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Sostituzione clacson

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Eagle2 » 3 mar 2020, 15:40

Mia moglie ha un GSX-S750 MY19 e diamine se si sente il clacson, molto corposo. Voglio vedere se si possa fare una sorta di plug&play senza far scattare allarmi nucleari sulla Dashboard


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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda alex_1098 » 3 mar 2020, 16:06

Comunque non mi spiego una roba del genere, è scandaloso, è come non averlo, non capisco neanche come possa essere omologato un affare del genere, a prescindere che mi sento preso in giro, e lo dico sul serio, spingendo il pulsante e sentir gracchiare quell'aggeggio è offensivo specialmente a fronte dei 20.000 euro pagati. Pensavo quasi di scrivere una letterina a Ktm .

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Giax
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 3 mar 2020, 18:11

Come avevo scritto un anno esatto addietro, col casco aperto facevo prima ad URLARE FORTISSIMO.
La tromba della GT è una pagliacciata, pure attutita perché nascosta da mezza carena.
È che devi andare per tentativi, se non scopri che qualcun altro ha sostituito con soddisfazione.
La prova successiva che avrei tentato (non mi avessero ciulato la moto, porca paletta!) sarebbe stato il PIAA.

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda alex_1098 » 3 mar 2020, 19:34

@Giax
Si è vero hai ragione in città se hai il casco aperto è più efficace urlare !!!!! Comunque roba da matti, da non credere, ma ti pare che mi devo sbattere e spendere soldi per mettere un clacson su una moto del genere ???

Comunque dai, rifatti la Gt, se avevi trovato la moto del cuore vale la pena riprenderla, anche se rode con tutti i soldi che ci avevi speso, però se lo avevi fatto è un motivo in più per confermarti che era la moto per te e quindi RIPRENDILA :mrgreen: !!!!!!
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 3 mar 2020, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 3 mar 2020, 23:07

OT grazie Alex_1098, al momento l’idea è trovare una moto… in attesa della GT “3.0”! ;)

Tra l’altro il Fiamm, pagato pochi euro, alla fine l’ho montato sulla SMCR ed è un peccato non sia riuscito a farlo funzionare sulla GT perché fa una bella caciara in più! Ora suono il clacson e la gente pensa stia arrivando un’Iveco!

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Bat21 » 3 mar 2020, 23:20

@Giax

Metti questo :P



:mrgreen: :rotlf:
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Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 4 mar 2020, 7:52

Dato l’epilogo preferirei di no ;)

Mi basta averne uno che svolga la sua funzione e non sia un cicalino del Boxer 2 di mi’ nonna.

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda alex_1098 » 4 mar 2020, 7:58

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda k2t » 4 mar 2020, 13:09

M'avete incuriosito in 4 anni mai usato!!... :rotlf: ...stasera lo provo :mrgreen:

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda arca » 30 mar 2021, 12:48

montato oggi fiamm am80s/l, ne ho montata una sola per problemi di spazio, ma si sente alla grande.
nessun errore dal sistema.
l’elettrauto ha messo sia il relay che un fusibile attaccandosi direttamente alla batteria per l’alimentazione, quindi il pulsante lavora solo come interruttore

per ora ho provato sia il suono singolo che quello prolungato e errori non me ne ha dati, domani prendo la moto e vi saprò dire meglio.

finalmente ...
non lo uso mai, ma almeno sapere che se serve ti sentono, e che cavolo


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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 31 mar 2021, 7:04

Relè e fusibile hanno fatto la magia!

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda arca » 31 mar 2021, 10:00

a chi servisse, il “cicalino” di serie è sotto la carena lato sinistro praticamente attaccato alla parte alta del radiatore

la tromba io l’ho posizionata li vicino con l staffa su un bullone (occhio a trovare la massa per il rele) e il rele praticamente accanto.
i fili sono un po’ corti quindi serve un piccolo allungo di una ventina di centimetri. dall’alto si riesce.
il fusibile messo sotto la sella vicino alla batteria,
il filo della corrente dalla batteria passa tranquillamente sotto la sella e poi di lato alla carena usando le fascette che ci sono già


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Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 1 apr 2021, 6:49

Arca se scrivessi le caratteristiche di relè e fusibile (magari chiedendo al Tuo elettrauto PLS) faresti un gran servizio. Al momento a me manca la GT alla quale cambiare tromba (ma fortunatamente a tanti altri no!).

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda arca » 1 apr 2021, 7:48

ciao, il relè è quello che arriva con le fiamm e il fusibile un 10A


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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 1 apr 2021, 13:46

Ah, OK, è che nella confezione della tromba che avevo preso io (ora sulla 690) non c'era nessun relè… :shock:

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda rcostama76 » 24 mag 2021, 6:46

Giax ha scritto:se scrivessi le caratteristiche di relè


Il relé fornito con le trombe FIAMM è un comune 12V / 30A a 5 contatti.

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 24 mag 2021, 6:56

Grazie Rcostama76! Nella mia confezione c’era nulla, ma almeno adesso so cosa avrei dovuto prendere.

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda rcostama76 » 24 mag 2021, 7:00

Da quanto ho compreso leggendo il catalogo FIAMM il relé è fornito solo con la confezione da 2 trombe AM80S.

Nella confezione singola tromba non è fornito.
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 24 mag 2021, 7:02

Ahhh, assolutamente coerente col mio acquisto. Grazie anche per questa ulteriore spiega :up:

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Cesar 1 » 27 mag 2021, 4:18

Tutto uguale anche a me...
Solo che sulla mia R se supero i due secondi di strombazzata: errore generico.
E ci rimane finché non spengo la moto per almeno 20 minuti.
Io ho messo la H.

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