Pagina 9 di 14

Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 13 set 2020, 9:31
da Giax
eXiLe88 ha scritto:Le Mutant nuove (sono diverse dalle vecchie) sono solo in misure maxi enduro e moto grosse. Le vecchie erano per motard e moto dual sport

Mannaggia la pupazza, mi sa che hai ragione!
Scrivo nel subforum LC4 SM…

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 23 set 2020, 11:20
da Carthago
Io sto seriamente pensando di montare le Pirelli Scorpion Trail II ... anche le Dunlop Mutant M+S non sono male.

Con quel genere di battistrada mi sono sempre trovato bene, in qualsiasi condizione, e sono innamorato delle Avon Trailrider M+S, ma nel 190 posteriore non la producono.

Se andate sui siti di Pirelli e Dunlop e cliccate sulla nostra moto (GT), escono le 2 opzioni che ho elencato sopra, oltre alle solite note ...

:mrgreen:

Luca

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 28 set 2020, 10:29
da Carthago
Niente, ho deciso, vado di Dunlop Mutant, domani o dopo le monto.

Luca

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 28 set 2020, 11:35
da Albert71
Tienici informati sulle Mutant che appena ho finito le s 22 le monto anche io !

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 28 set 2020, 11:51
da Carthago
Ok sarà fatto

Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 28 set 2020, 19:23
da Cesar 1
@Albert71
Molto interessato!

Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 12:38
da Carthago
Ho percorso una sessantina di km con le Dunlop Mutant.

Prime impressioni: la moto scende in piega più velocemente delle Continental Sport Attack 4, e sono molto più morbide, le sconnessioni del terreno vengono assorbite in maniera più morbida, non ho più i colpi secchi sul manubrio e quindi sulle braccia, è molto più confortevole. La tenuta è ottima, ti credo, sono nuove, ma aspetto di farci almeno 100 km per scendere di più, quindi osare.

Agevolo qualche foto.

Luca

IMG_2371.jpg


IMG_2371.jpg

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 13:16
da Cesar 1
...complimenti!
Ci risentiamo tra 500km almeno.

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 13:30
da Giax
Carthago io non le avrei montate sulla GT, ma se Te le ha consigliate Rizzo Gomme… :idol:

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 13:36
da Carthago
Mi ha detto che le ha montate anche su altre GT, e poi sai, 220€ montate, se dovessero andare bene come credo, le rimonterò anche d’estate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 19:16
da Albert71
Grande ! Molto belle io le monto sul mio sd per periodo invernale , ma se vanno bene e fanno un po' di km le tengo anche in primavera !

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 19:22
da Albert71
@Carthago
Se puoi mi fai un favore ,misuri con il calibro se c'è lai la profondità del battistrada dello pneumatico posteriore ? Grazie mille

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 19:47
da Carthago
@Albert71

Il battistrada è tra il 6,5 a 7,5 mm .
7,5 al centro del pneumatico .

Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 29 set 2020, 20:30
da Albert71
Molto buono ti ringrazio molto , tieni presente che gomme come le Bridgestone s 22 al centro sono 6 mm , le t 31 7 mm , se tanto mi dà tanto ,dovrebbero avere una buona durata ,tienici informati sulla tenuta e divertiti !

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 30 set 2020, 13:24
da Diego_pretini
Carthago ha scritto:le sconnessioni del terreno vengono assorbite in maniera più morbida, non ho più i colpi secchi sul manubrio e quindi sulle braccia, è molto più confortevole.

ciao Carthago.. posso chiederti se questa tua affermazione è strettamente legata alle continental? attualmente monto le road attach 3 e mi ritrovo ad avere la tua stesse sensazione ma al posteriore, cosa che con le angel gt non avevo

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 30 set 2020, 13:28
da Carthago
Si Diego, perchè dopo 800 km fatti da nuova e la non poco piacevole sensazione delle Angel GT di primo equipaggiamento, ho montato subito le Continental, ed anche se è una buona gomma, secondo me è difficile da far scendere in piega e le sconnessioni del terreno le sentivo tutte, ma domani faccio un giretto serio, poi saprò avere delle impressioni più realistiche con le nuove Dunlop Mutant.

Luca

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 30 set 2020, 13:30
da Diego_pretini
@Carthago
io ho questa sensazione di risposta secca sulle sconnessioni brevi dal posteriore.. con le angel non l'avevo minimamente.. vero che sono due gomme diverse, le sport e le road ma mi ha incuriosito questa tua affermazione

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 1 ott 2020, 10:47
da fede1290gt
non leggo questo immenso post.volevo solo dirvi che se volete divertirvi come pazzi,esser sicuri anche raggiungendo inclinazioni di piega mai fatte prima,c'è solo una gomma m9rr :bike1:

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 1 ott 2020, 12:10
da Albert71
m 9 a casa mia non volteranno mai più, niente da dire come tenuta, ma hanno una carcassa rigidissima e trasferiscono ogni piccolo dosso o buco alla spina dorsale , e durata veramente limitata per tipo di gomma , 2650 km e finite ! Questa ovviamente mia opinione e per le gomme veramente soggettiva !

Re: Gomme per GT… sportive anche touring

MessaggioInviato: 1 ott 2020, 17:05
da Carthago
Premesso che le gomme/pneumatici sono un discorso molto ampio, con tantissimi fattori che ne determinano il risultato finale, oggi vi voglio parlare delle Dunlop Mutant, con cui ho percorso 300 km.

Le strade che ho pennellato sono tutte in Lombardia, alcune molto dissestate, altre così così, altre buone, le Mutant mi hanno subito trasmesso sicurezza, capacità di assorbire le asperità dell'asfalto che avevo dimenticato quando sono passato alla S.D.- GT, ( 800 km con le Pirelli Angel GT di primo equipaggiamento, 5000 km con Continental Sport Attack 4 ) ma che oggi posso tranquillamente dire che mi sembrava di essere in sella ancora alla mia 790 ADV, dove rimpiangevo le entrate in curva sullo sconnesso, ed oggi posso dirvi che il risultato del mio giro è molto, molto soddisfacente.

Non sento più quelle mazzate sul manubrio, lo sconnesso dell'asfalto, cercato apposta senza evitarlo, le ho superate con facilità, quasi non ci fossero, e passare su di esse non mi ha minimamente disturbato alla guida, affrontare curve e rettilinei, con foglie e brecciolino a farla da padrone, anche strade umide; la sicurezza che ti trasmettono queste Mutant è notevole. Se ne sono accorti anche i miei compari di scorribande, non pensavo che cambiando le gomme riuscissi ad avere un risultato così eclatante in termini di guidabilità e prestazioni. Il traction control è entrato solo una volta, ma non ricordo in che circostanza.

Molto veloce l'inserimento in curva, la butti giù con facilità, cosa che prima non accadeva.

Io mi sento di dire di provarle, poi libera scelta ad ognuno, io le ritengo ottime gomme tuttofare, ne sono pienamente soddisfatto.

Luca