KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Strumentazione e Fari

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
19alex88
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 set 2020, 12:46
Località: Salerno

Strumentazione e Fari

Messaggioda 19alex88 » 4 ago 2021, 12:13

Ciao a tutti ragazzi,

siete in ferie ? Bhe se si, buon relax 8)

Vi volevo portare a conoscenza di un paio di problemini che sto riscontrando negli ultimi giorni con il mio Duke 390.

In pratica mi sta capitando ogni tanto di spegnere la moto ma conseguentemente non i fari. Mi spiego meglio, alle volte non so se dipende dal fatto che è capitato di spegnerla mentre era in movimento ( pochi metri prima dell'arresto) o meno, girando la chiave per spegnere il motore, i fari restano accesi, devo ri accenderla e poi spegnerla nuovamente per risolvere la problematica.

Mentre per quanto riguarda la strumentazione, oggi mi è capitato di entrare in tangenziale dopo pochi km di strada cittadina, fare la curva, guardare il display e... BAM... Tutto nero :!: :!: :!: :!: C'era solo il triangolino giallo che segnala la riserva... Mai capitato O.o ? Tutto è rientrato nel momento in cui ho spento e ri acceso la moto... :roll:

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Strumentazione e Fari

Messaggioda AleT » 4 ago 2021, 12:35

Per il discorso fari è perfettamente normale...in tanti non abbiamo ancora capito come funziona quella funzione e che senso abbia ma ti confermo che su tutti gli ultimi modelli è una costante, se n'è parlato anche su altri topic...va un po' a caso. :D
Bisogna fare delle prove...spegnerla in movimento, con la chiave, col bottone rosso, spegnerla da ferma...eccecc ......prima o poi capiremo sta cosa..

Avatar utente
19alex88
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 set 2020, 12:46
Località: Salerno

Re: Strumentazione e Fari

Messaggioda 19alex88 » 4 ago 2021, 13:19

ah perfetto, ma la uso da Dicembre e solo ora mi accorgo di questa cosa, mha :?

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Strumentazione e Fari

Messaggioda AleT » 4 ago 2021, 13:33

E sul manuale né italiano né estero non se ne fa alcun cenno... Bisogna controllare il faro perché può rimanere acceso anche per un bel po'...

Avatar utente
19alex88
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 set 2020, 12:46
Località: Salerno

Re: Strumentazione e Fari

Messaggioda 19alex88 » 8 ago 2021, 11:48

Difatti quella era la mia paura, per fortuna di giorno non si accende, di sera è più semplice accorgersene


Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti