KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico slip-on

Avatar utente
luca_berg
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 mar 2018, 8:18

Scarico slip-on

Messaggioda luca_berg » 29 mar 2018, 14:41

Buongiorno. la GT non ha un brutto scarico, ma non è neppure troppo bello, così mi sono guardato un po' in giro, e ne ho preso uno economico, un Mivv in carbonio a sezione ovale. Montato, una piccola delusione: il sound non era migliorato, anzi, sembrava più ovattato rispetto a quello di serie, e in più era troppo lungo, e non ci stava proprio benissimo. Così ho deciso di segarne via un pezzo. Portato da un artigiano, eseguito il lavoro, estetica migliorata, anche il sound un po' meglio. Piccolo problema, dopo una cinquantina di km il suono era troppo migliorato, guardo in basso e constato che l'LC8 ha sparato via nell'ordine: fondello in carbonio, db killer, tubo forato interno. Torno mestamente dal prode artigiano, il quale mi dice che il carbonio alle estremità era doppio, e dopo il taglio invece il fondello era rivettato su carbonio con poco spessore e non ha tenuto. Dirmelo subito no? Bene, per rimediare alla meglio faccio segare ancora un paio di cm, riposizionare un tubo forato all'interno e un fondello in acciaio. Non mi so dare una spiegazione logica, ma ora, oltre al fatto che canta meglio, il motore è più regolare in basso, e si può scendere anche sotto i 3000 giri, senza i problemi che i possessori di questa moto ben conoscono. Bene, ora provo ad allegare una foto del risultato, se ce la faccio...
[img]ktm mivv/img]

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Scarico slip-on

Messaggioda Jfet » 30 apr 2018, 22:25

scusa ma che problemi hai sotto i 3000???


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti