KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema tft

Moderatore: Moderatori

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 28 mag 2019, 0:33

Già provato ma c’è troppo poco spazio...

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: Problema tft

Messaggioda Capomillegno » 28 mag 2019, 16:58

Scusate ma al concessionario dove l avete acquistata non hanno fatto nulla a riguardo? Io quando la porterò lo farò presente, vedremo...
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 28 mag 2019, 17:29

Per il momento la moto è nuova e sono riuscito a usarla 3 volte quindi dal concessionario ci andrò per il primo tagliando,in quella sede farò presente i problemi.

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: Problema tft

Messaggioda Capomillegno » 28 mag 2019, 20:07

Ah ok, siamo nella stessa situazione allora, volevo chiedervi, anche a voi l orologio del display perde qualche minuto?
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 28 mag 2019, 22:57

Sinceramente non ci faccio molto caso perché non è qualche minuto che mi cambia la vita,tanto nemmeno lo guardò l’orologio...magari vedrò di farci caso.

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 30 mag 2019, 17:34

Nuovo aggiornamento:oggi sono passato in ktm perché ero di strada,ho parlato con il capo officina che ha fatto ancora un paio di foto al tft per sicurezza e mi ha assicurato che il pezzo nuovo dovrebbe arrivare settimana prossima,mi richiama appena arriva per prendere appuntamento.
Già che ero lì ho chiesto anche per il gioco verticale della leva frizione e mi ha garantito,facendomi vedere altre 390 che aveva in concessionaria, che erano tutte così quindi loro per questo problema non mettono mano.
Spero solo che il tft nuovo non arrivi con i medesimi problemi...

Ciao

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: Problema tft

Messaggioda Capomillegno » 30 mag 2019, 20:40

Quando la porterò per il tagliando farò notare anch io il gioco alla leva, comunque arrivando da moto giapponesi(Honda e kawasaki) francamente non mi spiego la risposta data dal concessionario,cioè sanno che è un problema, ma non lo risolvono? Se fosse davvero così ktm si perde in un bicchiere d acqua a mio giudizio.
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Ultra
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 16 mar 2019, 18:32

Re: Problema tft

Messaggioda Ultra » 30 mag 2019, 21:03

Benvenuto nel mondo Ktm :rotlf: Sei abituato troppo bene caro mio, e io ne so qualcosa :wink:
Senza accendere inutile polemiche sarebbe interessante trovare il rapporto guasti/veicoli venduti del marchio Honda e confrontarli con Ktm, ma non ho mai trovato nulla a riguardo.

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: Problema tft

Messaggioda Capomillegno » 30 mag 2019, 21:08

Eh forse hai ragione, le ultime 2 kawasaki, z 750 e zx6r, mai un problema,anzi sul ninja ci fù una campagna di richiamo per lo statore della batteria, ma a me non diede mai problemi,a un amico, anche lui possessore di ninja, nonostante fossero passati i 2 anni di garanzia fu cambiato, ovviamente senza spendere nulla.
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 2 lug 2019, 16:09

Piccolo aggiornamento:oggi mi sono arrivate le leve aftermarket,montate e sono bellissime...il gioco alla leva della frizione è sparito anche se per farla funzionare al meglio ho evitato di stringere il controdado sul perno della frizione altrimenti non scorreva liberamente fino in fondo,ma ora finalmente non ho più quel maledetto gioco...adesso aspetto mamma ktm che mi chiami per la sostituzione del tft...

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: Problema tft

Messaggioda Capomillegno » 2 lug 2019, 17:52

Anche io le ho montate, prese su Amazon, ho dovuto limare leggermente quella della frizione, ma ora non ha più nessun gioco!
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 2 lug 2019, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 2 lug 2019, 19:16

Io le ho comprate online,ma anche se sono entrate senza difficoltà,quella della frizione,quando vado a stringere il controdado,fa sì che le due lamelle si stringano abbastanza da non lasciarla libera come dovrebbe essere,smollandola appena tutto torna nella norma.

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 30 lug 2019, 15:04

Ultimo aggiornamento,oggi finalmente sono riuscito a passare da mamma ktm a cambiare in garanzia il tft,operazione anche veloce e mi hanno scalato ben 3 km dal totale,mi sono dovuto di nuovo collegare con il myride che non ha dato problemi.Vado a ricordo ma quello vecchio aveva una grafica migliore,ma vado a ricordo perché non lo guardo mai quando sono in moto,comunque speriamo bene per questo nuovo...lo terrò d’occhio in questi prossimi giorni e incrocio le dita...

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 29 set 2019, 14:00

Aggiorno, dopo aver ritirato la moto purtroppo ho dovuto farmi operare e non ho usato la moto, fino a oggi...ho fatto 300 km e purtroppo il tft nuovo si è rivelato peggiore del suo predecessore quindi ho fatto nuove foto e le ho inviate a Ktm per la sostituzione,spero mi rispondano il primo possibile perché tra 80 km faccio il tagliando dei 1000 e preferirei fare un lavoro unico visto che si avvicina la brutta stagione...MA SONO PROPRIO SFORTUNATO...spero solo che il terzo tentativo sia quello buono...

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Problema tft

Messaggioda Threemj2000 » 20 lug 2020, 17:02

Scusate il lungo stop, ma tra tutte le cose che mi sono capitate, trovo oggi il tempo di aggiornarvi.
La storia è questa:dall'ultimo mio aggiornamento, a febbraio mi hanno sostituito il Tft con uno nuovo, purtroppo dopo qualche giorno il problema si è ripresentato. Stanco della situazione, ho contattato direttamente KTM che, dopo alcuni giorni, mi ha risposto che il problema persiste in determinate situazioni (giornate umide ecc) di cui sono già a conoscenza e si stanno impegnando col il fornitore per risolvere il tutto. Si sono impegnati a sostituire di nuovo il Tft, comunque mi hanno garantito tramite mail (ovviamente stampata e salvata) che, nel caso di guasto al Tft anche fuori dalla garanzia, lo stesso verrà sostituito senza alcun costo da parte mia.
Alla fine, anche il quarto ha lo stesso problema, ma solo in giornate umide come dice ktm.
Nel frattempo mi godo la mia moto e non ci faccio caso, vedremo con il tempo.

Ciao

Precedente

Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti