KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli Angel GT

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Pirelli Angel GT

Messaggioda alberto52 » 30 mag 2018, 13:44

Quando ho acquistato la moto erano montati i Pirelli Angel GT; ora, visto che il posteriore è alla frutta, mentre davanti ne ho ancora, pensavo di prendere solo il posteriore e finirle più o meno insieme prima di valutare altro.
Quella gomma esiste nelle tre versioni qui sotto ed ho cercato di capire le differenze (se ci sono) chiedendo a Pirelli; la risposta è stata questa, letteralmente:

190/55 ZR 17 M/C (75W) TL -> Pneumatico Generico, adatto alla sua KTM
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (A) -> Pneumatico Bi-tela
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (D) -> Specifica Ducati


Come vedete, chiarissima!

C' è qualcuna che ne sa di più?
Grazie.
Ciao e buona strada a tutti.

BELLABELY
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mag 2018, 19:30
Località: Rovigo

Re: Pirelli Angel GT

Messaggioda BELLABELY » 4 giu 2018, 20:10

Questo non lo so dipende da quanti km fai ogni anno e da quanto ha la gomma anteriore perché se la gomma anteriore sembra buona ma ha più di 2 anni secondo me è da cambiare . Se fai meno di 6000 km l 'anno io opterei per un altro modello pirelli più performante le DIABLO ROSSO III io le ho montate sulla moto precedente kawasaki z 1000sx fatti 6000 km e aderenza da urlo mai tradito una volta e mi sa che costano meno delle gt

Jackall72
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2018, 19:30
Località: POLONIA

Re: Pirelli Angel GT

Messaggioda Jackall72 » 6 giu 2018, 9:06

Quelle Specifica Ducati, direi proprio di non prenderle in considerazione.
Se guidi carico e fai molto turismo, dovresti scegliere le doppia tela, visto che si deformano meno ed hanno una rigidità in piega superiore, ma questo lo noti se sei uno da prestazioni.
Se invece non sei uno da Tour, concordo con Bellabely e se vuoi rimanere su Pirelli, il DR III è scelta buona e giusta.
Poi le gomme sono come le donne e ognuno ha i suoi gusti derivati dal feeling che danno :)


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite