KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 6 dic 2017, 16:20

https://www.youtube.com/watch?v=9BzTMLfdU84
sue può essere utile dal momento 1,24

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 6 dic 2017, 20:10

Ottimo grazie!
Però se non sbaglio ha riser più alti degli oroginali, come il tipo che monta quelli della super adventure. Ho verificato che in originale lo spazio in sterzata tra manubrio e strumentazione analogica è veramente minimo...infatti i puig si fermano prima e si connettono ad un fermo attaccato agli specchietti. Bisognerebbe capire se i riser sono originali o meno e l’ingombro reale dei paramani, poi una staffa da specchietto stile puig la si trova...il fatto che sw motech comunque li venda solo per SDR e non per GT mi lascia forti dubbi

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda GerryMcCoy » 7 dic 2017, 8:55

credo, ma non ne sono sicuro che abbia cambiato completamente i contrappesi, lo si evince dalla distanza dal bordo esterno della manopola, difatti in quello di serie, il contrappeso combacia con la manopola, di fatto il paramani è più spostato verso l'esterno del manubrio e consentirebbe di non toccare contro il plexi, potrebbe anche essere che siano forniti dalla casa prodruttice nel kit, bisognerebbe informarsi, magari mandare una mail.

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 9 gen 2018, 1:47

Qualcuno ha un amico con una BMW S1000XR?
I paramani di questa moto si attaccano esternamente ai contrappesi e agli specchietti, quindi forse potrebbero fare al caso nostro se le misure degli attacchi combaciassero per qualche strana coincidenza :roll:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda mikempower » 9 gen 2018, 12:24

piccola considerazione OT...trovo assurdo che per una moto come il GT non siano previsti,dalla casa madre,i paramani..

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 9 gen 2018, 12:26

Questo lo pensa chiunque l’abbia comprata, o provata, o presa in considerazione :head:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 28 gen 2018, 9:19

Ma ad esempio i paramani di qualche modello ADV 1190 o simili??? Nessuno ha mai provato???

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 28 gen 2018, 12:11

paramani del 11290 e 1290 (che sono gli stessi) ho provato a montarli io insieme al concessionario, non vanno perché troppo lunghi, vanno a battere sulla strumentazione e sul cupolino...l'unico modo di metterli (c'è chi lo ha fatto), è di mettere dei rider al manubrio, ma almeno per quanto mi riguarda non esiste manco lontanamente questa opzione!
Sicuramente montano gli acerbis dual road, anche qui c'è chi lo ha fatto su forum stranieri...non sono il massimo esteticamente, ma sembrano non dare problemi di spazi almeno mantenedo il manubrio in posizione originale.
Rimango con la curiosità per quelli della XR... :roll:

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda alberto52 » 29 gen 2018, 9:35

Quando ho acquistato la moto, ho chiesto che mi venissero montati i paramani, dando per scontato che la casa li avesse previsti come optional.
L' ho ritirata con i paramani montati, ma poi mi sono reso conto che erano troppo ruotati verso il basso e che il manubri aveva i risers ed era nella posizione più arretrata.
Togliendo i risers e mettendolo nella posizione più avanzata battevo nel cupolino, particolarmente quando era in posizione alta.
Ho modificato i paramani (comunque ricambio KTM) tagliando l' estremità che si va a fissare sul manubrio e curvandoli leggermente con un phon; ho fatto due staffette artigianali tipo quelle dei Puig che si vanno a fissare alla base degli specchietti ed il tutto funziona; non è bellissimo, ma anche quel criticone di mio figlio ha approvato.
Avrei preferito montare i Puig, ma non ero sicuro che in qualche posizione di manubrio o di plexiglas non ci fossero problemi, quindi ho fatto il tentativo.
In ogni caso i signori di Racingbike mi avevano gentilmente detto che avrei potuto acquistarli ed eventualmente renderli (ovviamente integri) se dopo verifica avessi visto che c' erano dei problemi di montaggio.
Ciao e buona strada a tutti.

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda lukapa » 29 gen 2018, 9:50

alberto52 ha scritto:Quando ho acquistato la moto, ho chiesto che mi venissero montati i paramani, dando per scontato che la casa li avesse previsti come optional.
L' ho ritirata con i paramani montati, ma poi mi sono reso conto che erano troppo ruotati verso il basso e che il manubri aveva i risers ed era nella posizione più arretrata.
Togliendo i risers e mettendolo nella posizione più avanzata battevo nel cupolino, particolarmente quando era in posizione alta.
Ho modificato i paramani (comunque ricambio KTM) tagliando l' estremità che si va a fissare sul manubrio e curvandoli leggermente con un phon; ho fatto due staffette artigianali tipo quelle dei Puig che si vanno a fissare alla base degli specchietti ed il tutto funziona; non è bellissimo, ma anche quel criticone di mio figlio ha approvato.
Avrei preferito montare i Puig, ma non ero sicuro che in qualche posizione di manubrio o di plexiglas non ci fossero problemi, quindi ho fatto il tentativo.
In ogni caso i signori di Racingbike mi avevano gentilmente detto che avrei potuto acquistarli ed eventualmente renderli (ovviamente integri) se dopo verifica avessi visto che c' erano dei problemi di montaggio.
Grazie mille per la recensione....puoi mettere qualche foto per vedere il risultato finale??

Lampsssss

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda alberto52 » 29 gen 2018, 10:17

Stasera faccio foto e domani provo; basta metterle come allegato?
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda alberto52 » 30 gen 2018, 8:27

Le foto sono approssimative, ma si dovrebbe capire; manca ancora una sbavatura sui tagli ed è importante che le staffette siano abbastanza rigide altrimenti i paramani ballano.
Il fatto di curvarli leggermente con il phon serve a portarli a sfiorare le leve, ma senza toccarle.
Io mi sono messo a fare questa roba perché i paramani li avevo già, non mi costavano nulla e non avrei saputo riciclarli in altro modo, altrimenti probabilmente avrei preso i Puig; tra l' altro sono in vendita anche su Amazon e nell' unica recensione che c'è l' acquirente dice che si è dovuto un po' adattare per montarli.
Allegati
DSCN1422.JPG
DSCN1420.JPG
DSCN1419.JPG
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda alberto52 » 30 gen 2018, 8:28

Mancava il sinistro...
Allegati
DSCN1425.JPG
Ciao e buona strada a tutti.

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 30 gen 2018, 13:10

Hai risolto con poco avendole in casa quindi va benissimo, ma esteticamente non ci siamo almeno per me :wink:

Ho visto che i paramani della BMW XR sono gli stessi del GS...nessuno esce con bmwisti?? :D

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda DoK_1200_S » 30 gen 2018, 14:19

Ciao.
Io ho montato acerbis unico atv
Volevo para mani arancioni e quelli della 1290 adv non andavano bene perché toccavano o il cupolino trasparente o il serbatoio.
Gli sw motec sono molto belli: li aveva montati uno con la GT al mio stesso lavoro. Sarebbe stata una valida alternativa, ma da ricolorare in arancio.

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda DoK_1200_S » 30 gen 2018, 14:30

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 30 gen 2018, 14:38

DoK_1200_S ha scritto:Gli sw motec sono molto belli: li aveva montati uno con la GT al mio stesso lavoro


Quali aveva esattamente? Perché teoricamente quelli sella sw motech non dovrebbero essere compatibili

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda DoK_1200_S » 30 gen 2018, 14:40

Tommy1981 ha scritto:
DoK_1200_S ha scritto:Gli sw motec sono molto belli: li aveva montati uno con la GT al mio stesso lavoro


Quali aveva esattamente? Perché teoricamente quelli sella sw motech non dovrebbero essere compatibili


Immagine

Spero si capisca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda Tommy1981 » 30 gen 2018, 15:03

Dovrebbero essere le Kobra, che però la stessa SW Motech non dà per compatibili...ma aveva messo anche il secondo fermo al manubrio? Chiedo perché sulla GT praticamente non c’è spazio per bloccarle al manubrio per via di tutti i cavi.
Aveva i riser di serie o after?

Scusa ma non avendo informazioni da nessuna parte stresso chi ha esperienze :mrgreen:

Avatar utente
DoK_1200_S
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 mag 2017, 21:10

Re: Paramani Puig (o altri) per Super Duke GT

Messaggioda DoK_1200_S » 30 gen 2018, 15:21

Tommy1981 ha scritto:Dovrebbero essere le Kobra, che però la stessa SW Motech non dà per compatibili...ma aveva messo anche il secondo fermo al manubrio? Chiedo perché sulla GT praticamente non c’è spazio per bloccarle al manubrio per via di tutti i cavi.
Aveva i riser di serie o after?

Scusa ma non avendo informazioni da nessuna parte stresso chi ha esperienze :mrgreen:


Tranqui, nessuno stress.
Sinceramente non mi pare avesse dei riser e se non ricordo male erano attaccati solo ai bilanceri. Purtroppo non lavoro più lì e non saprei come recuperare altre info o foto (questa era una foto “vecchia” che ho scattato mentre ero in attesa della consegna del mio 1290)
Proverò a vedere se qualche collega vede la moto e si ricorda di scattare un paio di foto...... sicuramente non prima della primavera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: zoff73 e 1 ospite