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Sostituzione clacson

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Max65
 
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Sostituzione clacson

Messaggioda Max65 » 14 giu 2018, 11:07

Qualcuno l'ha fatto? Visto dove è posizionato non mi sembra un'operazione semplice.
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Giax
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 21 feb 2019, 8:53

Max65 ha scritto:Qualcuno l'ha fatto? Visto dove è posizionato non mi sembra un'operazione semplice.

Up.

Ho chiesto a un rivenditore (inglese) per un Denali 120dB, ma non assicurano compatibilità. Magari la versione Mini da 113dB.
Avevo anche adocchiato il clacson PIAA ma anche di questo temo in officina me lo tirino dietro…

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Giax
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 2 mar 2019, 8:03

L’altroieri anziana con vecchia Nissan Micra mi ha tagliato la strada. Suonare il clacson OEM è stato efficace come fischiettare una melodia.
Ieri uno ha attraversato la strada a piedi parlando al telefono e con una bambina terrorizzata - non si era manco accorto fosse rosso e non guardava la strada. Avevo il modulare alzato e ho fatto prima A URLARE.
Temo che l’unica seria sia smontare lo stock da dietro il radiatore e montarne altrove uno serio, con una staffetta.

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arca
 
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda arca » 2 mar 2019, 13:17

si, è a dire poco penoso per non dire ridicolo :evil:
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cinello66
 
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda cinello66 » 4 mar 2019, 18:02

Concordo.....domani passo dal conce e chiedo se si può fare qualcosa

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Giax
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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Giax » 4 apr 2019, 18:00

Ho comprato un Fiamm AM80S/L.
È "a cornetto", da 12V a doppio terminale a spina (6,3 x 0,8 mm) ed assorbe 4,5 A.
Lavora a 400Hz ("low tone") e la pressione sonora è 107 dB/2m.

Quello della GT (#61611060033), se è vero che è lo stesso della 690 (#76511060000), potrebbe essere tipo Lib K70H, che è a disco, 12V, 430Hz (la "H" in teoria è di "hi tone"?!), 109 dB/2m. Il punto è che assorbe 1,5 A.

L'assorbimento è rilevante perché il meccanico mi ha detto che ha provato ad installarne uno sulla "2.0", ma dava errore all'impianto elettrico per eccesso di assorbimento. Non ricordava il modello, ma che fosse a doppio corpo sì. Come ad esempio il Denali SoundBomb DualTone Air, che infatti assorbe tipo 20 A, immagino per gestire la parte pneumatica del clacson.

So che probabilmente il modello che ho preso cambierà poco, anche se già la ridislocazione potrebbe aiutare, però ha un costo molto basso e un assorbimento decoroso. Alla fine anche il Denali SoundBomb Mini (che è elettromagnetico) non ha valori diversissimi dal Fiamm, ma costa tipo il triplo…

Un altro passo potrebbe essere prendere il PIAA elettromagnetico, che di solito viene venduto a coppia (400Hz+500Hz) e, combinato, dovrebbe "suonare" di più, assorbendo una somma di 5,4 A.

Da qui a un paio di settimane spero di portare la GT dal Conce per montare le PP in CF (se mai arriveranno!!) e magari chiedo se prova a buttar su il Fiamm - e poi aggiorno qui.

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Re: Sostituzione clacson

Messaggioda Ghostrider1127 » 4 apr 2019, 18:06

Io ho comprato ed istallato gia su molte delle mie moto il denali soundbomb mini , che assicuro si fa sentire facendo il suo dovere .
non ho avuto ancora tempo di montarlo sulla GT ma spero di farlo presto.


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