KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Super Duke GT errore MTC

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Masoko » 16 ago 2016, 21:56

Si si, Palazzuolo è sempre spettacolare, ma a 40 anni nn mi va più di prendere la moto solo x fare le sparate a Palazzuolo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 17 ago 2016, 7:50

Sostituito servo a 4200 km, aggiornato software a 6.000, ora ne ho 11.200 e il problema non si è più ripresentato...sgrat sgrat
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4529
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda pave » 17 ago 2016, 8:49

Max65 ha scritto:Sostituito servo a 4200 km, aggiornato software a 6.000, ora ne ho 11.200 e il problema non si è più ripresentato...sgrat sgrat

Ragazzo fortunato

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11104
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 17 ago 2016, 14:57

Santix ha scritto:nonostante tutto nessun pentimento, moto eccezionale!!! :D

Moto eccezionale e adatta a me, ma qualche pentimento ce l'ho.
Sono titubante, è vero, ma spero di venderla prima del prossimo Err.MTC (o simile)…

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 17 ago 2016, 17:48

Per qualsiasi modello nuovo di moto ci sta un qualche difetto di gioventù'...comprensibile...(ormai risaputo che siam noi le cavie)...ma a distanza di 5 mesi dalle prime consegne un difetto di questo tipo deve!!! essere risolto, pace per una piastra scolorita, ma qui si tratta di improvvisi e bruschi tagli di potenza durante la marcia...inaccettabile!!!! Tante lodi per questa moto pero' intanto e' ferma ai box...cosi' mi rifiuto di guidarla!!!

Virgole78
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:27

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Virgole78 » 17 ago 2016, 22:09

Anche io ho un po' di ripensamenti... Tutto sommato la mia va abbasta bene, ma tutti sti problemini in qua e là mostrano una precocità di progetto che mi sdubbia un po'... Credo che un passaggio in concessionario Bmw per capire quanto ci rimetto lo farò... magari sono solo un po' sfavato....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11104
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 18 ago 2016, 7:16

k2t ha scritto:Per qualsiasi modello nuovo di moto ci sta un qualche difetto di gioventù'...comprensibile...(ormai risaputo che siam noi le cavie)...ma a distanza di 5 mesi dalle prime consegne un difetto di questo tipo deve!!! essere risolto, pace per una piastra scolorita, ma qui si tratta di improvvisi e bruschi tagli di potenza durante la marcia...inaccettabile!


Sono molto d'accordo. Una cosa sono i piccoli vizi, come le anodizzazioni mal realizzate o il piolino della stampella che si spezza o, già meno, il clacson che si affievolisce per il calore etc. E questi sono difetti di gioventù.
Ma la valvola allo scarico che non funziona e manda in sicurezza la moto non è piccolo, specialmente se si presenta di fatto sul 100% della produzione e, dopo gli interventi da indicazioni di Casa Madre, su molte di esse dopo poco si ripresenta nuovamente. Significa che non sai quello che stai facendo.
Quello che mi delude e preoccupa non è che abbiano sbagliato progettualmente un sottosistema della moto, ma che dopo mesi e dopo aver acclarato che è generalizzato, non ci sia stato un richiamo ufficiale risolutivo. Pare solo una circolare per i Service e palliativi inefficaci alla prova dei fatti.
Così come trovo dura accettare che le borse a corredo, tutte, non si chiudano correttamente. Di nuovo non il difetto in sé, quanto che in mesi e mesi (estivi…) non arrivi una soluzione efficace e addirittura continuino a proporle in vendita (a 800 euro…) pur nella certezza che siano difettose.
Non è venialità ma aggiungo una considerazione commerciale: tutto ciò su moto da 19.000 euro, modelli top di gamma.
E tutto ciò su un progetto che non è radicalmente nuovo, ma una variante di un modello pre-esistente, già noto etc. I difetti riguardano le differenze dalla SD: le borse rigide, la valvola (che aiuta a passare da Euro3 ad Euro4)… manca il cambio elettro assistito e poco altro, perché la moto è pur sempre una SuperDuke, e anche MyKTM non ha una sottosezione separata, ma tratta tutto insieme alle altre SD1290.

Il rammarico è perché trovo sia una gran moto (da usare) e come tipologia esattamente quella che cercavo.

Virgole78
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:27

Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Virgole78 » 18 ago 2016, 7:22

Giax ha scritto:
k2t ha scritto:Per qualsiasi modello nuovo di moto ci sta un qualche difetto di gioventù'...comprensibile...(ormai risaputo che siam noi le cavie)...ma a distanza di 5 mesi dalle prime consegne un difetto di questo tipo deve!!! essere risolto, pace per una piastra scolorita, ma qui si tratta di improvvisi e bruschi tagli di potenza durante la marcia...inaccettabile!


Sono molto d'accordo. Una cosa sono i piccoli vizi, come le anodizzazioni mal realizzate o il piolino della stampella che si spezza o, già meno, il clacson che si affievolisce per il calore etc. E questi sono difetti di gioventù.
Ma la valvola allo scarico che non funziona e manda in sicurezza la moto non è piccolo, specialmente se si presenta di fatto sul 100% della produzione e, dopo gli interventi da indicazioni di Casa Madre, su molte di esse dopo poco si ripresenta nuovamente. Significa che non sai quello che stai facendo.
Quello che mi delude e preoccupa non è che abbiano sbagliato progettualmente un sottosistema della moto, ma che dopo mesi e dopo aver acclarato che è generalizzato, non ci sia stato un richiamo ufficiale risolutivo. Pare solo una circolare per i Service e palliativi inefficaci alla prova dei fatti.
Così come trovo dura accettare che le borse a corredo, tutte, non si chiudano correttamente. Di nuovo non il difetto in sé, quanto che in mesi e mesi (estivi…) non arrivi una soluzione efficace e addirittura continuino a proporle in vendita (a 800 euro…) pur nella certezza che siano difettose.
Non è venialità ma aggiungo una considerazione commerciale: tutto ciò su moto da 19.000 euro, modelli top di gamma.
E tutto ciò su un progetto che non è radicalmente nuovo, ma una variante di un modello pre-esistente, già noto etc. I difetti riguardano le differenze dalla SD: le borse rigide, la valvola (che aiuta a passare da Euro3 ad Euro4)… manca il cambio elettro assistito e poco altro, perché la moto è pur sempre una SuperDuke, e anche MyKTM non ha una sottosezione separata, ma tratta tutto insieme alle altre SD1290.

Il rammarico è perché trovo sia una gran moto (da usare) e come tipologia esattamente quella che cercavo.


Perfettamente d'accordo hai centrato il problema... Ps stamani ho perso il pirulino del cavalletto per strada..


Sent from my iPhone using Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 18 ago 2016, 8:26

Ieri sera post/cena l'err. mi ha dato tregua e son bastate poche curve per farmi passare l'inkazzo... al rientro si e' ripresentato come se la moto mi dicesse: ormai e' buio rallenta!!! :lol: ...
Pensiamo positivo... tutti i modelli street 2017 saranno euro4 quindi il problema verra' sicuramente risolto... certo che ci fanno penare!!!
Venderla??...e per cosa??...qualsiasi cambio come "goduria" di guida (SS a parte), sarebbe ancor più' deludente dell' ERR MTC...

O.T. Montate da circa 1000k S21 Bridg. ...consigliatissime!!!

Virgole78
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:27

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Virgole78 » 18 ago 2016, 9:03

Io sono appena tornato da un giro in Trentino-Austria-Longarone etc etc ho fatto 1850 km in 4 gg con tutte le condizioni climatiche e devo dire che a parte il sensore pressione in autostrada (è bastato gonfiare le gomme come da libretto), la perdita del pirulino del cavalletto non ho avuto problemi.. Abbiamo testato anche le borse sotto l'acqua.. Ma tutti gli inconvenienti riscontrati un po' da tutti con tempistiche diverse mi sdubbiano...
Ps: ho notato adesso che mi si è scolorito il porta corona del monobraccio è diventato violastro anche quello..



Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11104
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 18 ago 2016, 9:06

k2t ha scritto:Venderla??...e per cosa??...qualsiasi cambio come "goduria" di guida (SS a parte), sarebbe ancor più' deludente dell' ERR MTC...


+1 per la considerazione sul fatto che poche altre (nessuna?!) tourer al momento sul mercato offrano potenza, tenuta e godibilità della GT.
Il mio dubbio è che ciò valga Err.MTC etc.

Quello che è successo ad esempio a BlackBalls (durante le ferie, in giro e così via) a me avrebbe urtato definitivamente.
Ma ovviamente è una questione soggettiva,
e io stesso non sono convinto al 100% - anche se nel frattempo l'ho postata su sito di annunci vendita moto…

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 18 ago 2016, 10:45

Giax ha scritto:Il mio dubbio è che ciò valga Err.MTC etc.


Pienamente d'accordo su dubbi/delusioni/inkazzature... ma e' ovvio che il problema in questione prima o poi dovra' essere definitivamente risolto ne va dell'immagine del marchio... così' come l'aspetto touring presto penso verra' affinato... :wink:

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 22 ago 2016, 8:02

Confermate da KTM le mie supposizioni il motorino viene stressato maggiormente ai bassi regimi...quindi soluzione all'amletico problema: gas sempre aperto!!! :mrgreen:
...nonostante periodo di ferie in 2 giorni motorino nuovo e ulteriore nuova mappatura...lodi al mio conce...e...sperem!!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11104
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Giax » 23 ago 2016, 13:38

k2t ha scritto: motorino nuovo e ulteriore nuova mappatura...lodi al mio conce!

Vere lodi al Service.
Ma con mappatura intendi che c'è un nuovo aggiornamento SW centralina per regolare la farfalla? O che Ti hanno rimappatori in qualche altro modo?


Sent from my iPad using Tapatalk

Virgole78
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:27

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Virgole78 » 23 ago 2016, 14:50

Io da quando lo sostituirono la prima volta a maggio ho fatto 6000 km e Nn ho più avuto problemi.. Ora però mi tocco sotto..


Sent from my iPhone using Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda k2t » 24 ago 2016, 8:29

Giax ha scritto:Ma con mappatura intendi che c'è un nuovo aggiornamento SW centralina per regolare la farfalla? O che Ti hanno rimappatori in qualche altro modo?


Quello che posso dirti e' che Ktm ha confermato alcuni pochi casi in cui l'err. si e' ripresentato anche dopo il 1° aggiornamento, sottolineando che come nel mio caso anche ad altri l'anomalia e' apparsa in marcia a basse velocità'/regimi... quindi spedito immediatamente motorino nuovo e fatta eseguire dal conce nuova mappatura...che sia un aggiornamento o qualche piccola modifica parametri o chiacchiere per rassicurarmi...non so... :wink:

Virgole78
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:27

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Virgole78 » 25 set 2016, 6:58

Sono uscito per un giro con gli amici sulle colline senesi e ecco che si è riaccesa quella stramaledetta... Sentiamo cosa mi dicono ora... Che palle ma secondo voi c'è modo di eliminarla? .... 6190 km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Max65 » 25 set 2016, 10:31

Ma ti hanno fatto l'aggiornamento?
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Virgole78
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 lug 2016, 11:27

Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Virgole78 » 25 set 2016, 10:55

Quando avrebbero dovuto farlo?
Cioè è una cosa recente?
Se Nn l'hanno fatto quando hanno cambiato il motorino io Nn gliela ho più portata..
Comunque Nn credo sia la valvola.. Oggi l'ho ripresa e andava bene ma rimane la spia del motore senza segnalazione dell'errore MTC.. Poi se cambio le mappe sospensioni dopo poco compare err mtc e si limita la potenza... Mi fermo prendo un caffè riparto e di nuovo nessun errore mtc solo la spia motore..



Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Santix
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2016, 23:04

Re: Super Duke GT errore MTC

Messaggioda Santix » 25 set 2016, 19:05

Virgole78 ha scritto:Quando avrebbero dovuto farlo?
Cioè è una cosa recente?
Se Nn l'hanno fatto quando hanno cambiato il motorino io Nn gliela ho più portata..
Comunque Nn credo sia la valvola.. Oggi l'ho ripresa e andava bene ma rimane la spia del motore senza segnalazione dell'errore MTC.. Poi se cambio le mappe sospensioni dopo poco compare err mtc e si limita la potenza... Mi fermo prendo un caffè riparto e di nuovo nessun errore mtc solo la spia motore..



Sent from my iPhone using Tapatalk


Il motorino della valvola dello scarico lavorava male e quindi si rompeva a causa di un problema al software che gestisce l'elettronica, per correggere il problema hanno fatto un aggiornamento del software che va installato contestualmente alla sostituzione del motorino della valvola. Anche a me inizialmente avevano sostituito la valvola ma non aggiornato il sw in quanto non ancora disponibile, poi mi hanno richiamato per aggiornare il sw ma nel frattempo il motorino sostituito lavorando con il vecchio sw si era nuovamente danneggiato dando nuovamente l'err Mtc. Hanno quindi provveduto ad una nuova sostituzione del motorino. La combinazione di aggiornamento sw e motorino nuovo, dovrebbe definitivamente risolvere l'annoso problema. Finora dopo 500km il problema non si è ripresentato (toccatina di rito :wink: )

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti