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interuttore abbaglianti impazzito....

Tommy1981
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Tommy1981 » 12 set 2018, 5:34

Colpa dei concessionari a cui ti sei rivolto, i problemi che ho avuto con moto ktm li ha sempre risolti tutti il concessionario nel giro di due giorni senza batter ciglio...in compenso potrei presentarti diversi ducatisti che potrebbero raccontarne di ogni tipo... :roll:

Alex 62
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 12 set 2018, 12:17

I concessionari gli scegli la casa costruttrice per rappesentarla al meglio. Se questi sbagliano e'indirettamente la ktm a sbagliare punto.
Il resto sono chiacchere
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mister
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda mister » 17 set 2018, 2:45

Tommy1981 ha scritto:Colpa dei concessionari a cui ti sei rivolto, i problemi che ho avuto con moto ktm li ha sempre risolti tutti il concessionario nel giro di due giorni senza batter ciglio...in compenso potrei presentarti diversi ducatisti che potrebbero raccontarne di ogni tipo... :roll:

Bhè alla fine la scelta del concessionario è obbligata, ne ho provati due in zona ce ne sta un altro ma non credo che cambi qualcosa, anche perchè dei tre era quello che già per vendere la moto sembrava mi facesse un favore, l'impressione vedendo anche quello che scrive alex è che la tirano per le lunghe per procrastinare il più possibile la sostituizione, poi come nel mio caso per piccole cose ho lasciato perdere ma non dovrebbe essere così, cmq i concessionari ripeto che sono stati sempre molto disponibili quindi credo che sia una politica della casa non lasciare autonomia ed essere riluttanti nelle sostituzioni, o almeno la mia impressione è stata quella.
E' la prima volta che sento qualcuno che si lamenta dell'assistenza ducati, ho anche io diversi amici ducatisti e non posso parlare per tutti i concessionari ma e sia a castellanza che a como sono sempre stati trattati con i guanti di velluto.

k2t
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda k2t » 17 set 2018, 19:22

Certo che se uno fosse indeciso sull'acquisto Ktm, leggendo... abbandonerebbe l'idea!!
Da queste pagine esce che la GT e' piena di difetti...e non e' vero!!! a parte un paio di richiami (che ci stanno in un nuovo modello) e qualche minchiata estetica, la moto e' eccezionale e dopo i primi 40.000 km per me anche estremamente affidabile...
Esce pure che l'assistenza/garanzia Ktm e' nulla... ed anche questo non e' vero!! per me nulla da eccepire... 2 difetti riscontrati: valige che chiudevano male e anodizzazione piastre fork... tutto prontamente sostituito... e non penso che Ktm si sputtani negando la sostituzione d'un pezzo palesemente difettoso...
Discorso diverso sulla professionalita' dei conce, se uno non lo si reputa all'altezza s'andra' da un altro... come s'e' sempre fatto anche con altri marchi!!!
...vero e' che molti conce KTM sono ancora un po' "grezzi" e non abituati a trattare i clienti coi "guanti bianchi", che per altre case e' forse giustamente prerogativa!!

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Johnny1290GT
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Johnny1290GT » 17 set 2018, 21:14

k2t ha scritto:Certo che se uno fosse indeciso sull'acquisto Ktm, leggendo... abbandonerebbe l'idea!!
Da queste pagine esce che la GT e' piena di difetti...e non e' vero!!! a parte un paio di richiami (che ci stanno in un nuovo modello) e qualche minchiata estetica, la moto e' eccezionale e dopo i primi 40.000 km per me anche estremamente affidabile...
Esce pure che l'assistenza/garanzia Ktm e' nulla... ed anche questo non e' vero!! per me nulla da eccepire... 2 difetti riscontrati: valige che chiudevano male e anodizzazione piastre fork... tutto prontamente sostituito... e non penso che Ktm si sputtani negando la sostituzione d'un pezzo palesemente difettoso...
Discorso diverso sulla professionalita' dei conce, se uno non lo si reputa all'altezza s'andra' da un altro... come s'e' sempre fatto anche con altri marchi!!!
...vero e' che molti conce KTM sono ancora un po' "grezzi" e non abituati a trattare i clienti coi "guanti bianchi", che per altre case e' forse giustamente prerogativa!!
Concordo con te k2t, per quanto concerne i concessionari che, appunto hanno in concessione il marchio KTM (come qualsiasi altro). Per questo, quando si reputa di essere stati mal trattati, sarebbe meglio scrivere una bella lettera alla casa che di certo non trascura queste lamentele/insoddisfazioni e non lasciare perdere. Ciò da loro la possibilità di aumentare il livello qualitativo di chi vende e di chi presta assistenza, scartando gli sgaruppati e i furbacchioni! Tenete conto che ktm vuole conquistare grosse fette di mercato, stando agli investimenti che fa in pubblicità, nel mondo delle corse..?.etc

Per il resto ho la GT da giugno e ho fatto 5800 km di cui alcune tappe da oltre 700 km in un giorno.... sono veramente soddisfatto e non solo per il motore ma anche per la ciclistica, la posizione di guida, l'agilità, il comfort, lo spazio per il passeggero e la capacità dei bagagli anche se non è una GT vera e propria (tipo k1300 GT). Ho avuto il problema di una valigia difettosa, sostituita senza discussione. Altri problemi non ne ha avuti quindi ho buone speranze che sarà affidabile come la tua.
Lamps!

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Gustav 57
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Gustav 57 » 18 set 2018, 18:37

Detto che la 1290 GT è una gran moto, ma nella vita ci vuole fortuna, io posseggo questa moto da 18 mesi 9500 km e ho avuto piccoli e grandi problemi, nei primi 1000 km:
Ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore con travaso dell'olio stesso, risolto e messo del nastro americano per impedire una recidiva (bastava prevedere una vite di fissaggio);
A caldo il clacson non funzionava, spostato in altra sede meno esposto al calore e ora ha cessato di funzionare ed è stato sostituito;
Ogni tanto (ogni 30/40 volte) all'avviamento rumore stridente, causa ruota posta tra l'albero motore ed il motorino d'avviamento, hanno dovuto aprire il carter :crycry:;
Richiamo freni anteriori;
Secondo tagliando 12 mesi 9200 km:
Problema pre carico bloccato, risolto con settaggio ammortizzatore e centralina;
Trafilacci olio al tappo immissione olio, cambiato o-ring;
Problema luce folle che a volte non si accende nonostante sia in folle e devo toccare legermente la leva del cambio al fine di farla attivare, hanno resettato la centralina con iniziazione sensore folle più sensore cambio, ma il problema rimane, dovrò a fine stagione riportarla in officina per lo smontaggio del sensore folle ed invio dello stesso in KTM per una taratura se non si riesce così a risolvere il problema allora dovranno sostituire il sensore posto sull'albero motore e quindi riaprire il carter :crycry:
A questo punto penso a maggio di estendere la garanzia per altri 24 mesi, ma non mollo, questa moto mi piace troppo e per l'uso che ne faccio è, per ora, insuperabile, in futuro si vedrà.

Alex 62
 
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 19 set 2018, 12:24

k2t ha scritto:Certo che se uno fosse indeciso sull'acquisto Ktm, leggendo... abbandonerebbe l'idea!!
Da queste pagine esce che la GT e' piena di difetti...e non e' vero!!! a parte un paio di richiami (che ci stanno in un nuovo modello) e qualche minchiata estetica, la moto e' eccezionale e dopo i primi 40.000 km per me anche estremamente affidabile...
Esce pure che l'assistenza/garanzia Ktm e' nulla... ed anche questo non e' vero!! per me nulla da eccepire... 2 difetti riscontrati: valige che chiudevano male e anodizzazione piastre fork... tutto prontamente sostituito... e non penso che Ktm si sputtani negando la sostituzione d'un pezzo palesemente difettoso...
Discorso diverso sulla professionalita' dei conce, se uno non lo si reputa all'altezza s'andra' da un altro... come s'e' sempre fatto anche con altri marchi!!!
...vero e' che molti conce KTM sono ancora un po' "grezzi" e non abituati a trattare i clienti coi "guanti bianchi", che per altre case e' forse giustamente prerogativa!!

Stesso concessionario dove l' hai presa te.l 'ho presa io. Io sono ancora qui con i miei problemi. Quindi cosa devo fare ? Ovvio che provo da un altro ma a ora i problemi che ho elencato sono ancora li
Comprese le borse diffettose pagate x buone
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Schiaccia Passi » 19 set 2018, 16:00

Gustav 57 ha scritto:Detto che la 1290 GT è una gran moto, ma nella vita ci vuole fortuna, io posseggo questa moto da 18 mesi 9500 km e ho avuto piccoli e grandi problemi, nei primi 1000 km:
Ho perso il tappo della vaschetta dell'olio del freno posteriore con travaso dell'olio stesso, risolto e messo del nastro americano per impedire una recidiva (bastava prevedere una vite di fissaggio);
A caldo il clacson non funzionava, spostato in altra sede meno esposto al calore e ora ha cessato di funzionare ed è stato sostituito;
Ogni tanto (ogni 30/40 volte) all'avviamento rumore stridente, causa ruota posta tra l'albero motore ed il motorino d'avviamento, hanno dovuto aprire il carter :crycry:;
Richiamo freni anteriori;
Secondo tagliando 12 mesi 9200 km:
Problema pre carico bloccato, risolto con settaggio ammortizzatore e centralina;
Trafilacci olio al tappo immissione olio, cambiato o-ring;
Problema luce folle che a volte non si accende nonostante sia in folle e devo toccare legermente la leva del cambio al fine di farla attivare, hanno resettato la centralina con iniziazione sensore folle più sensore cambio, ma il problema rimane, dovrò a fine stagione riportarla in officina per lo smontaggio del sensore folle ed invio dello stesso in KTM per una taratura se non si riesce così a risolvere il problema allora dovranno sostituire il sensore posto sull'albero motore e quindi riaprire il carter :crycry:
A questo punto penso a maggio di estendere la garanzia per altri 24 mesi, ma non mollo, questa moto mi piace troppo e per l'uso che ne faccio è, per ora, insuperabile, in futuro si vedrà.



Mi spiace dirtelo ma temo che quello della folle sia un problema standard, qui a casa abbiamo 2 GT prese in posti diversi in tempi diversi ed entrambe a volte ci mettono un bel po' a segnare la folle e rimangono con il segnamarcia vuoto. Temo che sia irrisolvibile, ma se ci riesci fammi sapere.

Io comunque ho anche una ducati e con uno dei più grandi concessionari italiani mi son trovato malissimo, la moto piena di problemi e loro invece di risolverli ne hanno aggiunti altri mentre ktm per ora (mò me la tiro ahah) tutto bene. Penso che vada veramente a fortuna con le moto.
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda k2t » 20 set 2018, 18:33

Alex 62 ha scritto:Stesso concessionario dove l' hai presa te.l 'ho presa io.

...lo so e mi spiace non ti sia trovato bene, e' una buona persona!!... ma probabilmente non sei l'unico vista l'apertura del nuovo conce

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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 20 set 2018, 19:57

Vai tranqui :wink: oggi ho risolto prenotando un appuntamento da un altro che ha verificato i problemi, mi ordina i pezzi e quando arrivano gliela porto, comunque il blocchetto dei fanali e il faro difettoso devo essere l'unico!!!!! mi daranno un premio :mrgreen:
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Tommy1981 » 21 set 2018, 2:28

A me gli abbaglianti stanno fissi con le luci a led diurne, con i fari notturni mi permette solo di abbagliare premendo il pulsante, ma non rimangono fissi...secondo me è una impostazione (stupida) della casa.
Tra l’altro i fari che si orientano in base all’inclinazione danno solo un gran fastidio la notte :?

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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Johnny1290GT » 21 set 2018, 7:52

Kollegen! Per mantenere gli abbaglianti accessi fissi devi spingere la levetta vedrai che luce!

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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Alex 62 » 22 set 2018, 20:28

Tommy1981 ha scritto:A me gli abbaglianti stanno fissi con le luci a led diurne, con i fari notturni mi permette solo di abbagliare premendo il pulsante, ma non rimangono fissi...secondo me è una impostazione (stupida) della casa.
Tra l’altro i fari che si orientano in base all’inclinazione danno solo un gran fastidio la notte :?


mi sa che anche la tua abbia problemi come la mia, esco spesso con mio amico che ha il gt identico al mio e la sua non ha gli abbaglianti che si spengono, nessuna impostazione della casa solo blocchetto diffettoso :ugeek:
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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Max65 » 16 ott 2018, 20:55

Anche i miei erano difettosi, aperto blocchetto e risolto in 5 min
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Tommy1981 » 18 ott 2018, 8:44

A me ha iniziato a funzionare correttamente da solo dagli ultimi 3 giri :roll:

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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Max65 » 18 ott 2018, 8:46

Anche a me faceva cosí, un po' funzionava e un po' no, poi ha smesso del tutto. É un difetto dell'accoppiamento interno tra levetta e interruttore.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

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Re: interuttore abbaglianti impazzito....

Messaggioda Bartomas » 20 nov 2018, 0:23

Ciao a tutti, di ritorno in questo forum dopo 2 anni di assenza dovuti al fatto che ho venduto la mia SDR e sono passato ad una BMW XR.
Al momento in attesa di tornare a pieno titolo "Kappista" e di ritirare una SDGT, volevo solo segnalare che il problema lamentato degli abbaglianti si verificava anche sui primi SDR (la mia era un 2014) ed era normalmente risolvibile spessorando l'interruttore su cui agisce la levetta di comando delle luci.
Nel mio caso era bastato aprire il blocchetto, sfilare dal suo alloggiamento l'interruttore cilindrico che rimane sotto la levetta degli abbaglianti e inserire nell'allogiamento uno spessore.... un pezzetto di gomma/plastica trasparente circa 1mm di spessore è stato sufficiente....l'interruttore, più alto, tratteneva la levetta nella sua posizione estesa....mai più avuto problemi.

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