny1290GT » 13 ago 2018, 8:50

Ciao Alex, a me funziona bene ed illumina molto bene e non è stato necessario alcun aggiustamento della parabola.
Lamps!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Schiaccia Passi
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 ago 2018, 18:26
Località: Lodi

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Schiaccia Passi » 14 ago 2018, 9:16

Io ho notato ieri che se inizi a lampeggiare e vai avanti per un po' (sfanalavo per avvisare di problemi lungo la strada dove ero appena passato) si accende una spia di allarme, ma se smetti di farlo ritorna tutto normale.
Full aggression - Full throttle - Full power
"This is the only way i ride"

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 16 ago 2018, 20:23

stasera son tornati ad andare bene, arrivato a casa in garage tutto come prima :crycry: ma c'è un sensore che con il buio li fa funzionare meglio?
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 29 ago 2018, 20:29

Saputo oggi che c'è un richiamo sui fusibili, io ci sono dentro di sicuro e , smontato anche il faro il supporto che regola l'altezza è staccato!! con questo richiamo siamo al quarto in sei mesi, il primo che parla male di MV lo vengo a cercare a casa :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Tommy1981 » 31 ago 2018, 17:22

L'assistenza KTM almeno per quanto mi riguarda è davvero ottima ed immediata...non so per MV :roll:

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 31 ago 2018, 20:32

x la mia esperienza (avuto quasi tutte le marche) Ktm è nelle parte bassa come assistenza , la moto è eccezionale ma la assistenza e la garanzia pessima!!!!
Ultima modifica di Alex 62 il 6 dic 2018, 14:10, modificato 5 volte in totale.
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Tommy1981 » 31 ago 2018, 20:41

Per quanto mi riguarda è esattamente il contrario, assistenza e garanzia assolutamente ottime per adesso...dipenderà molto anche dal concessionario probabilmente :wink:

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda alberto52 » 1 set 2018, 7:32

Qualche piccola aggiunta:
- per le borse sembra che la cosa sia casuale, anche se con una certa maggioranza di problemi; ho scritto due volte a KTM che non mi ha considerato. Al prossimo tagliando sentirò in officina, ma non sono ottimista; per ora mi sono inventato un rimedio artigianale.
- per la forcella forse è solo un problema di pulizia e ingrassaggio delle guarnizioni; ho letto sul manuale di abbassare i parapolvere, pulire, ingrassare leggermente e rimetterli a posto. Penso che ingrassando troppo ci possa essere qualche trafilamento, ma non di olio forcella.
- per l' allarme della pressione gomme, è possibile farsi tarare l' intervallo di intervento; a me l' hanno già fatto per la posteriore e credo dovrò farlo fare anche per l' anteriore
- per il resto ancora niente, ma, nel dubbio, mi tocco, si sa mai....
Ciao e buona strada a tutti.

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda mister » 11 set 2018, 22:25

Alex 62 ha scritto:x la mia esperienza (avuto quasi tutte le marche) Ktm è nelle parte bassa come assistenza , la moto è eccezionale ma la assistenza e la garanzia pessima!!!!


Confermo che l'assistenza è un po' al limite anche a me hanno fatto storie diverse volte, l'ultima, ad esempio, per la sostituzione della batteria dopo neanche un anno .....e non esiste che poi un concessionario ti chieda di contattare tu la casa per verificare se c'è una copertura in garanzia per componenti particolari, non è che uno si deve rompere le scatole a scrivere alla casa, ritelefonare, contattare il concessionario, richiamare, ecc., cambiato il primo concessionario, con il secondo stessa solfa, poi i concessionari per l'amor del cielo sono stati gentilissimi ma se ogni volta va seguista questa procedura vuol dire che ci siano chiare indicazione della casa e per me non esiste, assistenza è anche non rompere le balle al cliente e non solo alla fine cedere e procedere alla sostituzione dopo molteplici solleciti. Personalmente ho avuto moto di quasi tutte le case e nessuna prima dei due anni mi ha mai chiesto nulla e se c'era qualche problema contattava lei la casa per risolverlo, il top resta la ducati che diverse volte non mi ha fatto pagare anche per sostituzioni fuori garanzia, addirittura quest'anno mi hanno sostituito la centralina difettosa pagando solo 50 euro di manodopera...a 6 anni dall'acquisto....probabilmente l'assistenza post vendita non è fra le priorità di fidelizzazione del cliente per ktm

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Tommy1981 » 12 set 2018, 5:34

Colpa dei concessionari a cui ti sei rivolto, i problemi che ho avuto con moto ktm li ha sempre risolti tutti il concessionario nel giro di due giorni senza batter ciglio...in compenso potrei presentarti diversi ducatisti che potrebbero raccontarne di ogni tipo... :roll:

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 12 set 2018, 12:17

I concessionari gli scegli la casa costruttrice per rappesentarla al meglio. Se questi sbagliano e'indirettamente la ktm a sbagliare punto.
Il resto sono chiacchere
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda mister » 17 set 2018, 2:45

Tommy1981 ha scritto:Colpa dei concessionari a cui ti sei rivolto, i problemi che ho avuto con moto ktm li ha sempre risolti tutti il concessionario nel giro di due giorni senza batter ciglio...in compenso potrei presentarti diversi ducatisti che potrebbero raccontarne di ogni tipo... :roll:

Bhè alla fine la scelta del concessionario è obbligata, ne ho provati due in zona ce ne sta un altro ma non credo che cambi qualcosa, anche perchè dei tre era quello che già per vendere la moto sembrava mi facesse un favore, l'impressione vedendo anche quello che scrive alex è che la tirano per le lunghe per procrastinare il più possibile la sostituizione, poi come nel mio caso per piccole cose ho lasciato perdere ma non dovrebbe essere così, cmq i concessionari ripeto che sono stati sempre molto disponibili quindi credo che sia una politica della casa non lasciare autonomia ed essere riluttanti nelle sostituzioni, o almeno la mia impressione è stata quella.
E' la prima volta che sento qualcuno che si lamenta dell'assistenza ducati, ho anche io diversi amici ducatisti e non posso parlare per tutti i concessionari ma e sia a castellanza che a como sono sempre stati trattati con i guanti di velluto.

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda k2t » 17 set 2018, 19:22

Certo che se uno fosse indeciso sull'acquisto Ktm, leggendo... abbandonerebbe l'idea!!
Da queste pagine esce che la GT e' piena di difetti...e non e' vero!!! a parte un paio di richiami (che ci stanno in un nuovo modello) e qualche minchiata estetica, la moto e' eccezionale e dopo i primi 40.000 km per me anche estremamente affidabile...
Esce pure che l'assistenza/garanzia Ktm e' nulla... ed anche questo non e' vero!! per me nulla da eccepire... 2 difetti riscontrati: valige che chiudevano male e anodizzazione piastre fork... tutto prontamente sostituito... e non penso che Ktm si sputtani negando la sostituzione d'un pezzo palesemente difettoso...
Discorso diverso sulla professionalita' dei conce, se uno non lo si reputa all'altezza s'andra' da un altro... come s'e' sempre fatto anche con altri marchi!!!
...vero e' che molti conce KTM sono ancora un po' "grezzi" e non abituati a trattare i clienti coi "guanti bianchi", che per altre case e' forse giustamente prerogativa!!

Avatar utente
Johnny1290GT
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giu 2018, 9:57

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Johnny1290GT » 17 set 2018, 21:14

k2t ha scritto:Certo che se uno fosse indeciso sull'acquisto Ktm, leggendo... abbandonerebbe l'idea!!
Da queste pagine esce che la GT e' piena di difetti...e non e' vero!!! a parte un paio di richiami (che ci stanno in un nuovo modello) e qualche minchiata estetica, la moto e' eccezionale e dopo i primi 40.000 km per me anche estremamente affidabile...
Esce pure che l'assistenza/garanzia Ktm e' nulla... ed anche questo non e' vero!! per me nulla da eccepire... 2 difetti riscontrati: valige che chiudevano male e anodizzazione piastre fork... tutto prontamente sostituito... e non penso che Ktm si sputtani negando la sostituzione d'un pezzo palesemente difettoso...
Discorso diverso sulla professionalita' dei conce, se uno non lo si reputa all'altezza s'andra' da un altro... come s'e' sempre fatto anche con altri marchi!!!
...vero e' che molti conce KTM sono ancora un po' "grezzi" e non abituati a trattare i clienti coi "guanti bianchi", che per altre case e' forse giustamente prerogativa!!
Concordo con te k2t, per quanto concerne i concessionari che, appunto hanno in concessione il marchio KTM (come qualsiasi altro). Per questo, quando si reputa di essere stati mal trattati, sarebbe meglio scrivere una bella lettera alla casa che di certo non trascura queste lamentele/insoddisfazioni e non lasciare perdere. Ciò da loro la possibilità di aumentare il livello qualitativo di chi vende e di chi presta assistenza, scartando gli sgaruppati e i furbacchioni! Tenete conto che ktm vuole conquistare grosse fette di mercato, stando agli investimenti che fa in pubblicità, nel mondo delle corse..?.etc

Per il resto ho la GT da giugno e ho fatto 5800 km di cui alcune tappe da oltre 700 km in un giorno.... sono veramente soddisfatto e non solo per il motore ma anche per la ciclistica, la posizione di guida, l'agilità, il comfort, lo spazio per il passeggero e la capacità dei bagagli anche se non è una GT vera e propria (tipo k1300 GT). Ho avuto il problema di una valigia difettosa, sostituita senza discussione. Altri problemi non ne ha avuti quindi ho buone speranze che sarà affidabile come la tua.
Lamps!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Gustav 57 » 18 set 2018, 18:37

Detto che la 1290 GT è una gran moto, ma nella vita ci vuole fortuna, io posseggo questa moto da 18 mesi 9500 km e ho avuto piccoli e grandi problemi, nei primi 1000 km:
Ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore con travaso dell'olio stesso, risolto e messo del nastro americano per impedire una recidiva (bastava prevedere una vite di fissaggio);
A caldo il clacson non funzionava, spostato in altra sede meno esposto al calore e ora ha cessato di funzionare ed è stato sostituito;
Ogni tanto (ogni 30/40 volte) all'avviamento rumore stridente, causa ruota posta tra l'albero motore ed il motorino d'avviamento, hanno dovuto aprire il carter :crycry:;
Richiamo freni anteriori;
Secondo tagliando 12 mesi 9200 km:
Problema pre carico bloccato, risolto con settaggio ammortizzatore e centralina;
Trafilacci olio al tappo immissione olio, cambiato o-ring;
Problema luce folle che a volte non si accende nonostante sia in folle e devo toccare legermente la leva del cambio al fine di farla attivare, hanno resettato la centralina con iniziazione sensore folle più sensore cambio, ma il problema rimane, dovrò a fine stagione riportarla in officina per lo smontaggio del sensore folle ed invio dello stesso in KTM per una taratura se non si riesce così a risolvere il problema allora dovranno sostituire il sensore posto sull'albero motore e quindi riaprire il carter :crycry:
A questo punto penso a maggio di estendere la garanzia per altri 24 mesi, ma non mollo, questa moto mi piace troppo e per l'uso che ne faccio è, per ora, insuperabile, in futuro si vedrà.

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 19 set 2018, 12:24

k2t ha scritto:Certo che se uno fosse indeciso sull'acquisto Ktm, leggendo... abbandonerebbe l'idea!!
Da queste pagine esce che la GT e' piena di difetti...e non e' vero!!! a parte un paio di richiami (che ci stanno in un nuovo modello) e qualche minchiata estetica, la moto e' eccezionale e dopo i primi 40.000 km per me anche estremamente affidabile...
Esce pure che l'assistenza/garanzia Ktm e' nulla... ed anche questo non e' vero!! per me nulla da eccepire... 2 difetti riscontrati: valige che chiudevano male e anodizzazione piastre fork... tutto prontamente sostituito... e non penso che Ktm si sputtani negando la sostituzione d'un pezzo palesemente difettoso...
Discorso diverso sulla professionalita' dei conce, se uno non lo si reputa all'altezza s'andra' da un altro... come s'e' sempre fatto anche con altri marchi!!!
...vero e' che molti conce KTM sono ancora un po' "grezzi" e non abituati a trattare i clienti coi "guanti bianchi", che per altre case e' forse giustamente prerogativa!!

Stesso concessionario dove l' hai presa te.l 'ho presa io. Io sono ancora qui con i miei problemi. Quindi cosa devo fare ? Ovvio che provo da un altro ma a ora i problemi che ho elencato sono ancora li
Comprese le borse diffettose pagate x buone
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
Schiaccia Passi
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 ago 2018, 18:26
Località: Lodi

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Schiaccia Passi » 19 set 2018, 16:00

Gustav 57 ha scritto:Detto che la 1290 GT è una gran moto, ma nella vita ci vuole fortuna, io posseggo questa moto da 18 mesi 9500 km e ho avuto piccoli e grandi problemi, nei primi 1000 km:
Ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore con travaso dell'olio stesso, risolto e messo del nastro americano per impedire una recidiva (bastava prevedere una vite di fissaggio);
A caldo il clacson non funzionava, spostato in altra sede meno esposto al calore e ora ha cessato di funzionare ed è stato sostituito;
Ogni tanto (ogni 30/40 volte) all'avviamento rumore stridente, causa ruota posta tra l'albero motore ed il motorino d'avviamento, hanno dovuto aprire il carter :crycry:;
Richiamo freni anteriori;
Secondo tagliando 12 mesi 9200 km:
Problema pre carico bloccato, risolto con settaggio ammortizzatore e centralina;
Trafilacci olio al tappo immissione olio, cambiato o-ring;
Problema luce folle che a volte non si accende nonostante sia in folle e devo toccare legermente la leva del cambio al fine di farla attivare, hanno resettato la centralina con iniziazione sensore folle più sensore cambio, ma il problema rimane, dovrò a fine stagione riportarla in officina per lo smontaggio del sensore folle ed invio dello stesso in KTM per una taratura se non si riesce così a risolvere il problema allora dovranno sostituire il sensore posto sull'albero motore e quindi riaprire il carter :crycry:
A questo punto penso a maggio di estendere la garanzia per altri 24 mesi, ma non mollo, questa moto mi piace troppo e per l'uso che ne faccio è, per ora, insuperabile, in futuro si vedrà.



Mi spiace dirtelo ma temo che quello della folle sia un problema standard, qui a casa abbiamo 2 GT prese in posti diversi in tempi diversi ed entrambe a volte ci mettono un bel po' a segnare la folle e rimangono con il segnamarcia vuoto. Temo che sia irrisolvibile, ma se ci riesci fammi sapere.

Io comunque ho anche una ducati e con uno dei più grandi concessionari italiani mi son trovato malissimo, la moto piena di problemi e loro invece di risolverli ne hanno aggiunti altri mentre ktm per ora (mò me la tiro ahah) tutto bene. Penso che vada veramente a fortuna con le moto.
Full aggression - Full throttle - Full power
"This is the only way i ride"

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda k2t » 20 set 2018, 18:33

Alex 62 ha scritto:Stesso concessionario dove l' hai presa te.l 'ho presa io.

...lo so e mi spiace non ti sia trovato bene, e' una buona persona!!... ma probabilmente non sei l'unico vista l'apertura del nuovo conce

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 20 set 2018, 19:57

Vai tranqui :wink: oggi ho risolto prenotando un appuntamento da un altro che ha verificato i problemi, mi ordina i pezzi e quando arrivano gliela porto, comunque il blocchetto dei fanali e il faro difettoso devo essere l'unico!!!!! mi daranno un premio :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite