Sono d'accordo con Mikey sul fatto che Multi e GT siano due moto in realtà molto diverse...io sono proprio uno di quelli che ha fatto questo passaggio perché cercavo più sportività e una impostazione diversa in sella.
Però è anche vero come dice Mister, che poi sul mercato sono due concorrenti perché stanno bene o male nello stesso segmento di utilizzo/motore/potenza.
La cosa buona per KTM è il prezzo esorbitante della Multistrada, quindi per come la vedo io le possibilità sono due: far uscire la GT3.0 quest'anno contenendo i prezzi e puntando su quelli per fare concorrenza, o aspettare il 2023 quando non dovrà combattere sul mercato con la pubblicità che Ducati farà nei prossimi mesi e puntando a vendere più moto possibile del "vecchio" modello a prezzo massimo di 18/19k che vorrebbe dire circa 10k meno della Multi.
Esteticamente e commercialmente la GT, miracoli estetici a parte che dubito arriveranno, non può competere con la Multistrada (anche se sinceramente secondo me hanno peggiorato di brutto l'estetica), quindi devono seguire altre vie per vendere.
Tutto questo però vale in Italia...adesso che vivo in Svizzera e giro sempre in Germania e Francia, vi assicuro che di GT ce ne sono una marea, direi ben più che di Multi
Quindi bisogna poi vedere quali sono i reali target e paesi di riferimento di KTM