da FILIPPO_SCAPIN83 » 7 giu 2020, 17:28
Buongiorno a tutti,
Volevo aggiornarvi sugli sviluppi.
Dopo che la moto è stata portata al mio concessionario di fiducia non ho più ricevuto notizie fino a ieri.
Ieri si sono fatti sentire, speravo in notizie più belle.
Mi hanno riferito che hanno aperto il motore e hanno esaminato i carter di ricambio che erano stati mandati in sostituzione ai difettosi. Con sorpresa da parte loro (ma non da parte mia) mi hanno riferito che anche questa volta, uno dei due carter, era difettoso. Mettendolo in appoggio su un piano di riscontro il componente non aderiva perfettamente alla superficie su un punto e quindi, quando veniva accoppiato all'altro carter, non aderivano perfettamente l'uno all'altro e il liquido del radiatore trafilava all'interno del motore.
Il capo concessionario mi ha detto che non avevano controllato i componenti nuovi prima di installarli (Gli ho detto che non l'avrei fatto nemmeno io, dato che ci si aspetta di ricevere pezzi controllati quando escono dalla fabbrica dove vengono prodotti). Il capo concessionario mi ha detto che i carter vengono dall'India, come per dire che le lavorazioni vengono fatte in malomodo... Io gli ho risposto che possono venire da dove gli pare. Non ha nessuna importanza da dove vengano i componenti, le lavorazioni devono essere corrette.
Poi mi ha riferito che sembrava che KTM spedisse un motore nuovo per la mia moto, invece alla fine al centro assistenza hanno optato per spedire 2 carter nuovi. Io ho ricordato che la moto era rimasta senza olio e il signore mi ha risposto che avrebbero anche cambiato biella e pistone.. Boh, io veramente non ho parole. KTM non sta facendo proprio una bella figura. Dopo 3 settimane non è stato risolto nulla. Per un motore che alla KTM costerà 700 euro fabbricare e spedire. Continuano a farsi vedere come un'azienda che non sa proprio come comportarsi. Una soluzione semplice a cui non riescono proprio ad arrivare.
Non ho altro da dire tranne queste parole: "Sempre più deluso".
Almeno il concessionario, questa volta, ha capito di essere in torto verso i miei confronti e non ha fatto storie. Tuttavia si è subito difeso dicendo che il loro lavoro da meccanici l'avevano eseguito in modo corretto.
Mi hanno detto che la moto, quando sarebbero arrivati i pezzi di ricambio(forse questa settimana), sarebbe stata rimontata. Speriamo bene questa volta.
A me comunque rompe i cosiddetti la faccenda del motore che non viene sostituito. Visto che ha girato per alcuni minuti senza olio può aver subito danni che potrebbero presentarsi tra chissà quante migliaia di Km.
Secondo voi dovrei mandare un'altra mai al centro assistenza KTM chiedendo come mai non è stata adottata la soluzione di sostituire completamente il motore?
Almeno per avere una risposta chiara...
Grazie a tutti quanti per le risposte e buona continuazione