KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Super Duke GT errore MTC

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 mag 2016, 7:04

a quanto pare, basta che vi fate sostituire la valvola di scarico. In garanzia!
Dovete solo lasciare la moto al conce il tempo che arrivi il ricambio.
Se il conce non sa che pesci prendere, basta che chiama in ktm italia e gli dicono di cambiare sta valvola!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda blackballs » 25 mag 2016, 11:37

Bisogna vedere se sono difettose o se si rovinano perché mal regolate.boh

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 25 mag 2016, 11:40

Errato tiraggio dei cavi è la versione ufficiale di KTM, che poi ciò possa provocare la rottura del servomotore è possibile.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23600
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Bat21 » 25 mag 2016, 13:34

Belin raga ...ma ste cose me le aspetto da una vecchietta come la mia ...che come modello ha 10 anni sul groppone ...NON da una moto NUOVA :o :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 25 mag 2016, 15:19

In questo momento è dal conce per l'intervento...sperem... :roll:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Wiki Nik
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 mag 2016, 20:39

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Wiki Nik » 25 mag 2016, 21:09

Vi fasciate la testa prima di rompervela, è un intervento,per quanto odioso, rapido ed in garanzia,ripeto : mi hanno ridato la moto in meno di una settimana e nel mentre una Super duke r .
Ritirata da più di 15gg non ho avuto più nessun problema, sereni,portate la moto dal chi l'avete acquistata,mettetelo al corrente del problema,che ktm sembra riconoscere come quello del piolino del cavalletto , è obbligatelo a fare quanto dovuto, parliamo sempre di una moto di quasi 20.000 sacchi indi per cui l'assistenza deve essere all'altezza del budget della moto.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 25 mag 2016, 21:11

Ottimo! Facci una comparativa tra le due K!!!
Never Give Up!!!

Wiki Nik
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 mag 2016, 20:39

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Wiki Nik » 25 mag 2016, 21:47

Luketriple70 ha scritto:Ottimo! Facci una comparativa tra le due K!!!

in estrema sintesi,appena posso ci torno su in maniera più meticolosa, dico:
-super duke r efficace nel guidato ed anche altrove (in strada difficile trovare di meglio) ma utile come uno sfintere anale su di un gomito, sono 1,88 e l'assenza di riparo aerodinamico pregiudica il campo d'azione di una moto altresì fantastica, dopo 500km ero piuttosto provato,anche le cosce mi facevano male. qualche appunto sulle sospensioni ma poca cosa.

-super duke gt ha tutto quello che la sd r ha di buono con in più un efficace riparo aerodinamico ,cambio elettronico, sospensioni che rendono in generale la moto più composta e ultimo ma non meno importante la serenità di guidare con quanto di meglio il mercato possa offrire in termini di sicurezza (msc,mtc,cornering abs, frenata combinata,controllo pressione pneumatici ecc. ecc.)

forse l'unico appunto che si potrebbe muovere ad entrambe è l'elettronica poco settabile ma per quanto mi riguarda è qualcosa di marginale visto che la mia provenienza è gsx r 1000 k7 privo di qualsiasi controllo :D

P.S.
appunto 2 : non sono riuscito ancora ad impennarla :rotlf:
credo siano i controlli

P.P.S.
ottime le angel gt di primo equipaggiamento ma le dunlop sport smart II della r sembravano avere qualcosa in più soprattutto all'anteriore. Nella guida allegra l'anteriore delle angel non dava tutto il feeling di una copertura più sportiva (ho avuto : d211gp,super corsa sp.rosso corsa,sportsmart,rennsport,metzeler interact ecc. ecc). quanto prima voglio provare qualcosa di più performante(d211gp racer).

P.P.P.S.
Le pedane sono un tantino basse ed avanzate ,toccano terra troppo facilmente,ho gli slider degli stivali consumatissimi.

P.P.P.P.
Il cruise control è una mandracata
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 25 mag 2016, 22:49

Ciao wiki Nik
Quanto meno stanca la gt?....quanta strada si riesce a fare arrivando a casa non a pezzi.....e scusami questo è dovuto solo al maggior riparo che si ha o cambia anche la posizione di guida?.....e le sospensioni quanto vantaggio portano?
Grazie

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Luketriple70 » 26 mag 2016, 6:37

Grazie Wiki! Però la SD è più bella poco da dire...
Never Give Up!!!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda teocalimero » 26 mag 2016, 7:27

Luketriple70 ha scritto:Grazie Wiki! Però la SD è più bella poco da dire...


La bellezza del Superduke R è evidente e resta ancora la vera novità del panorama naked nate per questo.
La versione GT è veramente fresca...bisognerà anche farci l'occhio, intendo. L'ho vista dal vivo dal conce è ho avuto conferma di prendere l'R. Ciò non toglie che per persone più alte e per un uso più turistico possa essere il vero compromesso.
Potrà sembrare strano ma il piccolissimo cupolino Maxi Carbon che ho montato in versione asimmetrica fa miracoli, tagliando l'aria.
Poi se le innovazioni che ha avuto il GT potranno migliorare anche l'R...allora faremo cappotto. :mrgreen:

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Eagle2 » 26 mag 2016, 9:28

L'anno prossimo, con la versione 2017 si parla di cornering abs e disattivazione anti impennata senza escludere il tc, inoltre si parla chiaramente di motore euro 4 preso pressoché dalla GT, infatti parlano di coppia massima a 1000 giri più in basso. Preso dal sito americano che sta spammando foto e video della nuova sdr. Secondo me sarà una bella moto...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Wiki Nik
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 mag 2016, 20:39

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Wiki Nik » 26 mag 2016, 12:12

mauro18164 ha scritto:Ciao wiki Nik
Quanto meno stanca la gt?....quanta strada si riesce a fare arrivando a casa non a pezzi.....e scusami questo è dovuto solo al maggior riparo che si ha o cambia anche la posizione di guida?.....e le sospensioni quanto vantaggio portano?
Grazie

é difficile quantificare "a sensazione", quello che (apparentemente)di oggettivo c'é nella mia disquizione é :
- un buon riparo aerodinamico che di per se rende la guida molto meno stancante
- una posizione di guida meno dritta rispetto alla R quindi che offre minor sagoma alla pressione dell'aria nonché una posizione piú sportiva senza inficiare il confort.
La posizione é un aspetto da non sottovalutare,questa apparente lieve sportivitá a cui la posizione ti obbliga restituisce un ottimo feedback su quello che succede all'anteriore,senza peraltro compromettere il confort anzi la posizione piú il riparo aerodinamico danno un significativo "plus" a questo aspetto, aggiungi il sempre ottimo setting offerto dalle sospensioni semi attive risultato:
guidi comodo in totale simbiosi sul mezzo che offre grande sicurezza anche quando osi alla guida avendo sempre il polso di quello che succede e che scorre sotto le ruote.
é come avere piú moto in una ,non eccelle in nulla forse ma fa tutto egregiamente.

le pedane sono un pó basse

ho sempre avuto moto con semimanubri,li ho preferiti per i feedback che restituivano,ho guidato altre moto con manubri(dorso duro 1200 ,mts1200) é ho sempre ritenuto spiacevole la senzazione di assenza dell'anteriore che restituivano rispetto ai semi, si evince quali tare mentali affolavano la mia testa riguardo a questi dispositivi per i pregressi sopra enunciati, ebbene con la gt non rimpiango affatto i semi o meglio non ne sento la mancanza o per meglio dire non mi manca la sensazione che questi restituivano in quanto il manubrio/posizione della gt restituiscono quasi la stessa sensazione.
Ultima modifica di Wiki Nik il 26 mag 2016, 20:21, modificato 1 volta in totale.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 26 mag 2016, 12:57

Grazie wiki Nik
:s-belpost:

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 26 mag 2016, 13:03

Se avessero messo le pedane più in alto avrebbero spostato il peso sull'anteriore affaticando di più le braccia. La GT è pur sempre una sport-tourer. Comunque spostare le pedane più in alto non dovrebbe essere un costo eccessivo anche perchè credo che i punti di ancoraggio siano gli stessi della R, ma non so cosa offra il mercato aftermarket.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Wiki Nik
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 mag 2016, 20:39

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Wiki Nik » 26 mag 2016, 14:10

Max65 ha scritto:Se avessero messo le pedane più in alto avrebbero spostato il peso sull'anteriore affaticando di più le braccia. La GT è pur sempre una sport-tourer. Comunque spostare le pedane più in alto non dovrebbe essere un costo eccessivo anche perchè credo che i punti di ancoraggio siano gli stessi della R, ma non so cosa offra il mercato aftermarket.

strusciano a terra piuttosto facilmente,le vorrei leggermente rialzate non all'altezza del mento.
tenuto contodell'ergonomia della moto e della posizione modificabile del manubrio penso che la quadra la si trovi facilmente
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 27 mag 2016, 16:53

Ritirata oggi dopo tre giorni di fermo: hanno sostituito (in garanzia) la parte 61441070000 "Exhaust flap control motor", cioè proprio il motorino che gestisce la valvola allo scarico.
Non ho capito se sia un motorino diverso, oppure la stessa identica parte di ricambio.
Riporto quanto mi hanno detto:
    * esiste una circolare KTM perché il problema è noto in Casa Madre
    * il tempo di attesa è stato essenzialmente legato all'arrivo della parte di ricambio (la sostituzione a tempario è 30 mins…)
    * la valvola è naturalmente aperta e il motorino lavora per chiuderla: l'anomalia è legata al rischio che la valvola resti tutta chiusa, e non tutta aperta, però non c'è un sensore sulla valvola che determini la posizione, quindi per precauzione la moto va in sicurezza a prescindere da come si blocca
    * il problema non dovrebbe essere legato ai cavi che comandano la valvola, e comunque non li hanno toccati né avuto indicazione da KTM di toccarli

L'ultimo punto sinceramente è quello che mi lascia più perplesso perché mi aveva abbastanza convinto la versione per la quale è l'errata registrazione dei cavi a far lavorare male, fino a grippare in qualche modo, il motorino. Se invece fosse semplicemente il motorino ad essere difettoso, be', spero che me ne abbiano montato uno di una partita nuova, altrimenti tra qualche chilometro altro-giro-altra-bambolina…
Ultima modifica di Giax il 27 mag 2016, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 27 mag 2016, 18:04

A me il conce ha detto che la circolare KTM dice di registrare i cavi. Se fossero realmente i servo difettosi, più che una circolare sarebbe oggetto di richiamo.
Almeno credo :roll:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda mauro18164 » 28 mag 2016, 5:50

Dalla notizie che ho io è un problema di surriscaldamento del motorino della valvola,mi è stato risposto che ktm sta cambiando la mappatura della centralina per ovviare a questo problema. ...
Ciauzzz

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 28 mag 2016, 20:00

Oggi il servo della valvola ci ha definitivamente lasciato, pace all'anima sua... :cry:
Lunedì il suo sostituto partirà da KTM per raggiungere in serata il conce e Martedì me lo sostituiranno. :D
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti