KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse gt diffettose....

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda k2t » 15 ago 2018, 9:43

Ieri di ritorno da una 3 gg alpina bombe d'acqua come da anni non prendevo...
confermo l'ottima tenuta delle valige... un consiglio verificare sempre che le guarnizioni siano nella loro sede spesso son quelle che causano una chiusura difettosa... :wink:

Avatar utente
Schiaccia Passi
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 ago 2018, 18:26
Località: Lodi

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Schiaccia Passi » 18 ago 2018, 14:42

Io sono stato in piemonte settimana scorsa e mi sono beccato una valanga di acqua (ben 60km durante un trasferimento, più diverse piogge violente nei vari giorni successivi) e non è entrata una singola goccia. Le mie rimangono aperte davanti ma appena montate le stringo con le mani e rimangono aperte giusto di un paio di mm. Comunque per sicurezza mettete sempre tutto dentro sacchetti di plastica (ad esempio quelli della spazzatura) se avete paura. Io li ho sempre usati, eccetto questa volta, e 0 problemi.
Full aggression - Full throttle - Full power
"This is the only way i ride"

Avatar utente
Johnny1290GT
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giu 2018, 9:57

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Johnny1290GT » 18 ago 2018, 19:13

Molto bene!
Sappiate che esistono le sacche impermeabili sagomate apposta per le valige rigide di fornitura power parts; tutte e due 30 euro. Sono in attesa di riceverle.
Lamps!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ulisse1290
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 set 2017, 9:51
Località: Torino

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Ulisse1290 » 20 ago 2018, 8:04

Johnny1290GT ha scritto:Molto bene!
Sappiate che esistono le sacche impermeabili sagomate apposta per le valige rigide di fornitura power parts; tutte e due 30 euro. Sono in attesa di riceverle.
Lamps!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

A 30 euro le prenderei subito ma le uniche che ho visto superano i 100 euro (e tra l'altro non so neanche se siano o meno impermeabili)
https://www.ebay.it/itm/KTM-SET-DI-BORS ... .l4275.c10

gothmog82
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda gothmog82 » 20 ago 2018, 9:12

Confermo il problema nella guarnizione, almeno nel mio caso. Ogni volta esce e fa spessore. Se però prima di chiudere si spinge bene dentro si chiudono bene, non a filo ma quasi. Discorso acqua preso due giorni di secchiate e nessuna goccia all’interno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda k2t » 20 ago 2018, 12:18

...perche' le guarnizioni rimangano in sede, io le mantengo leggermente lubrificate con grasso siliconico, cosi' facendo, aprendo le valige, lo "sportello" non se le "tira dietro".
...riguardo le borse interne quelle preformate come le valige (io ho quelle), sono in tessuto quindi non sono impermeabili, ma fortunatamente le mie valige per ora tengono... alternativa le sacche in pvc come scritto da Johnny che costano pure meno anche se secondo me meno pratiche... :wink:

Avatar utente
Johnny1290GT
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giu 2018, 9:57

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Johnny1290GT » 20 ago 2018, 18:55

Kollegen, borse interne delle valigie hanno nr ref. 61612928000 catalogo on Line ktm pp.
Concordo che non sono proprio pratiche come quelle morbide e nemmeno belle. Però io ho pensato che quando vado in giro le estraggo e me le porto in camera; il rotolo fatto dalla chiusura è pratico perché fa da manico.

Lamps!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Johnny1290GT
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giu 2018, 9:57

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Johnny1290GT » 20 ago 2018, 19:01

Ecco il link

https://www.ktm.com/it/powerparts/trave ... el=F9903RF

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda ste2000 » 6 set 2018, 9:19

Una domanda a chi possiede le valigie:
A vederle in foto mi sembrano piuttosto leggere e facili da smontare dalla moto, non conviene quando si arriva in albergo smontarle e portarle in camera?
Usare borse interne è sicuramente comodo ma riduce lo spazio a disposizione..
Certo le guarnizioni delle valigie devono funzionare a dovere..
Io con la mia 1190 devo usare le borse interne perchè le valigie sono pesantissime e difficili da trasportare (non hanno maniglie).. :evil:

gothmog82
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda gothmog82 » 6 set 2018, 14:48

Non sono pesantissime, anzi, e si sganciano facilmente. Personalmente uso le interne pp che trovo ottime rispetto alle interne di altre case motociclistiche perché l’ingombro non lo trovo esagerato e danno la possibilità di muoversi un po’ meglio. Sicuramente rispetto a quelle casse di piombo tipo del GS (non me ne voglia nessuno ma le ho giusto smontate settimana scorsa da in bmw) è un’altra vita a livello di leggerezza. Vero anche che rispetto ad altre non sono estremamente capienti.... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda ste2000 » 7 set 2018, 8:25

Sulla carta danno capacità 30 litri ciascuna valigia, non è male.. è la stessa capacità che avevano le valigie della mia vecchia R1200R monoalbero..
Però ad occhio mi puzza di fregatura.. :roll:

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda mister » 7 set 2018, 11:33

Non essendo rettangolari ovviamente lo spazio è ridotto, valuta che ci stanno giusto un paio di caschi, se hai vestiti o oltri bagagli che puoi comprimere occhio a non sforzare che l'apertura laterale non è comoda e già le borse hanno il difetto di restare un po' aperte, può essere che così facendo le rovini anzitempo. Io sono al terzo paio di borse e tranne le ultime che ho appena installato e non ho ancora utilizzato, tutte le altre hanno sempre evidenziato i difetti sia nelle guarnizioni che nell'apertura. Ribadisco che sono penose e delicate, pensa che mi si è rotto il gancio dell'apertura solo per il peso di uno zainetto che sarà stato max 5 kg , occhio anche quando le appoggi per terra che non sono molto stabili e si graffiano con estrema facilità. Purtoppo se valuti l'estetica della moto non ci sono alternative, inoltre se è vero che lo spazio è ridotto e serve giusto per le vacanze in giornata e le spiaggiate, devi considerare che una volta montate diventano perfettamente orizzontale con la sella, quindi se non hai passeggeri diventano comodissime per caricare qualsiasi bagaglio, il peso è ridotto forse la conformazione è un po' ingombrante ma fai prima a toglierle che a svuotarle :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Giax » 28 giu 2019, 9:07

No, non c’è nulla da fare: obv ancora nel 2019 le borse laterali KTM (Shed) sono un cesso.
BTW qualche tempo fa avevo sfiorato nel traffico non so cosa e, strisciando appena, si era sollevata di meno d’un millimetro la punta inferiore della “K” dell’adesivo in rilievo “KTM”.
Adesso, ritengo col caldo (ieri >40 gradi), si è sollevata quasi tutta! (NB anche dal lato opposto, dalla “M”, che era perfettamente adesa)
IMG_3860.jpg

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Mikey » 28 giu 2019, 10:07

Anche a me la K si è un po’ alzata, non così tanto ma un po’ si è anche a me, con le borse interne cariche, la
Parte anteriore delle valigie rimane un po’ aperta.
Nel complesso non sono un gran prodotto
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Giax » 28 giu 2019, 12:03

Se non erro sono 800 euro di borse… realizzate male.
Quelle che avevo sulla BMW erano comunque subfornite da Shed ma erano decenti. Queste sono un cesso.

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda k2t » 29 giu 2019, 13:05

Beh Giax definirle cessi, mi pare eccessivo...ci sara' di meglio, ma pure di molto/molto peggio soprattutto esteticamente nell'insieme con la moto... vedi quelle Bmw da te citate... della tua ex RS oppure XR...

...che poi se a Mattighofen o il tuo conce hanno attaccato ad cazzum gli adesivi che colpe ha Shad?! Mi successe subito pure a me 3 anni fa (baffetti della T)... mi comprai 2 coppie d'adesivi nuovi e me li attaccai personalmente per bene sgrassando e scaldando ...mai piu' staccati!!
Immagine

...e che stipate rimangano leggermente aperte davanti e' ovvio vista forma/agganci e per me sol che non entri acqua e' un "difetto" tollerabile
:wink: :wink:

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda k2t » 29 giu 2019, 19:59

...dimenticavo...meno tollerabili invece le piccole crepe/rotture nelle "coperture ruvide" delle maniglie che si presentarono magicamente con l'utilizzo... speriamo non si ripeta pure sulle nuove... :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Giax » 29 giu 2019, 22:07

Scusa, non intendevo sotto l’aspetto estetico.
Sono molto belle.
Il fatto che siano molto belle le rende tra l’altro ancora più cesso, visto che, non avendo forma parallelopipeidale, hanno uno stivaggio tutt’altro che buono.
Per il resto trovo che siano fatte male, e sicuramente peggio della media delle borse BMW.

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda Mikey » 3 lug 2019, 16:28

Mi si sta completamente staccando la scritta ktm dalla borsa destra, la sinistra invece rimane un po aperta anche da vuota. Ha ragione giax...borse fatte cosi cosi. Ho avuto diverse borse bmw, stradali e vario, mai successo
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Borse gt diffettose....

Messaggioda eXiLe88 » 4 lug 2019, 14:14

Cmq hanno fatto una versione revisionata delle borse con un gancio davanti

Preso da un forum americano di uno svedese che le ha ricevute in garanzia (mondo è piccolo)

I part number KTM sono
61412923200 --> Destra
61412922200 --> Sinistra

*Mai che riesco a fare ste cavolo di immagini*
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 4 lug 2019, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link foto sistemato. (su una foto >tasto destro>copia indirizzo dell'immagine>tasto img sul post>incolla)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti